Motore 04 su 05-06

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
aless
La tua moto: CB1000R

si è vero.....perdonate ma davo per scontato che ci si riferisse alla sola naked.........la hornet nella versione "s" con cupolino, in seguito alla decisione di mamma honda di utilizzare la strumentazione mutuata in similitudine(non è la stessa,ma la sembra)dal vtr-f,5totalmente elettronica,hanno messo da subito il necessario sensore sul secondario,in luogo del cavo meccanico....soluzione poi estesa a tutti i modelli dal 2003(compreso) in poi........[;)]
charlie81

Ho visto in foto il 2002,il motore acquistato non aveva il copripignone ma neanche cavi coassiali,appena posso verifico il numero di telaio, anche se il venditore mi è parso in buona fede.
Farò anche un briefing col meccanico dopo le ultime notizie.
Per i sensori mi sa che non ho capito io, anche se oggi mi sono soffermato a guardare una hornet 04 intera e non mi è parso di trovare differenze tra il suo radiatore e il mio, a me sembrano identici.
grazie aless per i consigli.... sembre ben accetti!
A giorni i prossimi aggiornamenti,spero fili tutto liscio
aless
La tua moto: CB1000R

se manca il copripignone ovviamente manca tutto l apparato del rinvio e cavo meccanico ad esso solidali.......ad ogni modo senti il tuo meccanico di fiducia,anche se fosse un motore 2002 o antecedente,ma a posto meccanicamente,perchè no?,potrebbero esserci "trucchi,di cui non sono a conoscenza"per ovviare al problema d interfaccia strumentazione[;)]
il robi
La tua moto: e l . n i ñ o & no name

allora.. io ho fatto il tuo stesso lavoro e pure per lo stesso motivo!!

ALESS COME VEDI ANCHE CURANDO LA CATENA ESSA SI ROMPE !!!!!!!

comunque i due motori sono identici in tutto.. compresa la posizione sulla moto dei componenti!!
se qualcosa non torna il motore è antecedente al 2003!!

[;)]
charlie81

Grazie il robi,
quindi se c'è il rilevamento velocità col cavo è sicuramente pre-2003.
Honda Tresoldi mi ha detto che per montare un pre-2003 ci sono molte differenze e anche per loro sarebbe un esperimento senza garanzie.
Mi dispiace che il meccanico ci abbia perso del tempo per provarci, la risposta l'avrò domani ma a questo punto penso sia negativa a meno di un colpo di c...
Adesso dovrò riprendermelo e rispedirlo al mittente.
Alla prossima,grazie
il robi

si non ti conviene!! troppi sbatti per adattarlo, etc..!![^]

comunque se vuoi ho un telaio completo 2005 con documenti e tutto... [;)]
charlie81

Ciao ragazzi,
il motore era un pre-2003.
Risultato: non è possibile montarlo.
La mia hornella è tornata a casa in attesa del trapianto, se qualcuno avesse per le mani un motore dal 2003 al 2006 potrei essere interessato.
Alla prossima puntata
[8D]
il robi

ma del tuo motore cosa si è spaccato esattamente??
charlie81

Sono stati staccati dalla "parete laterale sx" del motore quei "piedini", filettati all'interno, che accolgono le viti di fissaggio della pompa acqua, stessa cosa per gli alloggiamenti delle viti del copripignone anche se questi ultimi non sono di fondamentale importanza.
La pompa non aveva danni visibili, era solo dislocata dalla sua sede.
Non so se sono stato chiaro, il mio linguaggio non è particolarmente tecnico.
Avevo pensato anche di provare a chiedere se non fosse possibile saldare le parti staccate, al meccanico non ho chiesto ma visto che non me l'ha mai prospettato come soluzione non mi sono mai interessato. Però il motore ce l'ho qui smontato e non lo posso usare, male che vada non potrò usarlo neanche dopo il tentativo.[:(]

il robi

esattamente quello che ho combinato io!!
comunque aless ha detto che i motori li saldano... forse ti conviene cheder!![;)]
Ze

quindi confermate che i motori 03-04 montano senza nessun accorgimento sui modelli 05-06?

sono perfettamente indentici? potrei esserne alla ricerca.. quindi come a charlie81 .. servirebbe averne certezza...

Confermate?
il robi

i motori sono identici dal 2003 in poi sino al modello 06!! dal 2007 han rifatto la moto!! [;)]
anche i motori precedenti andrebbero bene se ti servon determinati pezzi di ricambio, ma non il motore in toto!![;)]
charlie81

Fatto.
Finalmente è pronta, arricchita con mono kit molle, corona 44 e un paio di rennsport.
Consegnata a Valter Moto Monza il 20 maggio ritirata il 2 agosto, 2 mesi per un lavoro di forse 2 giorni.
Occhio alle compagnie che frequentate...
Manca solo la prova in pista ma arriverà presto.[:D]
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Urrà! piccola attesa da suspence[8D]
p.s.
Conosco un meccanico migliore di valter moto se ti dovesse servire chiedi
il robi

io giusto ieri ho sventrato quello che ho in box!! [:D][:D]
Rispondi