problema cbr

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Rispondi
pasky
La tua moto: H600 Venom

premetto che è rimasta spenta un sacco di tempo, dopo aver montato le carene da pista, stasera ho deciso di tirarla giù dai cavalletti e di lasciarla un po' accesa, all'aperto...
...ho fatto giusto in tempo, dopo averla accesa, ad arrivare in cima al corsello dei box, che appena ho accennato un colpetto di gas, in rilascio è scesa di giri fino a spegnersi.
ho insistito col pulsante di accensione, ma quando ho capito che non c'era verso di avviarla l'ho fatta partire a strappo per evitare di scaricare la batteria (sfruttando la breve discesa dei box).
passano 2 minuti durante i quali la lascio al minimo, e appena riprovo a dare gas mi fa lo stesso scherzetto...
ripeto le operazioni dell'avvio a strappo, e finalmente al terzo tentativo, vedo che rimane accesa anche agendo sul gas...
secondo voi cosa può essere successo?
troppo tempo ferma o che altro?

p.s. un problema simile mi era già capitato a giugno dello scorso anno, in viaggio, quando mi si è spenta dopo circa 200km, mentre andavo a circa 60km/h...dopo averla lasciata spenta qualche minuto è ripartita e non mi ha più dato problemi...

help please...
outlaw
La tua moto: Speed Triple 955i -
Contatta:

Una roba del genere mi era successa con la speed... Era il regolatore di tensione...fallo controllar
Hornet 666
La tua moto: Hornet 600 2002

Pasky essendo rimasta ferma tanto tempo succede...

comunque riprova nei prossimi giorni, se il problema si ripresenta controlla come ti suggerisce Outlaw il regolatore o l'impianto elettrico.
Le candele come sono messe? quanto km hanno sulle spalle?

aless
La tua moto: CB1000R

probabilmente rimanendo al minimo la carica del generatore è insufficiente o il regolatore ha "episodi" di starature.........il difetto di cui parli dovrebbe essere bassa tensione nella gestione elettronica dell iniezione/accensione.......quindi, semplicemente si spegne,quando si tocca il gas e si chiede alla centralina di gestire le nuove condizioni in tempo reale....non rimane che controllare la tensione con il motore in moto......
pasky

grazie mille ragazzi, farò questo controllo!
Hornet 666

ma un dubbio: avevi staccato la batteria?

perchè se fosse così la centralina ha perso i parametri e li deve "riconfigurare", un pò come le macchine che devi far tot km per ricalibrare il tutto....
pasky

eh sì, la batteria è stata staccata finchè la moto è stata ferma...

altra cosa, nn so se c'entri, ma c'è anche la power commander...
Hornet 666

potrebbe essere quello, la centralina resettata.

Capita anche sulle auto ferme da un pò che dopo aver staccato la batteria per il fermo, al riavvio di vefificano queste anomalie.

Non etngono il minimo, pelata di gas che spegne il motore ecc.

Nel caso in cui il problema persiste nel tempo (ovvero con gli avviamenti successivi e dopo averla usata per tot di tempo e lasciata la batteria collegata) verifica l'impianto elettrico [;)]

per ora nn preoccuparti [;)]
pasky

Ok grazie delle dritte!
Stasera sono andato a comprare la tanica da 20 e ci ho messo 10 litri di benza... domani riempio il serbatoio, la accendo e la faccio girare un po'...
Rispondi