collettori

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Rispondi
stortino86
La tua moto: hornet 600

Ciao a tutti volevo sapere se i collettori dell'hornet prima serie 99/02 sono compatibili con quelli della seconda serie 03/04. grazie a tutti Ale
Hornet 666
La tua moto: Hornet 600 2002

cambia l'attacco al telaio e l'innesto del terminale
il robi
La tua moto: e l . n i ñ o & no name

perchè vorresti cambiarli??

quando li cambi in caso.. ricordati di comprar le gurnizioni nuove che son 4!![;)]
M4X Prasly
La tua moto: Hornet 600

Ciao,

ultimamente stò riscontrando un forte odore di benzina proveniente dal motore.
Ho smontato qualche giorno fà il serbatoio per sostituire il regolatore/raddrizzatore, ho pensato potesse essere il tubo di caduta della benzina non collegato bene, ma ho controllato e visto che è OK. Vedendo bene però dai collettori carburatore/corpo motore (quello estremo lato sinistro, ovvero dal lato del sensore acceleratore), ho notato una forte trasudazione, che ha ingiallito il grigio antracite del motore in prossimità di esso.
La moto è del 2000 con 26000 km, quale può essere il problema?
Usura dei collettori?
Qualche vite che può essersi allentata?

Chiedo consigli in merito, prima di portarla eventualmente dal meccanico, perchè mi preoccupa questa situazione e non mi fà girare serenamente con la mia hornella.

Thanks to all

Cià

M4X Prasly
il robi

a parte che posterei un nuovo topic.. per non far confusione visto che si parlava di collettori di scarico..[;)]

io darei una bella stretta alle viti che serrano i 4 raccordi, poi una bella lavata e verificherei se ancora trasuda!!
[;)]
aless
La tua moto: CB1000R

dopo 9 anni ,segni d invecchiamento delle parti in gomma potrebbero anche "starci"..ad ogni modo prova serrare di nuovo le fascette ,ma senza esagerare ,per non rischiare di tagliare/danneggiare la gomma,anche se in quel punto è estremamente robusta....quindi pulisci con cura e vedi se effettivamente trasuda in modo anormale......cmq. se la moto và bene non credo davvero (un pò di sporcizia a parte) che la tua moto sia afflitta da un qualche problema importante[;)]
il robi

aless hai detto le cose che ho detto io in una riga.. ma in 4!!![:D][:D][:D]
aless
La tua moto: CB1000R

te pensa a comprare una pinza nuova..........e mi raccomando serra a più non posso i perni.....sennò saltano via......se ne sentono tutti i giorni......[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
M4X Prasly
La tua moto: Hornet 600

thanks to all for the fast reply ....

Appena effettuato tutti i controlli suggeriti, aggiornerò il post.

Cià

M4X Prasly

P.S. scusate per l'errata interpretazione dell' argomento...per la prossima volta userò un post appropriato
il robi

m4x.. de nada!![;)]

aless inkiurlati!![:D][:D]
Rispondi