salve ragazzi.ho fatto cambire la corona alla mia bambina per darle un pò di ripresa in più(+2) e nel frattenpoil meccanico mi ha cinsigliato di rifre la carburazione e il riallineamento dei carburator perchè non la sentiva fluida.
dopo le operazioni hoo provato la moto e non mi sembra cambiata di molto e poi con la carburazione di prima(magra) era più pronta ai bassi.può essere troppo grassa ora visto che ritarda a salire di giri come se fosse AFFOGATA?cn la nuova corona avrei dovuto trovare una ripresa molto migliore?
grazie a tutti
dopo la carburazione
- orlyhornet
- La tua moto: hornet 600 2006
- aless
- La tua moto: CB1000R
credo sia saggio riportare la moto dal meccanico che ha eseguito il lavoro e ripristinare la configurazione di serie(in garanzia di un lavoro malfatto).......ma poi scusa, se non la sentiva fluida prima ,ora che affoga che dice???......comunque........se hai dubbi sulle capacità di questo meccanico, rivolgiti ad un altro "certo".....ricorda che se la tua moto è di serie o anche avesse un silenziatore racing, non è necessario intervenire sulla carburazione, com è bene ricordare che questa non ha neppure manutenzione programmata....facci sapere......
ps. sulla batteria di carburatori di serie si può solo modificare(ingrassando o smagrendo) il circuito del minimo e sincronizzare il corpo farfallato,quest ultimo se ha lo strumento per la verifica in tempo reale ovviamente(vacuometro)spilli e vari sono fissi di serie(a meno che non li abbia spessorati ad occhio e croce ,e senza reale necessità, per alzarli rispetto alla battuta del diffusore e quindi ingrassare la carburazione nella zona che và dal minimo e mezza apertura),ma vorrei sperare di no),quindi non si può/potrebbe intervenire in modo drastico senza l adozione di kit....cos abbia fatto comunque sarebbe interessante farselo spiegare da lui .......... tienici informati[;)]
ps. sulla batteria di carburatori di serie si può solo modificare(ingrassando o smagrendo) il circuito del minimo e sincronizzare il corpo farfallato,quest ultimo se ha lo strumento per la verifica in tempo reale ovviamente(vacuometro)spilli e vari sono fissi di serie(a meno che non li abbia spessorati ad occhio e croce ,e senza reale necessità, per alzarli rispetto alla battuta del diffusore e quindi ingrassare la carburazione nella zona che và dal minimo e mezza apertura),ma vorrei sperare di no),quindi non si può/potrebbe intervenire in modo drastico senza l adozione di kit....cos abbia fatto comunque sarebbe interessante farselo spiegare da lui .......... tienici informati[;)]
- orlyhornet
OK TI RINGRAZIO MI SA PROPRIO CHE QUESTO QUI VUOLE UN OCCHIO NERO SE NON DUE.MA SECNDO TE SAREBBE MEGLIO AVERLA PIù MAGRA O PIù GRASSA?
- aless
- La tua moto: CB1000R
la carburazione deve essere corretta,con una certa tolleranza ovviamente......quindi nè grassa ,nè magra,ambedue o difetti provocano problemi,se magra poi ,anche di una certa entità meccanica ed il rischio aumenta esponenzialmente con lo smagrirsi.....sulle correzioni verso "l ideale" è meglio (nel dubbio)stare un pelo grassi,sopratutto come getto del massimo,per difetti con carburazioni grasse ,li stai sperimentando tu direttamente a quanto pare[;)]
ps. controlla che il filo dello starter vada a fondo corsa perfettamente,anche dal rinvio sulla batteria carburatori direttamente....non vorrei che nel rimontaggio ti avesse lasciato il cavo di comando in tiro o schiacciato,in modo tale che non funzioni correttamente e lasci lo starter anche solo parzialmente attivo......
ps. controlla che il filo dello starter vada a fondo corsa perfettamente,anche dal rinvio sulla batteria carburatori direttamente....non vorrei che nel rimontaggio ti avesse lasciato il cavo di comando in tiro o schiacciato,in modo tale che non funzioni correttamente e lasci lo starter anche solo parzialmente attivo......
- orlyhornet
PURTROPPO PER MANCANZA DII TEMPO NON POSSO FARLO IO E FORSE SAREBBE STATO MEGLIO PERCHèCI AVREI MESSO TUTTA LA COSCIENZA DI QUESTO MONDO.SCUSA L'IGNORANZA MA COSA è LO SARTER? E QUAL'è IL FILO?
- orlyhornet
STARTER SCUSA
- orlyhornet
scusate A VOLTE MI PERDO IN UN BICCHIER D'ACQUA