hornte 900: filtro aria

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Rispondi
Cinghialo Setoloso

sostituendo l'originale con un filtro più libero (K&N, FBF e company) vado incontro a particolari problemi, non avendo intenzione di modificare nè scarico nè centralina nè niente?

non mi interessa aumentare le prestazioni ma dovendo cambiare filtro pensavo di metterne uno di questi lavabili e ad "alte prestazioni". Ma non so se il gioco vale la candela, oltretutto non vorrei effetti negativi, tipo vuoti smagrimenti ecc?
La centralina è in grado di adattarsi al nuovo filtro?
appo85
La tua moto: hornet 600 2005

da quel poco che ne so, non dovrebbe incontrare problemi la sostituzione di un filtro originale con uno aftermarket più aperto su moto con centralina...
aless
La tua moto: CB1000R

non avrai nessun problema...l h900 in un eventuale accordatura con rilevamento strumentale al banco, in caso di filtro e scarico racing,viene addirittura smagrita, ed in diversi punti,fino al 6%dal titolo di serie.....è quindi sostanzialmente molto grassa,(suppongo per eccessi cautelativi,o non saprei come spiegare la cosa, che ha sorpreso non poco in verità)percui digerisce qualsiasi modifica all aspirazione e scarico, senza che sia necessario intervenire con correzioni cautelative per salvaguardare deleteri smagrimenti.........sul mio esemplare ad esempio(filtro k&n+scarichi racing) ,ha perso un pelo di vigore negli intermedi per minor contropressione ,ma da 6000 in sù si è incattivita,cozzando al limitatore con una vivacità sconosciuta agli scarichi di serie.....non ho addottao nessuna aggiuntiva e/o altri particolari elettronici,il resto è tutto di serie[;)]
Cinghialo Setoloso

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aless ha scritto:

non avrai nessun problema...l h900 in un eventuale accordatura con rilevamento strumentale al banco, in caso di filtro e scarico racing,viene addirittura smagrita, ed in diversi punti,fino al 60%dal titolo di serie.....è quindi sostanzialmente molto grassa,(suppongo per eccessi cautelativi,o non saprei come spiegare la cosa, che ha sorpreso non poco in verità)percui digerisce qualsiasi modifica all aspirazione e scarico, senza che sia necessario intervenire con correzioni cautelative per salvaguardare deleteri smagrimenti.........sul mio esemplare ad esempio(filtro k&n+scarichi racing) ,ha perso un pelo di vigore negli intermedi per minor contropressione ,ma da 6000 in sù si è incattivita,cozzando al limitatore con una vivacità sconosciuta agli scarichi di serie.....non ho addottao nessuna aggiuntiva e/o altri particolari elettronici,il resto è tutto di serie[;)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

nel mio caso avendo lo scarico originale devo aspettarmi qualche cambiamento di carattere in positivo o in negativo? o semplicemente non mi accorgerò di nulla?
aless

non ti sò rispondere....non ho riscontri nella configurazione da te proposta...credo di poter ragionevolmente ipotizzare che non te ne accorgerai[;)]
alexpix
La tua moto: H900 rosso Ferrari.

Io ho scarichi aperti e quando ho montato il filtro bmc non ho notato differenze prestazionali e neanche di regolarita'.
erdaino

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aless ha scritto:

non avrai nessun problema...l h900 in un eventuale accordatura con rilevamento strumentale al banco, in caso di filtro e scarico racing,viene addirittura smagrita, ed in diversi punti,fino al 60%dal titolo di serie.....è quindi sostanzialmente molto grassa,(suppongo per eccessi cautelativi,o non saprei come spiegare la cosa, che ha sorpreso non poco in verità)percui digerisce qualsiasi modifica all aspirazione e scarico, senza che sia necessario intervenire con correzioni cautelative per salvaguardare deleteri smagrimenti.........sul mio esemplare ad esempio(filtro k&n+scarichi racing) ,ha perso un pelo di vigore negli intermedi per minor contropressione ,ma da 6000 in sù si è incattivita,cozzando al limitatore con una vivacità sconosciuta agli scarichi di serie.....non ho addottao nessuna aggiuntiva e/o altri particolari elettronici,il resto è tutto di serie[;)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao Aless, sarei curioso di sapere se questa caratteristica accomuna tutte e 2 le serie dell' H900 oppure soltanto la prima?
Grazie per la risposte e la competenza!
aless

innanzitutto lo smagrimento è del 6%,,,perdonate lo 0 che da solo non conta un cazzo,ma insieme ad altri numeri fà dei casini pazzeschi.....dalla prima serie alla seconda serie,ci sono state variazioni (diversa fasatura alberi a camme/corpo farfallato più vicino alla testa,valvole aspirazione più grandi e accordatura generale rivista)il tutto per riporatre il "carattere" del motore a com era prima,nonstante l adozione del catalizzatore e l omologazione euro2..........purtroppo non ho riscontri,per poterti dire con massima certezza che anche la seconda serie possa bersi tutte le modifiche citate senza interventi,anche se conoscendo proprietari di seconda serie con scarichi e filtri ,non li ho mai sentiti lamentarsi di nulla...anzi!!........presumo quindi che lo si possa fare,con ragionevole certezza[;)]
Rispondi