Problema elettronica hornet 600 my 2006
- vano80
- La tua moto: Hornet 600
Ciao a tutti!!!
Risolto, cambiato batteria e moto perfetta!!!
Per fortuna non era niente di grave...
Non mi era mai capitato che la batteria si rompesse così all'improvviso senza dare segni prima,
poi mi ha tratto in inganno il mantenitore con tester che dava la batteria carica...
Grazie a tutti per i consigli!
Matteo
Risolto, cambiato batteria e moto perfetta!!!
Per fortuna non era niente di grave...
Non mi era mai capitato che la batteria si rompesse così all'improvviso senza dare segni prima,
poi mi ha tratto in inganno il mantenitore con tester che dava la batteria carica...
Grazie a tutti per i consigli!
Matteo
- aless
- La tua moto: CB1000R
è in realtà una rottura/difetto piuttosto frequente.......solo che si manifesta in modo "strano"....nel senso che non funziona più nulla alla successiva riaccensione dopo lo spegnimento,e ammesso,nei casi più gravi, che non si rimanga a piedi per strada!!!...ma la seconda ipotesi è piuttosto rara.......il sintomo principale che diceva tutto,era quello del test di misurazione eseguito a chiave inserite/disinserita.......ma con ogni probabilità è l unica cosa che non ho letto subito,,,il resto del tuo impianto elettrico,ben difficilmente darà origine a problemi,tranne nei casi di modifiche e/o manomissioni........bè....tutto risolto..meglio così[:D][:D][:D][;)]
- CavalloImperiale
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
Io non ho capito perché cavolo non si dovrebbe spegnere col tasto rosso [?]
A volte fa comodo, per esempio se sei in pendenza e vuoi spegnere il motore mantenendo la marcia inserita (quindi hai entrambe le mani che tirano le leve, e non arrivi alla chiave).
Io non lo faccio d'abitudine, ma comunque l'ho fatto un sacco di volte...
A volte fa comodo, per esempio se sei in pendenza e vuoi spegnere il motore mantenendo la marcia inserita (quindi hai entrambe le mani che tirano le leve, e non arrivi alla chiave).
- aless
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CavalloImperiale ha scritto:
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
non cambia nulla....il tipo d interruzione del moto è perfettamente uguale......alla riaccensione,ti dovrai però ricordare di ripristinare la corretta posizione di questo tasto...per lo stesso motivo è preferibile spegnerla con la chiave[:7]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
non cambia nulla....il tipo d interruzione del moto è perfettamente uguale......alla riaccensione,ti dovrai però ricordare di ripristinare la corretta posizione di questo tasto...per lo stesso motivo è preferibile spegnerla con la chiave[:7]
- CavalloImperiale
- Contatta:
Sì beh, ovviamente, anche perché sennò non si avvia nemmeno la pompa [:D] (sul 900 è facile accorgersene perché fa rumore, penso anche sul 600 a iniezione, sul 600 a carburatori probabilmente non è così evidente).
Infatti non capisco perché Max dica che non va bene... boh...
Infatti non capisco perché Max dica che non va bene... boh...
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
xchè il mio meccanico che di moto penso ne capisca...mi ha sempre detto di evitare assolutamente di spegnerla dal tasto...
e data la sua esperienza mi è sembrato giusto riportarla tutto quì [:7]
se aless dice che nn cambia nulla...beh... ok
e data la sua esperienza mi è sembrato giusto riportarla tutto quì [:7]
se aless dice che nn cambia nulla...beh... ok
- CavalloImperiale
- Contatta:
Secondo me, a livello elettrico non dovrebbe cambiare niente, è un banale interruttore.
Certo che, come tutti gli interruttori, è soggetto ad usura, ma hai voglia...
Certo che, come tutti gli interruttori, è soggetto ad usura, ma hai voglia...
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
il mio mecca asseriva che lo stacco generato da quell interruttore nn era propriamente come quello che avviene tramite il commutatore a chiave...
ma tantè ...ora sono abituato con la chiave...e continuerò così (credo)
ma tantè ...ora sono abituato con la chiave...e continuerò così (credo)
- aless
http://www.honda4fun.com/home/faq/gener ... tore-onoff
ecco...più o meno.......è e rimane un interruttore...nè più ,nè meno come la chiave....non capisco il tuo meccanico che affermazioni asserisca in merito.....prova a sentirlo ancora e spiegaci...magari ci sono cose che non sò...mica sono scienziato!!!![:D][:D][:D][:D][:D][;)]
ecco...più o meno.......è e rimane un interruttore...nè più ,nè meno come la chiave....non capisco il tuo meccanico che affermazioni asserisca in merito.....prova a sentirlo ancora e spiegaci...magari ci sono cose che non sò...mica sono scienziato!!!![:D][:D][:D][:D][:D][;)]