...Aless..o Rufus.....o chi lo sa...Aiuto!!

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Rispondi
TonyR
La tua moto: Hornet 600 04

Ciao ragazzi!
dopo due giorni nel mio letto immobile d'avanti alla TV aspettando che la grattuggiata autostradale fatta al ritorno dal muraglione si risani..sono tornato!!!
Sto cercando di valutare i danni di Ornella che posso e non riparare da solo. La moto si è consumata un pò cadendo dal lato destro..vorrei cambiare dunque il coperchio della frizione e quello che contiene il meccanismo di regolazione del gioco valvole!!! Per il primo (vedendo dal catalogo) posso farlo tranquillamente da solo..ma per il secondo..DEVO RIREGISTRARE LE VALVOLE???? Cioè devo necessariamente ricorrere ad un concessionario?? se sì..quanto mi viene a costare approssimativamente????[:(][:(]

Grazie!!

P.S: Grazie tantissimo per la vostra solidarietà dimostratami![:B][:B][;)]
EmaArgo
La tua moto: Hornet 600 2002 nera
Contatta:

..azz grattata in autostrada[:(][:(][:(]
a te come è andata?ti sei fatto male?
come è stata la dinamica della caduta???

dai che la moto si ripara[:S]
masocca

[:D]

non conosco il motore della 600 ma probabilemnte è solo un coperchio....

anche perchè se è laterale al max ci puoi regolare la catena di distribuzione.....[:S] il gioco valvole è una cosa ben diversa e va fatta sostituendo le pastiglie calibrate interposte tra le cammes e le valvole[:S]

se hai grattato fin la nn credo sia restato molto della tua horny[:D][:D]

aspetta chi la cosnosce bene ma è solo un coperchio[;)][:S]

in bocca al lupo per la tua grattuggiata[:B][:B][:S]
profBRAIN
La tua moto: HORNELLONA 919 red black cafè

CIAO mi spiace per la caduta l'importante è che non ti sia fatto molto male tu.....LAMPZ buona guarigione.
Cavallo Tonante
La tua moto: Hornet 600

Lo devo cambiare anch'io! sto aspettando che mi arrivino le guarnizioni nuove e guardando il manuale officina pare sia solo un coperchio[:S][:B]

P.S. devi scaricare tutto l'olio motore (almeno per il carter frizione)
Lamps lamps
davide
La tua moto: honda hornet 900

ciao tony..........per il coperchio frizione dovrai togliere l olio ,mentre per il coperchio valvole dovrai ripristinare quello strato di pasta siliconica che in alcuni punti segue la guarnizione,con la massima cura e dopo aver perfettamente pulito le superfici di contatto con diluente .....null altro.....attento ai serraggi,non esagerare o rischi di rompere la guarnizione di gomma........ciao e rimettiti che ti aspetto quassù ,te e il manetta[;)][:S][:B][:B][:B]----aless----

dimenticavo........modelli ante 2003 è solo coperchio......oltre2003 è coperchio con integrato lamelle sistema iniezione aria secondaria.il tuo è il secondo e temo ci sarà una certa differenza di prezzo.........
TonyR
La tua moto: Hornet 600 04

Ciao! grazie del vostro supporto....mi va grassa allora...dovrò acquistare il pezzo e della pasta siliconica..per i serraggi ho il manuale con tutte le tabelle relative..spero che siano gli stessi..le viti sono sempre quelle no?!? o sbaglio Aless?..mi rimetterò presto e io e Il Manetta verremo a trovarti quanto prima!!!![;)][:B][:S]
rufus
La tua moto: Hornet 900 03

Beh, dipende dall'entita' del danno, a volte uno stucco e della vernice possono risolvere con costi minori. certo se c'e il buco o si e' spaccato il discorso ovv. cambia.
Rispondi