DYNOJET E FUMO NERO!!!
- axxo80
Salve a tutti i smanettoni...grazie a voi ho risolto dei problemi che aveva la mia Hornella. Mi presento...sono Andrea e posseggo da 3 anni una Hornet 600 del 2001 un pò biricchina. Gli ho montato il kit dynojet stage 1 con getti 102 ai lati e 104 centrali. le viti del minimo regolate con 2 giri e 1/2, da premettere che ho filtro e scarico aperto. il problema che manifesta è che ad alti regimi circa 10.000 giri mi fa la fumata nera seguita da fiammate. le fiammate sono fiche, ma il fumo è irritante!!! ho fatto anche la sincronizzazione dei carburatori.... mi potete aiutare? grazie a tutti in anticipo!!!!
- aless
- La tua moto: CB1000R
per come si manifesta il fatto ,sembrerebbe un qualcosa legato alla parte elettrica....le candele come sono?...........intorno al regime della fumata nera e fiammate,la moto smette e/o tentenna a salir di regime?......produce buchi o vuoti?.......
- axxo80
ciao, nessun buco, la moto và sempre, le candele sono state cambiate di recente, la fumata esce quando tocca il limite di giri...sta mattina ho spostato le tacche degli spilli del kit dynojet, dalla quarta lo passata alla terza, ho ridotto la miscela, devo solo provarla...
- aless
- La tua moto: CB1000R
attenzione...se mi dici che il fatto accade per intervento del limitatore,la cosa rientra nella normalità,e se la moto andave bene non andava toccato nulla........però il limitatore è posto a 13.500 "mi pare" sul 600, e nel tuo primo post si parlava di 10000 giri.......in ogni caso ,come ben saprai,nel dubbio è meglio rimanere grassi di carburazione che non viceversa....[;)]
- axxo80
provata...ha ridotto il fumo e gli scoppiettii...si in effetti è meglio grassa che magra, si rischia di "ingrippare"...per i giri la fumata iniziava dai 11/12.000 giri, ho sbagliato prima. grazie tante x le risposte.
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
è grassa e per un motore non centralinizzato penso vada bene anche così