problema accensione
- armaletale
- La tua moto: Hornet 919
perchè dici wolfino??[:D]
- manopesante
- La tua moto: hornet 600
ragazzi sembra che abbiamo parlato troppo presto...stamattina accendo la moto che tentenna un pochino...la faccio scaldare e percorro circa 20 km...tutto ok...arrivo al lavoro spengo...provo a riaccendere e d ecco lo stesso problema....[:(!][:(!]la moto non si avvia se non a spinta!!
Chiamo il mecca e mi dice che al 90% è il sensore dello starter che regola l'accensione, quello situato a sx dei carburatori...mi dice che dovrebbe costare a sua memoria intorno ai 160/170 euro...aiutatemi perchè ho i nervi a fior di pelle c...o!!
lampsss
Chiamo il mecca e mi dice che al 90% è il sensore dello starter che regola l'accensione, quello situato a sx dei carburatori...mi dice che dovrebbe costare a sua memoria intorno ai 160/170 euro...aiutatemi perchè ho i nervi a fior di pelle c...o!!
lampsss
- manopesante
si ma è una sorta di rele' che si vede a sx proprio prima dei carburatori! Altrimenti cosa potrebbe essere? Veramente una cosa del genere non mi era mai capitata...
- armaletale
- La tua moto: Hornet 919
l'esorcista,parlane con l'esorcista![:D]
a parte gli scherzi,ma il mecca è uno autorizzato honda? altrimenti se non è un centro autorizzato,spendi di più perchè finchè non arriva a sistemarti la moto continuerà a fare questo e quell'altro,si ma a spese tue![:(]
a parte gli scherzi,ma il mecca è uno autorizzato honda? altrimenti se non è un centro autorizzato,spendi di più perchè finchè non arriva a sistemarti la moto continuerà a fare questo e quell'altro,si ma a spese tue![:(]
- manopesante
si è aurorizzato honda...ma mi sta facendo inc....e lo stesso! Aless dammi un tuo parere please? Poi giuro che proverò con l'esorcista!
- manopesante
allora vi aggiorno nuovamente ragazzi...riporto la moto dal meccanico....mi dice di averla ricontrollata tutta da cima a fondo, impianto elettrico incluso...anche a lui gli ha fatto difetto diverse volte nell'accensione...mi dice di aver controllato i valori di corrente...tutto ok, tranne sulla centralina che a volte dava un valore leggermente inferiore a quello dichiarato dal manuale.
Considerato che mi ha staccato e riattaccato tutti i connettorini della centralina e elettrici in generale, mi dice che secondo lui, se dovesse ripresentarsi il medesimo problema, si tratterebbe al 90% di un malfunzionamento della centralina.
Gli pongo questa domanda...ma allora come mai a spinta la moto parte?Lui risponde che quando la moto non parte, staccando la pipetta della candela esterna ha notato che non arriva corrente, ma che a spinta, muovendo la moto, puo' essere che si muova anche la centralina e che faccia falsi contatti.
Ora la moto si avvia...ho provato una ventina di volte...ma la mia domanda che faccio a voi sicuramente a questo punto deduco più navigati del meccanico è questa...puo' veramente essere la centralina o magari era semplicemente qualche filo a massa o attaccato male??
Sicuramente l'unico modo è provare e riprovare utilizzando la moto per vedere se si ripresenta il problema, ma sinceramente non vorrei trovarmi a piedi da un momento all'altro e cmq non sono il tipo che va in giro con la moto che potrebbe spegnersi da un momento all'altro...ovviamente il mecca per questo intervento non ha preteso nulla...
Mi affido voi gente del 100%...scusandomi per essermi dilungato....
lampss a tutti
Considerato che mi ha staccato e riattaccato tutti i connettorini della centralina e elettrici in generale, mi dice che secondo lui, se dovesse ripresentarsi il medesimo problema, si tratterebbe al 90% di un malfunzionamento della centralina.
Gli pongo questa domanda...ma allora come mai a spinta la moto parte?Lui risponde che quando la moto non parte, staccando la pipetta della candela esterna ha notato che non arriva corrente, ma che a spinta, muovendo la moto, puo' essere che si muova anche la centralina e che faccia falsi contatti.
Ora la moto si avvia...ho provato una ventina di volte...ma la mia domanda che faccio a voi sicuramente a questo punto deduco più navigati del meccanico è questa...puo' veramente essere la centralina o magari era semplicemente qualche filo a massa o attaccato male??
Sicuramente l'unico modo è provare e riprovare utilizzando la moto per vedere se si ripresenta il problema, ma sinceramente non vorrei trovarmi a piedi da un momento all'altro e cmq non sono il tipo che va in giro con la moto che potrebbe spegnersi da un momento all'altro...ovviamente il mecca per questo intervento non ha preteso nulla...
Mi affido voi gente del 100%...scusandomi per essermi dilungato....
lampss a tutti
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
infatti mi sembrava strano che fosse un fatto di pulizia carburatori o sporco nel serbatoio...dato che a spinta parte e in avviamento no...
controlla tutti cablaggi se cè ossido sporco o ruggine...
pulisci tutto il pulibile...
per la centralina...
ho dei dubbi...ma me li tengo per me...
prova da un altro meccanico...
controlla tutti cablaggi se cè ossido sporco o ruggine...
pulisci tutto il pulibile...
per la centralina...
ho dei dubbi...ma me li tengo per me...
prova da un altro meccanico...