che ne pensate di questo termometro per olio motore da sostituire al tappo olio ?
http://www.ebay.it/itm/OLTHERMOMETER-12 ... 33583e64fe
in fin dei conti male non fa, che ne dite o e' una frociata !?
ciao, livio.
misuratore temperatura olio ...
-
pisolonet
- La tua moto: hornet 900
- Contatta:
- CavalloImperiale
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
Forse è una frociata, però è ganzo [:D]
Piuttosto, darà un'indicazione affidabile?
Piuttosto, darà un'indicazione affidabile?
- aless
- La tua moto: CB1000R
li ho visti montati su delle custom.......sulla precisione,affidabilità e che altro,però,non ti sò dire nulla.........una domanda spontanea visto dove si và a collocare.....ma se il sensore non è immerso nell olio,come fà a misurarne la temperatura?[;)]
-
pisolonet
- La tua moto: hornet 900
- Contatta:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aless ha scritto:
li ho visti montati su delle custom.......sulla precisione,affidabilità e che altro,però,non ti sò dire nulla.........una domanda spontanea visto dove si và a collocare.....ma se il sensore non è immerso nell olio,come fà a misurarne la temperatura?[;)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ma da quello che sembra dalla figura piu' o meno a mezza pagina da' le misure ed indica nella misura A circa 13mm di lunghezza per il sensore, sembra (ovviamente in miniatura) il sensore temperatura che viene messo nelle caldaie condominiali per misurare la temperatura dell'acqua in uscita.
ciao, livio.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ma da quello che sembra dalla figura piu' o meno a mezza pagina da' le misure ed indica nella misura A circa 13mm di lunghezza per il sensore, sembra (ovviamente in miniatura) il sensore temperatura che viene messo nelle caldaie condominiali per misurare la temperatura dell'acqua in uscita.
ciao, livio.
- aless
- La tua moto: CB1000R
non vorrei scoraggiarti con le mie personalissime opinioni in merito,quindi se ti piace compralo pure senza problemi,male o danni non ne fà sicuramente,ma io non lo vedo un accessorio utile....[;)]
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Può essere magari interessante all'inizio per vedere in un ipotetico grafico la curva di riscaldamento dell'olio rispetto al liquido refrigerante, poi però credo serva a poco, l'idea che sta alla base di questi termometri è di fornire una misurazione di temperatura in quei motori raffreddati ad aria che non hanno strumenti di misurazione in merito [:)]