<blockquote id="quote"><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GIANNIQ</i>
scusate un dubbio?
mi stavo leggendo il manuale d'officina.......
me sà che il rubinetto sia su ON o RES....
funzioni con un tubo a depressione........collegato a un collettore d'aspirazione.....
parla infatti, di una prova da fare, per verificare, se funziona la membrana del rubinetto oppure no.
se si apre su ON a motore fermo ed esce la benzina , dice di sostituire tale membrana.....
vuoi vedere che ha il solito rubinetto che funziona a depressione.
come era sulle cbr?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ecco! Ci doveva essere qualche dispositivo , se no era indemoniato sto serbatoio [}:)]
Cmq a che dovrebbe servire? Solo per una questione di sicurezza?
Ciao
un piccolo problema...
- dEUS
- Contatta:
- GIANNIQ
- La tua moto: Z la formica atomica : )
forse sicurezza, una volta che il motore è fermo. dal rubinetto non esce più benzina, così se un galleggiante è difettoso, non passa benzina.......ma la 03 c'ha pure una specie di valvola che non fà passare benzina a motore fermo....per non fare rovinare il catalizzatore.......
vabbèh è quasi mezzanotte e sò lesso come na patata.......
a domani ragazzi....
ciao gianniq
vabbèh è quasi mezzanotte e sò lesso come na patata.......
a domani ragazzi....
ciao gianniq
- aless
- La tua moto: CB1000R
perdonatemi .....ero fermo alla mia 2001......li usciva la benza,eccome............ciao[;)][:S][:B][:B][:B]
ps.si con l avvento del catalizzatore è stato inserito questo dispositivo per salvaguardare il catalizzatore stesso,quindi se il motore non funziona,niente benzina ai carburatori e niente manco dal rubinetto a serbatoio smontato, per lo stesso motivo,non sono due congegni separati è uno solo che genera queste caratteristiche....sabato me lo studio in conce[;)]
ps.si con l avvento del catalizzatore è stato inserito questo dispositivo per salvaguardare il catalizzatore stesso,quindi se il motore non funziona,niente benzina ai carburatori e niente manco dal rubinetto a serbatoio smontato, per lo stesso motivo,non sono due congegni separati è uno solo che genera queste caratteristiche....sabato me lo studio in conce[;)]
- dEUS
- Contatta:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by aless</i>
perdonatemi .....ero fermo alla mia 2001......li usciva la benza,eccome............ciao[;)][:S][:B][:B][:B]
Ok , ma la mia è del '99 e non ha il catalizzatore se non sbaglio [?]
Cmq dal rubinetto escono 2 tubi , quello più grande della benzina ed uno più piccolo ( 4mm di diametro esterno circa) che non so a cosa serve , ed ovviamente dall'altra parte del serbatoio c'è il tubo per la benza in eccesso.
Ciao
Ok , ma la mia è del '99 e non ha il catalizzatore se non sbaglio [?]
Cmq dal rubinetto escono 2 tubi , quello più grande della benzina ed uno più piccolo ( 4mm di diametro esterno circa) che non so a cosa serve , ed ovviamente dall'altra parte del serbatoio c'è il tubo per la benza in eccesso.
Ciao
- aless
- La tua moto: CB1000R
si... la tua non è assolutamente catalizzata ..............
il secondo tubicino che esce dal rubinetto con tutta probabilità si andrà a infilare in un condotto di aspirazione,o in una qualsiasi zona dove è presente depressione con il motore in moto.....e ciò spiegherebbe tutto...........cioè l esistenza di una membrana nel rubinetto,che apre solo in presenza di depressione,quindi motore in moto,e rende così possibile il passaggio della benzina.......ma sempre sulla mia non riesco a ricordare il secondo tubicino......è che ora stò facendo un pò di confusione e mi stanno venendo dei dubbi,dopo 4 anni, e potrei anche effettivamente scrivere cazzate....sabato in conce ricontrollo la faccenda.
