Aless (se non 6 in ferie) in alternativa Wolfio

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Rispondi
Meme
La tua moto: GSX-R 600 aspettettando la Mat

Ciao Papà,
ho portato a casa il guzzi (logicamente correndo x strada no bollo no assicurazione no nessun tipo di documento ma con targa del gsx-r[:1]) e il ragazzo che mi stava dietro diceva che fumavo solo da uno scarico e quando affondavo sul gas il fumo da bianco tipico dell'olio da miscela diventava nero,lo scarico in questione è quello di destra...

il mio dubbio è, può essere un paraolio del motore (numero 29) che fa trasudare olio motore in fase di aspirazione e che poi arriva in camera di combustione?

<b>Immagine:</b>
Immagine
<font size="1"> 45,74 KB</font id="size1">

a settembre ordino il pezzo e provo a sostiruirlo xkè cosi in revisione me la boccierebbero subito, se non altro xkè l'operatore morirebbe

Voi che ne pensate?ho detto una cazzata
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

hai smontato le candele?

son entrambe marroncine?
Meme

le candele hanno lavorato poco, e kmq essendo motori a miscela si sporcano facilmente xò quella di dx è più sporca...
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

sarà l'ora tarda ma così mi viene in mente uno scarico che si sta scarbonizzando... sarebbe da provarla per più tempo e vedere se diminuisce o no, vabbè me ne vado a fare altro[:D]
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

beh se è a 2 tempi in teoria l olio nn centra nulla...

credo sia più probabile pensare a del residuo all interno dello scarico stesso...

se il motore gira bene...fallo girare...[;)]

si pulirà da solo...tieni controllate le candele...e vai...[;)]
Meme

gli scariche sono nuovi xkè sono stati cromati, quindi non può essere un residuo all'interno dello scarico ne del motore...

il dubbio è quello del paraolio motore...xkè a dx quando ho smontato la frizione c'era il paraolio ma non l'ho sostituito perchè non mi sembrava messo male...ora kmq farò girare un pò il motore e controllerò il livello dell'olio...il problema è l'affondo...mi ha detto che fumavo nero come i disel quindi vuol dire che tiravo dentro olio pesante e non olio da miscela, tanto è vero che lo scarico di sx non fuma nulla...

smonterò nuovamente il otore ma x ora la faccio girare un pò così
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

mmmm... i carburatori come stanno? puliti e revisionati?
Meme

certamente, il restauro è stato fatto a regola d'arte, e solo x pigrizia (non volevo lasciare il motore aperto) non ho cambiato il paraolio...

ora lo cambio e se è quello mi mastico le palle...ora xò la faccio suonare così xkè vederla e sentirla è meravigliosa[:D]

metterò a breve le foto e la fotostoria del restauro sul sito con un bel post
Rispondi