Ciao A tutti
io ho sempre saputo che il trofeo hornet cup sin dagli albori ha avuto un regolamento molto restrittivo sul motore
se non sbaglio:
filtro originale ed al massimo diversi getti e spilli (nelle hornet dal 2007 in poi invece modulo aggiuntivo a centralina)
impianto raffreddamento originale con utilizzo di acqua
possibilità di aumnetare alesaggio e quindi utilizzare pistoni piu grandi di 0,5mm (ma questo negli ultimi anni delle hornet a carburatori)
Il resto quindi distribuzione e cambio devono essere originali.
................Allora mi domando e dico
come mai le attuali hornet cup hanno sfoggiato anche radiatore supplementare? Non sarà che hanno creato un vero e proprio kit hrc come il cbr? A quanto ne so il radiator esupplementare è obbligatorio quando si trasforma pesantemenet un motore tipo.......alberi a camme e valvole che producono delle prestazioni notevolmente superiori.......
Zerbo ha fatto una pole al mugello di poco superiore a 2,04!!!!!!
ma che mostri sono diventati???
Purtroppo l'altra faccia dell amedaglia è che se è vero che anche il motore può essere elaborato pesantemente, gli equilibri in campo non sono piu così livellati perchè chi piu spende in elaborazioen piu raccoglie.........
non so voi sapete qualcosa di più??
ciao
MA LE hornet cup.........
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Direi che + che basarti sul regolamento...
http://www.hondaitalia.com/eventi/horne ... no_intro=n [;)]
Certo che il livello si è alzato ed anche la competizione ha aumentato il suo prestigio quindi forse ha perso anche un pò di fascino secondo me.
Se hai la possibilità ti consiglio di vederti le gare della truxton cup e dell'harley, tanta roba[;)]
http://www.hondaitalia.com/eventi/horne ... no_intro=n [;)]
Certo che il livello si è alzato ed anche la competizione ha aumentato il suo prestigio quindi forse ha perso anche un pò di fascino secondo me.
Se hai la possibilità ti consiglio di vederti le gare della truxton cup e dell'harley, tanta roba[;)]
- Hornet 666
- La tua moto: Hornet 600 2002
il regolamento dice una cosa ma alla fine ne fanno un'altra!! Come ad esempio nelle forcelle mettevano kit cartuccia completi privi di regolazione sul tappo per non farsi beccare!! questo è una cosa riferita da chi ci correva!!! Pensate un pò!! Quindi non osos immaginare cosa combinino ora! [8]
Il vecchio regolamento per la hornet fino al 2006 si poteva maggiorare i pistoni fino ad 1mm in quello nuovo non sò (unica cosa consentita ma non saprei se veritiera fino in fondo, oltre alla carburazione). Comunque ho visto una hornet cup 2008 in circuito e andava via ai CBR 600 rr.......
Piccolo OT:
io stò cercando un preparatore per il motore della mia Hornet ma non trovo nessuno disposto a farlo!!![V] starno visto che era un ottimo campionato.......... Tu Gunny hai preparato il motore oltre ai soliti interventi di soft tuning??
Il vecchio regolamento per la hornet fino al 2006 si poteva maggiorare i pistoni fino ad 1mm in quello nuovo non sò (unica cosa consentita ma non saprei se veritiera fino in fondo, oltre alla carburazione). Comunque ho visto una hornet cup 2008 in circuito e andava via ai CBR 600 rr.......
Piccolo OT:
io stò cercando un preparatore per il motore della mia Hornet ma non trovo nessuno disposto a farlo!!![V] starno visto che era un ottimo campionato.......... Tu Gunny hai preparato il motore oltre ai soliti interventi di soft tuning??
- gunny751
- La tua moto: hornet 600 trofeo e kawa zx10r
il mio motore ha solo il kit dinojet e il filtro bmc e mivv xcone
il mio meccanico ha fatto la hornet cup fino al 2003 e mi ha detto che i pistoni + 1mm la testa con guarnizione piu bassa erano modifiche da lui provate ma con risultati non commisurati al prezzo, invece per andare veramnete forte ci vogliono gli alberi a camme piu spinti con relative molle e valvole , airbox modificato e una revisione completa di tutti i manovellaggi . Lui lo ha fatto e mi ha detto che poi subentra un problemino non da poco........il telaio si spacca nella zona perno forcellone a caus adelle vibrazioni che aumnetano esponenzialmente e della spinta superiore........per non parlare delle temperature che salgono alle stelle e pensa ch eun radiatore artigianale ben fatto costa 400 euro......almeno....
io credo che ad una moto come la mia bast aaggiungere dei collettori racing per avre un po' piu di allungo, ma poi il limite dell amoto è quello,
il mio meccanico ha fatto la hornet cup fino al 2003 e mi ha detto che i pistoni + 1mm la testa con guarnizione piu bassa erano modifiche da lui provate ma con risultati non commisurati al prezzo, invece per andare veramnete forte ci vogliono gli alberi a camme piu spinti con relative molle e valvole , airbox modificato e una revisione completa di tutti i manovellaggi . Lui lo ha fatto e mi ha detto che poi subentra un problemino non da poco........il telaio si spacca nella zona perno forcellone a caus adelle vibrazioni che aumnetano esponenzialmente e della spinta superiore........per non parlare delle temperature che salgono alle stelle e pensa ch eun radiatore artigianale ben fatto costa 400 euro......almeno....
