Attenzione a tutti i possessori di hornet a carburatori con montato il suddetto kit. A mie spese ho constatato dopo appena 15000 km una usura da parte degli spilli (che non vengono ovviamente rivenduti come ricambio) nella parte cilindrica del profilo.
Tale usura ha provocato una carburazione grassissima alle basse e medie aperture del gas con conseguente consumo anomalo del carurante e scarico completamente nero dalla fuliggine.
Controllate anche voi e fatemi sapere.
P.S. Nonostante l' acquisto di un nuovo kit a mie spese non mi hanno riconosciuto il difetto di fabbrica.
Il nuovo kit l' ho montato con un piccolo accorgimento tecnico che dovrebbe scongiurare il ripetersi dello spiacevole evento.
ATTENZIONE KIT DYNOJET
-
mac
- La tua moto: hornet 600
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:
e cioè?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Cioè cosa??
e cioè?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Cioè cosa??
-
mac
Intanto sarei curioso di conoscere se anche altre persone che hanno montato il kit si sono accorti di un aumento dei consumi e conseguente sporco all' uscita del terminale. Meglio ancora sarebbe proprio smontare almeno i due spilli dei carburatori più esterni previa rimozione del solo serbatoio.
L' accorgimento tecnico prevede la possibilità di avere un tornio per realizzare delle piccole bussole che svolgano una doppia funzione: una di guidare meglio lo spillo nella sede valvola gas (in pratica si và a ricreare il piccolo tratto di diametro maggiorato che gli spilli dynojet non hanno rispetto a quelli originali), l' altra funzione è quella di spessore (ovvio che quindi và eliminato un componente del kit in quanto la bussola creata funge appunto anche da spessore).
Il lavoro non è complicato, ma deve essere eseguito con assoluta precisione.
L' accorgimento tecnico prevede la possibilità di avere un tornio per realizzare delle piccole bussole che svolgano una doppia funzione: una di guidare meglio lo spillo nella sede valvola gas (in pratica si và a ricreare il piccolo tratto di diametro maggiorato che gli spilli dynojet non hanno rispetto a quelli originali), l' altra funzione è quella di spessore (ovvio che quindi và eliminato un componente del kit in quanto la bussola creata funge appunto anche da spessore).
Il lavoro non è complicato, ma deve essere eseguito con assoluta precisione.
- Hornet 666
- La tua moto: Hornet 600 2002
questo problema l'ho avuto anch'io, tutto in un botto ma a causa non del kit perchè misurato gli spilli con micrometro, le quote degli spilli me li sono fatto inviare dalla ferracci ed erano le in tolleranza e precisi come in origine. Il problema non era il kit dynojet ma bensì i carburatori stessi starati, cambiati i carburatori la moto ha ripreso a funzionare correttamente.
Questo difetto nei carburatori negli anni passati era ben consciuto dai preparatori da me interpellati al tempo.
se può esserti d'aiuto abbassa lo spillo di una tacca e la moto torna a ruggire [;)]
Questo difetto nei carburatori negli anni passati era ben consciuto dai preparatori da me interpellati al tempo.
se può esserti d'aiuto abbassa lo spillo di una tacca e la moto torna a ruggire [;)]
-
mac
Non sò che parte degli spilli tu abbia misurato; la parte da me usurata si nota senza l' uso di un micrometro perchè è talmente evidente (1 decimo quando per curiosità l' ho misurata).
Parlo della zona cilindrica e non conica, quindi la parte che "lavora" alle basse aperture del gas.
Abbassando lo spillo di una tacca non risolvi nulla: in pratica "sposti" il difetto di quella piccola distanza (non ricordo se 1/2mm), superata la quale ildifetto ricompare.
Il fatto è che non hanno copiato per bene la zona di fissaggio e quindi lo spillo ha troppo spazio per muoversi, così ha la possibilità di andare a sfregare (usurandosi quindi) nel polverizzatore dei carburatori.
Fortunatamente (si fà per dire) i dynojet sono in alluminio e quindi molto più teneri dei polverizzatori.
