frizione rumorosa

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Rispondi
need4hornet
La tua moto: hornet 600

un saluto a tutti,volevo capire se il rumore ke proviene dalla campana dellla frizione della mia hornet 600 (37000km),sia un difetto di tutte o la friz da sostituire.
in poche parole e' come se ci fosse un cuscinetto a sfere rotto ke pero' quando tiro la leva diventa silenziosissima.
cosa puo' essere?
vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto.
ul lamps a tutti!!!!!!!!!!!!
[:D][:D][:D]
ASSIRELLI STEFANO
La tua moto: Hornella

Ciao need, sicuramente è la frizione che è avanti...

...vai tranquillo!Anche la mia fà quel rumorino ed il meccanico mi ha detto che è normale, spero che non mi prendesse per il cu@o![:D][:D][:D]
appo85
La tua moto: hornet 600 2005

che quando tiri la frizione si senta meno rumore/vibrazioni è normale... riguardo al "rumore" con la frizione non tirata, non so se sia normale o no non potendola sentire dal vivo...[:)]

se ne hai la possibilità confrontala con un amico che ha una hornet..
aless
La tua moto: CB1000R

caro need4hornet,la tua moto non ha assolutamente nulla.......il rumore che senti a folle,e a frizione rilasciata, è quello normalissimo di rotolamento ingranaggi cambio....azionandola li escludi ed il rumore sparisce........ovviamente il fatto è più evidente a caldo,quando l olio è più fluido..la qualità/tipologia/gradazione dello stesso influisce su quest aspetto,che non è cmq. da considerare un difetto nel modo più assoluto,ma rientra nella più totale normalità.........la mia con olio racing, addirittura generava risonanze nel telaio in zona sottosella.....quindi vai tranquillo e non pensarci....trà l altro senti pure quella che vuoi,e vedrai che il fatto che hai notato (magari in misure "sonore" leggermente differenti) è cmq. presente sù qualsiasi moto,marca e modello che sia[;)][;)][;)]
need4hornet
La tua moto: hornet 600

grazie raga, pensavo gia' di aver fatto fuori tutto il gruppo della friz.
cmq tempo fa sentii un'altra lo faceva ma si notava meno.
grazie
un saluto a tutti!!!!!
[:D][:D]
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Tranquilli non è niente è solo che state pericolosamente vicino a borgo panigale dove usano le frizioni a secco[:D]
Realblack

pure la mia hornet lo fa, preoccupato mi sono informato e mi hanno detto che è normale, lo fa perche la frizione e sempre in movimento e premendo la frizione si mette in funzione e non fa piu il rumore :-) meno male
Rispondi