Motore tipo ingolfato

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
dikkia
La tua moto: Hornet 2K Yellow ; Speed Tripl

a me non sembra conciato tanto male.
ho visto di peggio....sulla mia moto...;-)
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Si si vede e pure a me non sembra così brutto come credevo cmq tutto è bene etc etc..[8D]
dariol
La tua moto: hornet 600

ma infatti mi sono stupito di come la moto sia cambiata!pure io qnd l'ho visto mi sono accorto che non era proprio mess male..però dai se la moto ora va significa che era da cambiare..cm si dice l'apparenza inganna certe volte no?!
appo85
La tua moto: hornet 600 2005

"Nero" comunque era!!![:D][:D]
ASSIRELLI STEFANO
La tua moto: Hornella

l'ultimo che ho cambiato io era messo mooolto peggio![:D][:D][:D]
appo85
La tua moto: hornet 600 2005

Allora diciamo che sono abituato bene io...[:D][:D]
ASSIRELLI STEFANO
La tua moto: Hornella

E' che sono io uno zingaro![:D]
dariol

eh eh ragazzi vi ho dato da fare con questo thread!cmq porterò la moto al mecca xkè il problema non lo fa più ma il minimo è instabile e a sensazione mi sembra che sia doverosa una puliza o carburazione dei carburatori!ho il timore che si sia scarburata..può accadere dopo aver messo il filtro nuovo che dia questa sensazione??
Wolfio
Contatta:

Premesso che tu non abbia toccato la vite del minimo, di solito questi sintomi sono più evidenti con i modelli gestiti da centralina elettronica che abbisognano di un periodo di adattamento, con i "classici" carburatori una volta tornati ai valori di miscela d'aria regolati in fabbrica (vedi filtri nuovi) il motore torna più regolare.

VIsto che sei stato un pò vago sui tagliandi per 1° cosa se le candele hanno 9.000km (o +!!!) le cambierei e controllerei anche (visivamente) le condizioni dei cavi e bobina/e.
Poi per tagliandare in bellezza a 39.000 km una pulizia ai carburatori e relativo allineamento dei corpi farfallati porteranno sicuramente dei benefici.
dariol

le candele sono nuove,le ho cambiate 2 settimane fa...e il filtro aria idem 1settimana fa!il complesso bobine e cavi sono perfetti.cmq stamattina ho cambiato meccanico e sono andato alla honda, mi ha rincuorato che la moto sta bene!aveva solo il minimo troppo basso circa 800-900rpm...ora l'ha messo sui 1250-1300rpm ed effettivamente va meglio!testuali parole "se la moto va bene anche se sono passati tanti anni i carburatori lasciali perdere"...in sostanza sono passato a sentire un altra campana perchè il mio mecca di fiducia sembrava quasi volermi fare un favore per pulire i carb e riallinearli.il tutto per la modica cifra di circa 200 €,senza contare pezzi da sostituire.
cmq penso di aver risolto...almeno spero![^]
Wolfio
Contatta:

In Honda ti hanno tarato il minimo come da manuale, se ti piace tenerla sotto i 1.000 devi stare attento che la moto tende ad impuntarsi nella prima fase di apertura del gas e qualche volta si può pure spegnere.
Il tuo meccanico è un amicone, 200€ sono tantini, io ci metterei due tre ore di lavoro tra pulizia e allineamento e non faccio il meccanico[8)]
dariol

infatti 200euro sn sembrati troppi pure a me...qui a roma si dice "non è ke mi sta a fa la sola??" tradotto mi stai fregando? cmq ti ammiro se riesci a farti da solo anke questo lavoro,ma x l'allineamento non serve il vacuometro? secondo me un prezzo onesto sarebbe stato un 70-80euro per la pulizia + eventuali pezzi da cambiare.
Wolfio
Contatta:

Per l'allinamento io ho comprato il " carbtune " (ma c'è anche chi si fa il vacuometro artigianale con qualche km di tubi)
Si ce lo so come se dice a Roma [:D] se ti serve anche solo un consulto da un meccanico onesto passa da http://www.100percento.it/forum/topic.a ... C_ID=70824 e digli che lo saluto
dariol

ah ok!!certo è un pò lontanino rispetto a me,mo però aspetto di testare la moto in caso ci faccio un salto!!grazie mille cmq [:D]
Rispondi