quotissimo...
così pur parlè
- CavalloImperiale
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
La Brutale 800 di mio padre l'ho ri-provata Sabato scorso, aggiornata con l'ultima mappa disponibile e le sospensioni "ammorbidite" rispetto al setting di base (più l'installazione dell'ammortizzatore di sterzo).
È migliorata, ma nel complesso rimane una moto che richiede un (bel) po' di apprendistato prima di spingere, io non mi ci trovo proprio benissimo, non nei primi km almeno.
Chissà, forse usandola un po' di più...
Ma per le strade che mi capita di fare, che non sono proprio biliardi (ma nemmeno la Dakar) ritengo che sia comunque troppo rigida.
Certo, per essere leggera, è leggera, e il motore tira parecchio (ma vibra anche parecchio, anche se con l'ultima mappa è migliorato).
Personalmente, fra una Brutale 800 e un CB1000R, andrei ad occhi chiusi sulla Honda.
È migliorata, ma nel complesso rimane una moto che richiede un (bel) po' di apprendistato prima di spingere, io non mi ci trovo proprio benissimo, non nei primi km almeno.
Chissà, forse usandola un po' di più...
Ma per le strade che mi capita di fare, che non sono proprio biliardi (ma nemmeno la Dakar) ritengo che sia comunque troppo rigida.
Certo, per essere leggera, è leggera, e il motore tira parecchio (ma vibra anche parecchio, anche se con l'ultima mappa è migliorato).
Personalmente, fra una Brutale 800 e un CB1000R, andrei ad occhi chiusi sulla Honda.
-
Naty
- La tua moto: Brutale 800
Non ho mai provato una CB1000R però con le Honda vai sempre sul sicuro (abbiamo un 600 uso pista). Poi, si sa, la moto è molto soggettiva. Per esempio io odio guidare la Streetfighter di Adrm [:D]. Pensavo che anche Yamaha fosse una marca piuttosto affidabile ma dopo aver riscontrato quei difetti sulla FZ8 mi sono dovuta ricredere
- albetop
- La tua moto: GSX-R 750 K7 + lunica gsx-horn
effettivamente il caldo l'ho sentito parecchio già facendoci pochi chilometri!
grazie a tutti per i consigli, effettivamente non ero convintissimo sull'FZ8.. era solo per il prezzo allettante del nuovo che mi aveva stuzzicato.
aspettando di aver più disponibilità economica per prender il CB1000R ho deciso di riesumare la mia vecchia e sempre attuale hornet S, vediamo se riesce a dare ancora qualche soddisfazione!
farà almeno un'ultima stagione e poi prossimo anno si vedrà [:p]
grazie a tutti per i consigli, effettivamente non ero convintissimo sull'FZ8.. era solo per il prezzo allettante del nuovo che mi aveva stuzzicato.
aspettando di aver più disponibilità economica per prender il CB1000R ho deciso di riesumare la mia vecchia e sempre attuale hornet S, vediamo se riesce a dare ancora qualche soddisfazione!
farà almeno un'ultima stagione e poi prossimo anno si vedrà [:p]
- adrm
- La tua moto: Streetfighter848 2012
- Contatta:
la brutale 800 dopo averla provata un paio di volte l'ho fatta sistemare con molle progressive Hyper pro ...è diventata una moto completamente diversa e papabilissima ..un vero piacere da guidare ora mentre prima era un asse da stiro che rispondeva malissimo alle regolazioni
- CavalloImperiale
- Contatta:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">adrm ha scritto:
mentre prima era un asse da stiro che rispondeva malissimo alle regolazioni
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ah meno male che non sono l'unico [:2]
Peraltro non so "quanto bene" risponda alle regolazioni perché io non ne ho fatte.
Posso solo dire che fra le due volte che l'ho guidata, la differenza è stata palpabile, ma non so che regolazioni siano state cambiate, e quanto.
L'importante è che vada bene a mio padre, che si ostina a dire che è la migliore moto che abbia mai avuto, quando in realtà non gli ho mai visto consumare così poco le gomme sui lati, in tanti anni e tante moto... mah...
mentre prima era un asse da stiro che rispondeva malissimo alle regolazioni
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ah meno male che non sono l'unico [:2]
Peraltro non so "quanto bene" risponda alle regolazioni perché io non ne ho fatte.
Posso solo dire che fra le due volte che l'ho guidata, la differenza è stata palpabile, ma non so che regolazioni siano state cambiate, e quanto.
L'importante è che vada bene a mio padre, che si ostina a dire che è la migliore moto che abbia mai avuto, quando in realtà non gli ho mai visto consumare così poco le gomme sui lati, in tanti anni e tante moto... mah...
- CavalloImperiale
- Contatta:
Lui può andare come gli pare naturalmente.
Sto solo dicendo che le altre moto le sfruttava in un certo modo, mentre questa no.
IO non ne sarei soddisfatto, ma se va bene a lui, siamo a posto.
Sto solo dicendo che le altre moto le sfruttava in un certo modo, mentre questa no.
IO non ne sarei soddisfatto, ma se va bene a lui, siamo a posto.