Ricarburare

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

volevo farla io la modifica
Hornet 666
La tua moto: Hornet 600 2002

ahhhh sono proprio rinco scusa max [;)]
lwizard
La tua moto: Honda Hornet 600 MY03 Black

Dunque, ho provato a tappare in parte la presa d'aria, ma sopra a tot giri mi si è soffocata la moto fino a spegnersi e ci ha messo un po' a riprendersi. Allora ho tolto del tutto lo scotch dalla presa e l'ho messo solo intorno al filtro, all'esterno per circa 1/3, ma era come se non ci fosse.
Per tagliare la testa al toro sono andato alla honda e ho comprato il filtro originale.
Ora borbotta ancora in rilascio (ma lo ha sempre fatto con lo scarico GPR), ma rantola molto meno in piena accelerazione e soprattutto mi sembra vada molto meglio, senza più buchi ai bassi.

Rimane sempre quello strano rumorino probabilmente di trasmissione di cui parlavo nel mio topic precedente, ma per la maggior parte del tempo è inavvertibile e se non peggiorerà, lo ingnorerò.

Ho anche aumentato il precarico (sono a 5 di 7 e peso 68kg) e la moto mi sembra aver riacquistato un filo di rigidità che dovrebbe permettermi di procrastinare la sostituzione del mono.

Grazie a tutti!
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Se avessi coperto oltre quella percentuale avresti ottenuto il risultato voluto, il gpr è con db-killer inserito? perchè è strano svuoti cos'ì tanto
lwizard
La tua moto: Honda Hornet 600 MY03 Black

sì, ha il conetto forato all'inizio del terminale (secondo quelli della revisione non c'era, ma so di averlo messo!
Ho pensato anch'io che si potevano fare un po' di prove con vari livelli di otturazione, ma visto che il filtro originale non costa poi molto, e che sicuramente se non si vuole ricarburare il filtro originale è quello calibrato meglio, non mi sembrava valesse la pena andare avanti a pezze!

al limite potrei provare a tappare un minimo anche l'originale, ma non vorrei rischiare di perdere potenza. Secondo me ora è grassa solo in rilascio, quindi sarebbe da regolare il rapporto aria benzina solo del minimo, ma credo di tenerla così.
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lwizard ha scritto:
(sono a 5 di 7 e peso 68kg)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Già questo indica che il mono è quasi alla frutta... se fosse in forma, con 68kg dovrebbe stare alla seconda o terza tacca IMHO.
Rispondi