ciò non toglie comunque ,sicurezza o no,che l alimentazione dei carburatori sia a caduta,considerato che questo dispositivo a depressione altro non è che un ulteriore rubinetto alla fine.....[;)][:S][:B][:B][:B]
il secondo tubicino che esce dal rubinetto con tutta probabilità si andrà a infilare in un condotto di aspirazione,o in una qualsiasi zona dove è presente depressione con il motore in moto.....e ciò spiegherebbe tutto...........cioè l esistenza di una membrana nel rubinetto,che apre solo in presenza di depressione,quindi motore in moto,e rende così possibile il passaggio della benzina.......ma sempre sulla mia non riesco a ricordare il secondo tubicino......è che ora stò facendo un pò di confusione e mi stanno venendo dei dubbi,dopo 4 anni, e potrei anche effettivamente scrivere cazzate....sabato in conce ricontrollo la faccenda.
ciò non toglie comunque ,sicurezza o no,che l alimentazione dei carburatori sia a caduta,considerato che questo dispositivo a depressione altro non è che un ulteriore rubinetto alla fine.....[;)][:S][:B][:B][:B]
- dEUS
- Contatta:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by aless</i>
si la tua non è assolutamente catalizzata e non mi risulta che sul tuo modello ci siano dispositivi a depressione per il pescaggio della benzina....però a questo punto alzo bandiera bianca e mi ritiro finchè non avrò informazioni certe......ricordo però che quando avevo il 600 modello 2001,la benzina usciva,quindi a questo punto nel tuo caso non sò più che dire..........[:S][:B]
Vabbuò era pura curiosità [:)] , l'importante è che mi funzioni quando lo monto [:S]
Ciaoz
si la tua non è assolutamente catalizzata e non mi risulta che sul tuo modello ci siano dispositivi a depressione per il pescaggio della benzina....però a questo punto alzo bandiera bianca e mi ritiro finchè non avrò informazioni certe......ricordo però che quando avevo il 600 modello 2001,la benzina usciva,quindi a questo punto nel tuo caso non sò più che dire..........[:S][:B]
Vabbuò era pura curiosità [:)] , l'importante è che mi funzioni quando lo monto [:S]
Ciaoz
- weasel
- La tua moto: hornet 600
- Contatta:
ok... nente paura... la moto funziona bene e
questo mi basta...
a presto le foto...
questo mi basta...
a presto le foto...
- dEUS
- Contatta:
bè credo proprio di si,perchè non dovrebbe?.........per curiosità,ora che è smontata prova un pò a seguire il tubicino piccolo e vedere dove s infila......[:S][:B]
OK, appena prendo la moto dal meccanico ed il serbatoio dal carrozziere vedo che ce stà a fa quel tubo [:S]
Ciaoz [:B][:B]
bè credo proprio di si,perchè non dovrebbe?.........per curiosità,ora che è smontata prova un pò a seguire il tubicino piccolo e vedere dove s infila......[:S][:B]
OK, appena prendo la moto dal meccanico ed il serbatoio dal carrozziere vedo che ce stà a fa quel tubo [:S]
Ciaoz [:B][:B]
- dEUS
- Contatta:
Ho fatto un paio di foto al tubicino , è quello che va a finire sul motore http://album.foto.virgilio.it/scattivari/795208 [:S]
Ciaoz
Ciaoz
- gpicchi
- La tua moto: ora ho solo il casco...
- Contatta:
[:D][:D]bastardo ...pure te col mio avatar [:D][:D]
- ReverendoManson
- La tua moto: CBR600F 05
confermo, la benza scende solo a motore acceso, per depressione, saranno più di 10 anni che le fanno così, ce l'aveva addirittura anche il mio vecchio kymco djx, ciao!
- butarebu
- La tua moto: R6 turbo katz mega power
c' hai presente quel secondo tubicino piu' piccolo dietro il tubo benza? e' quello li che pressurizza la bemzina e le permete di scendere
anche io ci sono rimaso stupito
praticamente se vuoi svuotare il serbatoio devi scollegare solo il tubo benzina, collegare al rubinetto una canneta x raccogliere la benzina e avviare il motore
anche io ci sono rimaso stupito
praticamente se vuoi svuotare il serbatoio devi scollegare solo il tubo benzina, collegare al rubinetto una canneta x raccogliere la benzina e avviare il motore