Ripartenza a caldo strana...

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Rispondi
matteo88
La tua moto: Hornet 08

Ciao a tutti...ho notato una cosa strana alla mia moto quando la riaccendo dopo averla tenuta spenta per qualche minuto per esempio mentre aspetto che si riaprino le sbarre del treno: praticamente la riaccendo e parto tranquillamente...dopo una decina di secondi praticamente è come se si incantasse l'iniezione della benzina al motore, nel senso che io tengo il gas girato ma la moto non continua nell'accelerazione e dopo 2 secondi, sempre tenendo la manopola girata nella stessa posizione, mi da un piccolo colpo come se ricominciasse l'iniezione della benzina.
Spero di esser stato chiaro nella spiegazione come spero di avere qualche spiegazione di questo apparente problema.
La moto ha 11300 km e non manca tanto al prossimo tagliando.
Grazie.
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Magari se parti di fretta la centralina deve ancora finire tutta la procedura di check e auto test e va un attimo in crisi, se questo problema te lo fa solo in queste condizioni punterei il dito appunto sulla centralina
matteo88
La tua moto: Hornet 08

Beh, quando dicevo che tenevo aperto il gas volevo dire che tenevo comunque accelerato ma la velocità è sempre sui 50-60 km/h...nel momento in cui ha questo comportamento sto andando piano, e ho notato anche che non importa che sia in seconda o terza marcia, dopo quella decina di secondi mi fa questa cosa...di certo potrebbe essere benissimo la centralina come dici te...oggi stesso dovrei riuscire a fare un salto dal meccanico e così mi illuminerà...
Grazie per la disponibilità!
Rispondi