CAMBIO ROTTO

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Rispondi
Minstrel
La tua moto: Hornet 600 05
Contatta:

A luglio il meccanico mi ha cambiato il tamburo e le forcelle della 2/4 marcia, perchè quando giravo, con la moto su di giri nelle acceleratone o in coppia, capitava spesso che la seconda saltasse via, non si innestava bene, e se ero in due capitava anche con la 4.
Cogliendo l'occasione ho montato un paio di pedane valtermoto.

un botto di soldi 200€ per il tamburo nuovo piu le forcelle guarnizioni motore e 3 mano d'opera.

Due settimane fa l'ho riportata indietro, le marce erano un po piu durette ad innestarsi, pensavo fosse dovuto alle pedane, la quanta appena arrivavo in coppia saltellava, e dopo 2 gg non riuscivo piu nemmeno ad innestare la prima o la folle, oggi il mecca mi ha detto che una delle forcelle è rimasta come innestata sul disco della prima e lo ha bruciato e crepato.

Secondo voi ammazzo direttamente il mecca o come dice lui "e come se io fossi andato avanti tenendo la pedivella innestata sulla marcia"

Ales chi sono delle molle che fanno ruotare la levetta delle marce o dipende solo alla pedana se ritorna in posizione o meno?
Cosi stasera appena vado in officina gli faccio riparare tutto in garanzia.
aless
La tua moto: CB1000R

la leva del cambio non centra nulla e ancor meno le pedane, di eccellente fattura trà l altro......la posizione di "riposo"della leva cambio è automatica,...............qui, credo che la soluzione sia "purtroppo" molto semplice,visto che al momento del ritiro il cambio presentava già grave difettosità per poi peggiorare in pochissimo tempo.........un cambio deve funzionare perfettamente da subito....in particolare e sopratutto dopo una riparazione che lo ha coinvolto....non esistono nè rodaggi ,nè assestamenti.....insomma....credo ci siamo intesi no??[;)][;)][;)]
Minstrel
Contatta:

ok
mi hai confermato cio che volevo sentirmi dire
stasera appena apre bocca lo crocco di mazzate
il robi
La tua moto: e l . n i ñ o & no name

presentati come nella tua firma!![:D][:D][:D]
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

a me è successa la stessa cosa con la mia ex moto...

ma dato il costo del lavoro e il basso valore della moto stessa...

cercai a lungo un motore intero...

alla fine l ho venduta
ASSIRELLI STEFANO
La tua moto: Hornella

quotone per il robi![:D]
Minstrel
Contatta:

hahahah no non c'è piacere, volete bettere a prenderlo a testate fiondato come in partita ma senza casco?
Devo veder bene cosa dire visto che lui diche che io sono andato in giro tenendo premuto la leva del cambio e cosi la forcella a fuso il disco delle marce....

ma anche a volerlo fare di proposito, appena lo tocchi ti si incarta il cambio ma che cazzo...
MARK1NO
La tua moto: YAMAHA R1(il missile)

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:

a me è successa la stessa cosa con la mia ex moto...

ma dato il costo del lavoro e il basso valore della moto stessa...

cercai a lungo un motore intero...

alla fine l ho venduta
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
idem con il 636 kawa...[:(][:(]dopo ho preso l'r1
Minstrel
Contatta:

Ieri ho visto il cambio aperto.
La ruota dentata della prima è diventata nera e si è crepata, la forcella è tutta consumata sul lato della ruota, ho circolato con la forcella del cambio che grattava sulal ruota dentata, e dopo un tott non si innestava piu.
Un disastro......

come sia possibile non riesco ancora ad immaginarlo
Maxritmo

o era difettato o è stato ri-chiuso male...

beh l hai ammazzato di botte il mecca o è ancora vivo?[:D]
aless
La tua moto: CB1000R

è sufficente "dimenticare" un rasamento,o metterne uno di diversa misura(questione di centesimi) per fare la frittata che hai visto.......[;)]
ErreErre
La tua moto: gsx-t 750 k7
Contatta:

quoto aless...il cambio anche con la marcia innestata deve risultare sempre libero sugli ingranaggi nn in presa..secondo me gli è stato dato troppo poco gioco
Minstrel
Contatta:

be ora ho la moto in mano, sembra in ordine, non è duro vediamo cosa succede facendo un po di km
ovviamente non ho sborsato una lira...
anche se lui insisteva con la questione della leva marcia probabilmente rimasta schiacciata mentre giravo heheh
Maxritmo

beh dai almeno è stato onesto...

un mio amico ha portato la sua r6 a far la distribuzione (non sò nemmeno il perchè)...

e si è accordato che già che c'era facessero pure la carburazione e allineamento ...

ma quando è arrivato a casa si è accorto che c'era qualcosa che non andava...

la moto in basso è un pò + fiacca... e in alto tira di +...

però scalda come un ossessa... e in + ora per giunta gli mangia anche acqua...
senza contare che ha controllato il filtro ed era sporco (come si fà a far una carburazione col filtro sporco?)

e mille altre 'beghe' (avevano reinfilato male i fili dell acceleratore e s'incantava...)

è tornato per spiegazioni gli han detto che è così che ormai la moto ha km (45.000) che non ci si può far nulla... tranne che rifare il motore...

ma dirglelo prima no?

vabbè che il mio amico ha lasciato perdere... ma io mi sarei inca@@ato...
Rispondi