ciao,
dovendo fare il tagliando ( 24 k ) mi chiedevo se conviene prendere un filtro aria bmc per una hornet 2000 tutta originale.
non penso di fare modifiche future ( dynojet etc etc etc ), ma i tagliandi cmq vanno fatti.
voi me lo consigliate/sconsigliate ? ci sono accorgimenti da tener presente? ne vale la pena?
grazie per eventuali consigli.
ciao
filtro aria bmc
- dikkia
- La tua moto: Hornet 2K Yellow ; Speed Tripl
come mai se posso chiedertelo?
di fatto ho trovato un filtro bmc a 35 euri
quello originale è sui 25 e ogni anno va cambiato.
la mia è piu una questione pratica, ma se dici che non ne vale la pena mi fido.
non ne vale la pena...vero?
di fatto ho trovato un filtro bmc a 35 euri
quello originale è sui 25 e ogni anno va cambiato.
la mia è piu una questione pratica, ma se dici che non ne vale la pena mi fido.
non ne vale la pena...vero?
- CavalloImperiale
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
Non è che vada cambiato ogni anno, va cambiato se è talmente sozzo da far schifo anche dopo un'aspirata...
Secondo me, se non ti scoccia lavarlo e rilubrificarlo, puoi anche mettere il BMC, dal punto di vista prestazionale non ti cambia praticamente niente, hai solo la "comodità" di non doverlo ricomprare...
Ma se non sei uno che si mette a fare manutenzione da solo, per me è meglio se tieni l'originale.
Secondo me, se non ti scoccia lavarlo e rilubrificarlo, puoi anche mettere il BMC, dal punto di vista prestazionale non ti cambia praticamente niente, hai solo la "comodità" di non doverlo ricomprare...
Ma se non sei uno che si mette a fare manutenzione da solo, per me è meglio se tieni l'originale.
- aless
- La tua moto: CB1000R
se hai prima la possibilità di provarlo fallo,e senti con attenzione come và la moto in tutto il range del regime possibile e nei vari carichi di lavoro in tutti i rapporti.......ci sono possibilità che si smagriasca la carburazione a causa della maggior permeabilità offerta da questi filtri......quindi ,se non hai intenzione d intervenire poi con le necessaria ricalibrazione della carburazione e/o ritornare al nuovo filtro originale,devi prima sapre se la moto si "beve" la modifica in oggetto senza problemi..........per la moto di serie il filtro originale è semplicemente perfetto[;)]