dopo che ho fatto montare sul kawa 636 la nuova trasmissione (+2 dietro passo 520 PBR)ieri andando in 2 abbastanza lanciato innescando la 2 mi continuava a saltare fuori....ma solo la 2 e solo ad andature quasi proibitive...usciva e io la ributavo dentro e lei riusciva e dentro ancora e lei ancora fuori,allora mollando un po il tiro e i giri/motore la innescavo con forza con il pedalino e lei andava tranquilla dai 4000 a limitatore senza mai saltare fuori.mi usciva solo quando dopo aver strapazzato la prima(ero in una scalata ad un passo)e buttavo la seconda lei prima attaccava e poi mi mandava quasi subito in folle...che nervoso...(eravamo in 2 sulla moto). cosa puo' essere??selettore di marcia ??il pignone della 2 sgrato??
UN ALTRA COSA
questa volta non ho notato che marcia avevo pero' in piena accelerazione(praticamente con ruota anteriore alzata di un paio di cm)e quindi con la catena che sforza di maledetto sembrava che saltava di una maglia mi dava dei colpi come se dal pignone la catena saltasse di una maglia,questo prima di farmi sti scherzi della seconda.
i due problemi sono correlati secondo te?
colpa di quello che mi ha montato la trasmissione?
grazie mille in anticipo della tua risposta,ma voglio avere un'idea se mi devo incazzare con il tipo della trasmissione...
[:D][:D]
aless ho bisogno di te
- aless
- La tua moto: CB1000R
non credo che la trasmissione finale c entri nulla e ancor meno chi ha montato la stessa...evidentemente hai un problema al cambio,nello specifico alla seconda marcia......con buona probabilità ,"provando a fondo" la nuova trasmissione lo hai "evidenziato" esasperando la meccanica...............credo che non ti rimanga che rivolgerti al tuo meccanico di fiducia ed esporre i fatti.......da qui purtroppo non riesco a dirti di più, con ragionevole attendibilità.......il "secondo" problema da te rilevato ,potrei ipotizzare che sia correlato alla situazione del cambio,con dirette ripercussioni sulla trasmissione finale.......insomma de pignone/corona/catena sono dello stesso passo.correttamente montati/allineati ed il lasco è corretto,è inutile cercar responsabilità di malfunzionamento in tale direzione[;)]
se hai olio "vecchio"nel motore ,procedi prima ad una sostituzione......e riprova la moto[;)]
se hai olio "vecchio"nel motore ,procedi prima ad una sostituzione......e riprova la moto[;)]
- MARK1NO
- La tua moto: YAMAHA R1(il missile)
posto per info
stato dal mecca mi sono trovato inparte un possessore di kawa che aveva il mi ostesso problema alla 3a pero'...problema assai ricorrente a kawa con piu di 30000 km... gli si rompe il cambio...mi ha detto che se lo apro subito puo darsi che devo cambiare solo l'ingranaggio della 2a e con 500 euo me la cavo altrimenti mi conviene prendere un motore revisionato direttamente in kawasaki...il mecca dice che ad alcuni capita anche a 20000....pazzesco...il motore e' da aprire e per questo ho chiesto aiuto a sam il cinghio che abita vicino a casa mia...speriamo in lui...grazie mille della risposta aless...ciaoooo[xx(][xx(]
stato dal mecca mi sono trovato inparte un possessore di kawa che aveva il mi ostesso problema alla 3a pero'...problema assai ricorrente a kawa con piu di 30000 km... gli si rompe il cambio...mi ha detto che se lo apro subito puo darsi che devo cambiare solo l'ingranaggio della 2a e con 500 euo me la cavo altrimenti mi conviene prendere un motore revisionato direttamente in kawasaki...il mecca dice che ad alcuni capita anche a 20000....pazzesco...il motore e' da aprire e per questo ho chiesto aiuto a sam il cinghio che abita vicino a casa mia...speriamo in lui...grazie mille della risposta aless...ciaoooo[xx(][xx(]
- appo85
- La tua moto: hornet 600 2005
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MARK1NO ha scritto:
posto per info
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
bella grana...[xx(][xx(]
posto per info
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
bella grana...[xx(][xx(]