Rendimento motore cn mivv x-cone

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
zeus
La tua moto: hornet 600 02

sicuramentemigliori se lo setti per i medio-bassi. puoi settarlo anche per gli alti.dipende da quello ceh che vuoi fare. Cmq vada fallo fare da un mecca bravo!!
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

si sicuramente voglio migliorarla x i medio-bassi,il mecca e' bravo e competente,ha molta sensibilita' ed e' un pilota ed hanno gia' fatto questa modifica su hornet;lamps

p.s da quello che ho capito si e' vero ,meglio essere bravi ,altrimenti facilmente si puo' peggiorare la situazione e creare pasticci.
MIVV

Ciao sempre a manetta,

questo grafico http://www.mivv.it/risorse/6/20/393/H018SC3.pdf rappresenta la differenza tra terminale "stock" o "originale" e terminale "Mivv" in termini di potenza massima "Power" e coppia "Torque"

Se hai bisogno di info od altro contattami ;)

Saluti,
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

scusa... ma il grafico è riferito al 'solo' montaggio dello scarico o anche alla ricarburazione della moto e altre modifiche?

zeus
La tua moto: hornet 600 02

dovrebbe essere con il solo scarico. ma dipende cmq dalla moto!! nella per esempio, che è del 2002 e oltre 50000 km non avra lo stesso rendimento di una trattata meglio e piu nuova.
sempre a manetta

Raga' ,ho sentito il mio meccanico e preparatore di moto da competizione,mi ha parlato bene del kit dynojet ,mi ha descritto tecnicamente cosa si va a variare e il cambiamento della moto cn il kit.
La moto migliorera' nei consumi ,avra' 2-3 cv in piu' ,maggiore spinta,sara' piu' brusca(mi dice) e divertente,e correzione dell'effetto on-off,cn il filtro gia' sportivo che ho nn c saranno modifiche di carburazione alle variazioni d'altitudine.
Ne ha montato uno su una hornet del '03 pochi giorni fa e qualche anno fa ho visto e sentito come andava(molto ,molto bene)una hornet del '03 cn rapporti corti,filtro sportivo ,terminale e kit dynojet montato da lui.
Lo prendero' questo mese su ebay ,a febbraio lo montero' e v daro' le mie impressioni;lamps.
MIVV

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:

scusa... ma il grafico è riferito al 'solo' montaggio dello scarico o anche alla ricarburazione della moto e altre modifiche?

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao Maxritmo,

il grafico è riferito al solo montaggio del terminale su moto originale senza altre modifiche.

Saluti,
sempre a manetta

quindi dal grafico deduco 81 cv cn terminale d serie e 86 cv cn x-cone ,ottimo aumento d potenza,ma il rilevamento e' effettuato all'albero?Lamps
sempre a manetta

infatti su carpimoto ho trovato:

Il MIVV X-cone per Hornet 600 '98-'02 in versione racing permette un incremento di oltre 5 CV e un risparmio di peso di oltre 3 kg rispetto allo scarico di serie:

Pmax (CV) RPM Cmax (Nm) RPM Peso (kg)
Stock 81,1 11950 56,23 9800 5,2
X-Cone con db-killer 85,24 11550 58,06 9700 1,95
X-Cone senza db-killer 86,42 12750 58,83 10450 1,8

e' davvero un ottimo terminale ,brava la mivv,e' molto aperto x questo ha "svuotato " la moto ai regimi medio-bassi,dovra' andare molto,molto bene aggiungendo il kit dynojet .

Maxritmo

beh sul risparmio di peso sono pienamente d'accordo...

tra il barilotto del kat (chi ce l ha) e il silenziatore ci son un bel pò di kg...

il mivv è una piuma...di suo...

quindi...

[:p]

cmq penso che le potenze espresse siano 'alla ruota'...

sempre a manetta

boh xo' motociclismo nel 98 rilevo' alla ruota 85 cv cn moto orig,ma in effetti ogni banco prova da qualke differenza
Maxritmo

ma che dall albero alla ruota si 'perdano' una decina di cavalli è normale...

quindi presumo che il tutto sia alla ruota...[:D]

se fosse all albero la potenza stock 'dovrebbe' aggirarsi attorno ai 95cv...
MIVV

Ciao Maxritmo,

hai ragione il graficoè riferito alla potenza rilevata alla ruota.

Saluti,
Rispondi