io credo che ad una moto come la mia bast aaggiungere dei collettori racing per avre un po' piu di allungo, ma poi il limite dell amoto è quello,
- Hornet 666
io le uniche modifiche che intendo fare sono una riprofilatura degli assi a camme e una lavorazione della testa , tutto qua nient'altro. Non voglio assi a camme spinti perchè della moto ne faccio un uso sia stradale che pistaiolo. Poi quando arriverà il 1000 nel box, la hornet la usero prevalentemente in pista ma anche qualche volta su strada. per questo non voglio una cosa improponibile. L'erogazione dei medi è + che soddisfacente per i miei requisiti. Non vado mai oltre gli 11500 g/m anche perchè di più nn serve al mio motore. Io oltre alla modifiche effettuate anche da te ho messo i carburatori della 2006 (la mia è una 2002) con kit dynojet filtro, terminale e rotore anticipo. Per i collettori è un'impresa trovarli per il mio modello perchè nessuno lì fà più. Dovrei prendere i collettori arrow per il modello come il tuo e farli modificare nella zona attacco telaio innesto terminale
Però è strano che si rompi in quella zona del telaio...................
Per il rediatore ho visto anch'io che le temperature in pista si alzano alle stelle con relativa ventola sempre attaccata, non sò se reperire un radiatore di una hornet 2007-09 o quello del cbr rr o f da installare su per far si che queste temperature rientrino in un limite non alto come mi succede odiernamente
Però è strano che si rompi in quella zona del telaio...................
Per il rediatore ho visto anch'io che le temperature in pista si alzano alle stelle con relativa ventola sempre attaccata, non sò se reperire un radiatore di una hornet 2007-09 o quello del cbr rr o f da installare su per far si che queste temperature rientrino in un limite non alto come mi succede odiernamente
- kingcarl
- La tua moto: HORNET 900
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Hornet 666 ha scritto:
il regolamento dice una cosa ma alla fine ne fanno un'altra!! Come ad esempio nelle forcelle mettevano kit cartuccia completi privi di regolazione sul tappo per non farsi beccare!! questo è una cosa riferita da chi ci correva!!! Pensate un pò!! Quindi non osos immaginare cosa combinino ora! [8]
Piccolo OT:
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Se vuoi un preparatore veramente bravo, rivolgiti a questo indirizzo
http://www.jovernomoto.com/index.php?op ... t&Itemid=6
e chiedi di Francesco... [:)]
Piccolo OT:
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Se vuoi un preparatore veramente bravo, rivolgiti a questo indirizzo
http://www.jovernomoto.com/index.php?op ... t&Itemid=6
e chiedi di Francesco... [:)]
- Hornet 666
Ok grazie, chiederò! [:D]
intanto vado avanti nella mia ricerca
intanto vado avanti nella mia ricerca
- gunny751
- La tua moto: hornet 600 trofeo e kawa zx10r
[/quote]Per il rediatore ho visto anch'io che le temperature in pista si alzano alle stelle con relativa ventola sempre attaccata, non sò se reperire un radiatore di una hornet 2007-09 o quello del cbr rr o f da installare su per far si che queste temperature rientrino in un limite non alto come mi succede odiernamente
[/quote]
con le modifiche che anche tu hai non dovresti soffrire di temperatura .......... la mi ain pista anche in agosto a magione dove utilizzi pesso il limitatore di 3 marcia mi arriva massimo a 98 ....
se ti si alza fino all aventola allora hai qualche problema..
- Hornet 666
sempre in pista in strada è rarissimo a meno che nn sia in mezzo al traffico!!
in pista arriva sempre altissima la vedo ma moltissimi mi dicono che sia normale!
Poi il motore non va mai oltre i 12.000 g/m, problemi nessuno è questo il fatto anche altra gente con le hornet stesso mio problema................... Il radiatore è troppo piccolo per la pista molti lo hanno sostituito con quello del CBR
in pista arriva sempre altissima la vedo ma moltissimi mi dicono che sia normale!
Poi il motore non va mai oltre i 12.000 g/m, problemi nessuno è questo il fatto anche altra gente con le hornet stesso mio problema................... Il radiatore è troppo piccolo per la pista molti lo hanno sostituito con quello del CBR
- ASSIRELLI STEFANO
- La tua moto: Hornella
Gunny, mi puoi dire dove hai preso il cupolino modello Cup e quanto costa
Ho cercato un pò in rete ma non ho trovato nulla ... sicuramente ho guardato nei siti sbagliati![:D]
Ho cercato un pò in rete ma non ho trovato nulla ... sicuramente ho guardato nei siti sbagliati![:D]