Dynojet e controllo CO al collaudo
- orlyhornet
- La tua moto: hornet 600 2006
SI SCUSA L'ARIA TUTTA CHIUSA.ED IN EFFETTI TIRANDO IL MANETTINO PER GRADI VA MEGLIO PERò IL PROBLEMA DELLO STRATTONAMENTO C'ERA PRIMA E C'è ADESSO CHE HO IL FILTRO NUOVO ORIGINALE E LE CANDELE NGK ALL'IRIDIUM.A QUESTO PUNTO PUò ESSERE SEMPLICEMENTE LA CARBURAZIONE?IL MIO MECCANICO DICE CHE PUò ANCHE EVITARE IL KIT DINOJET REGOLANDO I CARBURATORI DALL'INTERNO. POSSO FIDARMI?[:(]
- aless
- La tua moto: CB1000R
l unica cosa che si può regolare sulla batteria carburatori di serie è la sincronia farfalle(e qui serve un vacuometro) ,il regime del minimo e infine si può ingrassare e/o dimagrire il circuito del minimo(senza attrezzatura specifica può solo ripristinare l apertura viti registro, come da manuale d officina dal tutto chiuso)....null altro........non sò quale sia il problema che interessa la tua moto,ma ad occhio e croce senza vederla ,nè sentirla da quanto dici ,sembrerebbe ragionevolmente, più un problema elettrico/elettronico(vedi anche potenziometro a sinistra del corpo carburatori,che rileva l angolo di apertura,controllare se i valori sono corretti)......in definitiva mi sento di consigliarti un attento controllo presso officina con personale altamente qualificato, ed in possesso di tutti gli strumenti per le verifiche del caso.....qui con i tentativi e le prove a "naso" si conclude poco[;)]
ps. controlla serraggio morsetti batteria....a volte questa stupidata ha risolto diversi problemi "strani"....
ps. controlla serraggio morsetti batteria....a volte questa stupidata ha risolto diversi problemi "strani"....
- orlyhornet
OK CONTROLLO IL SERRAGGIO DEI MORSETTI BATTERIA E FACCIO FAREUN ATTENTO TEST CON VACUOMETRO E QUANT'ALTRO.MI FA MALE PENSARE HE LA MIA BAMBINA SOFFRE E FAREI QUALSIASI COSA PER EVITARLO.GRAZIE ANCORA PER I TUOI CONSIGLI.UNA DOMADA PERSONALE:TU SEI PROPRIO UN MECCANICO OPPURE HAI UNA PASSIONE COSI FORTE CHE TI PORTA A SAPERE TUTTE QUESTE COSE E FAI TUTT'ALTRO CHE IL MECCANICO?
[:o)]
[:o)]
- orlyhornet
porca...[xx(] i meccanico mi ha chiesto 100€ [V]per ricarburarmi la moto. mi ha detto che smonta i carburatori li mette a bagno in una soluzione poi ingrassa la carburazione li rimonta e mette su il vacuometro per riallinearli.mi ha chiesto poco o tanto secondo voi?
- sempre a manetta
- La tua moto: hornet 600
Rianimo questo post,io ho montato uno scarico omologato mivv x-cone ,gia' montavo un filtro sportivo,rispetto allo scarico racing che avevo ,la moto ha guadagnato un po' d allungo ma perso tanto ai regimi medio-bassi.
Ho descritto cio' alla mivv tramite e-mail e mi hanno risp che sicuram il kit dynojet migliorera' l'erogazione;questo scarico e' molto aperto, in molti hanno notato cio' ,qualcuno in rete ha risolto con il kit ,pure il mio meccanico me l'ha consigliato;lamps
P.s Aless ke ne pensi?
Ho descritto cio' alla mivv tramite e-mail e mi hanno risp che sicuram il kit dynojet migliorera' l'erogazione;questo scarico e' molto aperto, in molti hanno notato cio' ,qualcuno in rete ha risolto con il kit ,pure il mio meccanico me l'ha consigliato;lamps
P.s Aless ke ne pensi?