Problema all-impianto elettrico_

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Rispondi
lucaloralamia
La tua moto: Hornet 600 2004

Ciao a tutti, mi appello a voi per un problema che affligge da anni.
La mia hornet 600 del 2003 soffre da anni di comportamenti strani relativi all-impianto elettrico ed alla batteria.
Premetto che ho cambiato 3/4 batterie da quando io e la mia motina siamo insieme.
I sintomi del problema sono semplici.
Ho sempre la batteria a terra!
Ovviamente mi sono dotato di un caricabatteria (AccuMate) che mi permette di sopravvivere nella via di tutti i giorni.

Vi chiedo aiuto su un paio di cose:
- avete anche voi avuto problemi nell'utilizzo cittadino (accendi/spegni)? vi si scarica mai la batteria?
- avete qualche batteria da sugerirmi che aumenti le prestazioni di carica? Oggi io monto la batteira originale (Yuasa YTX7L-BS).
- da poco abito a Milano e mi sono rivolto pi\ volte a sottoporre il problema al piu' vicino meccanico honda (Motostar) che ho trovato. Tale meccanico continua a dire che e' tutto a posto, e mi cambia la batteria... mi chiedo se voi avete un altro meccanico da consigliarmi a milano. Mi piacerebbe chedere un altro consulto... magari qualcuno che si prenda la briga di verificare se davvero non ci sono dispersioni o altro.

Sono un po' esausto di essere ansioso ogni volta che vado in giro a non so se tornero' a casa con la mia moto.

Grazie mille in anticipo di ogni consiglio che mi darete.
aless
La tua moto: CB1000R

prova da un buon elettrauto....in pochi minuti ti saprà dire se la tua moto è afflitta da dispersioni a chiave estratta.........purtroppo senza esaminare strumentalmente la moto non ti si può dire altro............[;)]
appo85
La tua moto: hornet 600 2005

Quoto Aless, un elettrauto potrà risolverti il problema... riguardo al meccanico sembra che faccia un po' il furbetto, 3-4 batterie in pochi anni mi sembra un po' troppo per pensare che sia tutto normale.
zeus
La tua moto: hornet 600 02

fatti controllare la oto da un'altra persona! io ho una hornet 600 del 2002 con piu di 50000 km e ho cambiato la batteria un anno e mezzo fa!!
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

yuasa è praticamente il top delle batterie da moto...

concordo nel farla controllare da altri...
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

I primi indiziati sono sempre gli allarmi!

Io un meccanico buono lo conosco è Pettinari moto che sta a Cinisello Balsamo (fa honda e triumph) tanta passione e non dicono cagate, puoi provare in via plana a Milano dove ci lavora un ragazzo del forum (ma non mi ricordo chi), poi mi hanno parlato di bikezone in zona Cenisio ma ho avuto pareri contrastanti, purtroppo dalle tue parti non conosco nessuno[:(]
Rispondi