BENDE PER COLLETTORI (???)

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Rispondi
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Ammetto la mia ignoranzità in materia, ma quali sono i pro di questi bendaggi fatti attorno ai collettori
Immagine

"""Incrementano la potenza del motore mantenendo alta la temperatura dei gas di scarico"" ecco io sta frase l'ho sentita diverse volte e ho avuto forti dubbi in merito ma è capitato anche che qualcuna l'abbia messa ed abbia avuto un aumento degli scoppi in rilascio ergo qualcosa fa...
Che ne dite?
aless
La tua moto: CB1000R

aumentando la temperatura nei collettori,aumenta anche la velocità e la "consistenza"delle onde pulsatorie che viaggiano in seno ai gas di scarico,favorendo i noti giochi alternati di estrazione e ostruzione gassosa,fondamentali nelle delicate fasi d incrocio della fasatura,più il costruttore è bravo a pilotare tali giochi,conformando opportunamente i collettori, nelle varie configurazioni di fasature, e più il motore "respirerà"meglio a determinati regimi(vedi anche valvole parzializzatrici per estendere il range ottimale di sincronizzazione di queste onde che viaggiano alla velocità del suono)........qui da noi, si ricorre alla bendatura,mentre in america,alla modica somma di 800 euro, fanno un riporto ceramico sugli stessi collettori che è, tutto da vedere,uno spettacolo !.......si dice che possono essere addirittura toccati con mano nella loro parte esterna................ad ogni modo detto ciò,non sò quantificarti un eventuale incremento e se ne valga la pena farlo.......sicuramente andrà eliminato come minimo il pair, se non l hai già fatto,quest ultimo, com è noto, immette aria nei collettori per provocare eventuali combustioni di parti incobuste,a fini omolagativi antinquinamento,raffreddando di fatto, ulteriormente i collettori[;)]
gianjj
La tua moto: H900 LaSciura
Contatta:

ma quelli "ceramicati" non diventano un filino pesanti ? ...mi sa che quel cavallo che prendi in potenza lo perdi in peso [8)]
Wolfio
Contatta:

denghiù Aless si si il pair è già stato adeguatamente tappato, adesso vediamo un pò per ste fasce chissà...[;)]
Ceicei se ti fai lo scramblerone ci devi mettere pure i bendoni bianchi!![:D]
alexpix
La tua moto: H900 rosso Ferrari.

Cavolo ma sono ORRIBILI.[B)]
Wolfio
Contatta:

ma va là!! sono rrraccinggg[:D]
Rispondi