Con un nuovo kit (anche se poi ho cambiato solo gli spilli) è tornato tutto a posto.
Con quello che se lo fanno pagare dovrebbe essere fatto meglio.
In pratica, coì come te lo vendono, è un kit USA E GETTA!!
Parlo della zona cilindrica e non conica, quindi la parte che "lavora" alle basse aperture del gas.
Abbassando lo spillo di una tacca non risolvi nulla: in pratica "sposti" il difetto di quella piccola distanza (non ricordo se 1/2mm), superata la quale ildifetto ricompare.
Il fatto è che non hanno copiato per bene la zona di fissaggio e quindi lo spillo ha troppo spazio per muoversi, così ha la possibilità di andare a sfregare (usurandosi quindi) nel polverizzatore dei carburatori.
Fortunatamente (si fà per dire) i dynojet sono in alluminio e quindi molto più teneri dei polverizzatori.
Con un nuovo kit (anche se poi ho cambiato solo gli spilli) è tornato tutto a posto.
Con quello che se lo fanno pagare dovrebbe essere fatto meglio.
In pratica, coì come te lo vendono, è un kit USA E GETTA!!
- gunny751
- La tua moto: hornet 600 trofeo e kawa zx10r
io ho montato da due anni il kit usato
ci ho fatto 10000 km circa , ci vado in pista e la moto va benissimo è un orologio, consuma meno ch eprima quando con carburazioen originale , filtro bmc e mivvxcone si era svuotatat del tutto ai bassi e per andare dovevi pigiare sempre al massimo con consumi superiori.
io non ho notato nulla anzi la moto va piu che bene
ci ho fatto 10000 km circa , ci vado in pista e la moto va benissimo è un orologio, consuma meno ch eprima quando con carburazioen originale , filtro bmc e mivvxcone si era svuotatat del tutto ai bassi e per andare dovevi pigiare sempre al massimo con consumi superiori.
io non ho notato nulla anzi la moto va piu che bene
- ASSIRELLI STEFANO
- La tua moto: Hornella
Non ci azzecca con la discussione...
gunny, dove hai preso il cupolino mod. cup??
gunny, dove hai preso il cupolino mod. cup??
- gunny751
- La tua moto: hornet 600 trofeo e kawa zx10r
ciao stefano...........ci azzecca che il mio kit va benissimo e credo che i difetti siano dovuti al montaggio e messa a punto.
comunque le carene trofeo sono fatte a mano da un ragazzo di napoli, mentre il cupolino è originale hornet cup del 2003 e io l'ho adattato al 2006, l'ho comprato sul mercatino dell'usato
comunque le carene trofeo sono fatte a mano da un ragazzo di napoli, mentre il cupolino è originale hornet cup del 2003 e io l'ho adattato al 2006, l'ho comprato sul mercatino dell'usato
- ASSIRELLI STEFANO
- La tua moto: Hornella
Intendevo che non ci azzeccava la mia domanda con la discussione, non la tua risposta![:D]
Grazie cmq![:)]
Grazie cmq![:)]
- tullio.mio
- La tua moto: Partenhornetpea 600 03
Anche io ho il kit montato da circa 5 anni, perorsi 20000 KM. e (almeno in apparenza) nessun problema del genere[;)]
Mac anche io vivo a Ravenna[;)]
Mac anche io vivo a Ravenna[;)]
- renato47
- La tua moto: hornet 600 2006
Buona domenica a tutti. Io con il kit ho percorso quasi 30000 km. e non mi ha dato fastidi.Un meccanico che faceva la Hcup ( siccome avevo già sentito parlare di questo problema gliel'ho chiesto ) mi ha detto che più che altro è un problema dei polverizzatori che si ovalizzano. E' un problema che la Dynojet non si era posta perchè la modifica era prodotta quasi esclusivamente per le gare in pista dove ogni parte del motore o quasi viene smontata a fine gara, l'uso invece continuato e quotidiano di appassionati che usano la moto per divertimento o anche per lavoro (il mio caso ) ha snaturato un po' la modifica stessa chiedendogli di durare più di quanto dovrebbe.