Home » Speciali » Costruire una minimoto con 50 euro

Costruire una minimoto con 50 euro

Costruire un minimoto con 50 euro

Eccoci nuovamente, siamo eterni bambini cosa volete farci? a noi piace la manetta !!! ….e in tutte le sue salse !
Chi non ha mai sognato di gareggiare con gli amici grattando le pedane ginocchia scarpe di tutto di più ?? facendo sfilare il gomito a terra come sulle riviste? bene NOI oggi vi spieghiamo come farlo in 3 ore spendendo 50 euro e senza rischiare la vita !!
Pronti ? 

…lo so che avete già visto e studiato tutte le foto e siete praticamente fregati !!! nel senso che adesso cascasse il mondo dovete farne una …..bene per quei pochi che sono rimasti davanti al monitor leggete qui e buon lavoro ;-))

Mini Moto con 50 euro e in 4 mosse: ….prendete il motorino di vostro nonno o del vostro panettiere, per intenderci quello con le ruote piccole la sella e il manubrio alti (una sorta di motorino da barca antico) ne trovate a 100inaia da buttare completamente arrugginiti, ma spesso in regalo, i cerchi sono da 10 pollici quindi andate dal gommista e vi fate dare delle gomme usate degli scooter, le migliori sono di misura 120 davanti e 130-80-10 dietro, anche qui per capirci sono quelle che montava F10 della Malaguti, delle vere e proprie mini-slick. !!!!
Tornate a casa e armati di flessibile (occhio a lasciare le dita al loro posto) segate la sella (vedere foto 5) e attaccate una piccola asse di compensato con delle fascette al portapacchi dietro, a questo punto incollate del neoprene sull’asse.
Se il motore è uguale a quello delle foto non dovrete neanche togliete i pedali – se ci sono – toglieteli!!
Levate le manopole e il manubrio modello chopper, buttate via quella ferraglia e mettete un bel tubo dritto da 50 cm, non pensate già a come starebbe bene l’ergal qui conta la sostanza non le pugnette da motobar !!!!!! …..reinfilate le manopole meglio se a destra aggiungete un bel gass rapido e via. A questo punto dovete trovare un bel terminale Akrapovic in carbonio …..he he he ovviamente scherzo basta una Proma o una Leovinci del Ciao/Si, ricordo che la Spitfire aveva il terminalino in carbonio quella sarebbe il massimo ! Piccolo appunto la marmitta con molta pancia rende di più ai bassi mentre quella che resta un tubo da collettore fino al terminale rende agli alti ….credo :-D

ACCENDETELA E USCITE A SCANNARE PER STRADA (ndr) !!!

Poi per chi non si accontenta come noi e come vedete dalle foto si può: mettere un mono-ammortizzatore a olio, un gass Rapido, Smontaggio completo del motore per pulitura e rimontaggio, Cambio Filtro aria con uno + performante es: per scooter ne fanno di strafichi, corona da 48/50 denti per andare in candela, la ficata è cambiare le molle del pacco frizione mettendole di tipo più duro, otterrete un attacco ritardato quando il motore è più su di giri che vi sparerà in avanti come un proiettile !! Guaine e fili nuovi ben ingrassati meglio se di color fluo sono più racing, eventuale sostituzione dei pattini freno, tagliate le molle delle forcelle per caricarla sull’avantreno e a questo punto segate via tutto il superfluo per alleggerirla ….e chi + ne ha + ne metta

Piccolo regolamento adottato da noi che siamo circa 11:

  • Cilindrata massima consentita 50cc
  • Unico carburatore ammesso 14/12
  • Ammesso solo il polmoncino sul carburatore
  • Freni solo a tamburo
  • Spesa massima complessiva 50 euro (Moto compresa)
  • NON sono ammessi Variatori
  • NON sono ammesse moto palesemente recenti tipo monkey honda etc..
  • Marmitta completa anche artigianale, ma NON scarico libero
  • Alimentata solo a Miscela vietati additivi

Abbigliamento OBBLIGATORIO:

  • CASCO INTEGRALE allacciato !!!
  • Ginocchiere con placca in plastica TASSATIVE altrimenti vi pentirete amaramente !!!
  • Guanti meglio se in pelle
  • Scarpe da buttare meglio se a polacchino tipo basket
  • Giubbotto imbottito tipo bomber o pelle
  • A questo punto non vi resta che trovare un parcheggio privato in cui mettere giù 5/6 gomme e disegnare un tracciato in cui limare le pedane e spostare il culo come in SBK !!!

Se ci mandate delle foto (meglio se zippate) a info@100percento.it le metteremo in questa pagina volentieri, Buon Divertimento ;-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)