La mia Hornet a 3 cilindri...

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

[;)]
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Ti dirò, con tutto il rispetto per MotoTecnica che è una rivista serissima, a me quel servizio lì sembra una marchetta per la Eni...
Sarebbe stato interessante capire la differenza della sola benza, a parità di olio.
E poi l'olio "da scaffale" che roba è? Ce l'avrà qualche specifica no? Che viscosità ha?

Personalmente ho sempre messo la benza normale tranne qualche rara volta (e quelle volte non ho notato differenze), la moto ha 53000km e si avvia sempre benissimo, e visto che la uso anche quotidianamente, preferisco risparmiare due soldini [:D]
Se la usassi solo per divertimento, magari sfrutterei anche quel 3% in più, ma nel mio caso penso proprio di poterne fare a meno [;)]
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

quoto la hornet a 10,000km non si accendeva mai per via delle candele.... regolari come il ciclo di JJ..
Un pieno ogni tanto di super 100 ottani lo faccio anche io per via del potere pulente più che altro, ti risparmia la bega di spendere sempre ogni tanto un pulitore stp [:)]
Maxritmo

mah...strano quello che dite...le mie ori mi durarono 18.000 km... dopo una scivolata (per fortuna l unica) si imbrattarono...e le cambiai...

quelle nuove che misi ne fecero quasi 20k...e ora ho montato le iridio che dovrebbero durare il doppio...

come fate a farle fuori in così pochi km? mettete le champion del ciao? [:D]
Bomber
La tua moto: Hornet 600 04

Sentendo in giro, qualcuno ha detto di provare a fare qualche km con la moto sù di giri x vedere se la candela riparte... Ma non c'è rischio di rovinare qualcosa con questa operazione?
Aless.... tu che ne pensi?
Maxritmo

oddio...un rischio cè sempre...anche se remoto...la candela potrebbe incrinarsi e qualche pezzo finire nel motore...con le conseguenze che ben puoi immaginare...(successo su un r1)...

se la candela fosse sana sarebbe già ripartita...

cambiale e nn ci pensare...
Bomber

Poco fà ho provato a rimetterla in moto x capire quale cilindro non andava, erano quasi 2gg che era ferma.
All'inizio è partita a 3 cilindri e ho identificato subito quello fermo, poi all'improvviso è partito anche quello fermo, alchè ho fatto scaldare un pochino la moto gli ho fatto fare 3-400mt non avendo più problemi di alcun che...
L'ho fatta girare un altro pochino per mandarla un pò su di temperatura, ho dato qualche sgasatina e l'ho spenta... Domani mattina vediamo se riparte bene...!
Se tutto tornerà normale, spero di farci questo ultimo mese prima del ricovero invernale, poi l'anno prossimo con il tagliando e la revisione, metterò pure le Iridium che mi consegneranno domani...
Ma mi posso fidare ora che sembra essere tutto tornato nella normalità?
Magari il prossimo pieno lo faccio con la Blu super và...!
Maxritmo

se gira bene direi di si...
Bomber

Questa mattina tutto bene, è partita, visto che stentava x il freddo notturno, prima che si spegnesse ho tirato circa 5-7 sec l'aria togliendola subito dopo...
Ho fatto circa 10Km (tragitto casa/lavoro) senza alcun problema...
Direi proprio che mi sono risparmiato il lavoro (e costo) del meccanico, anche se oggi arriveranno le Iridium, le farò montare alla ripresa post-periodo invernale del prossimo anno, tanto tra un mesetto si mette tutto via!
[:51]
Maxritmo

e cosa ti cambia? io le cambierei subito già che ci sei...così controlli come son messe le vecchie...

Bomber

Uhmmm... Cambia che dovrei portare la moto dal mecca e in tutta sincerità ora vorrei sfruttarla, non tenerla ferma visto che tra breve la metto sui cavalletti...!
Pensa che questa settimana ho sentito 5 meccanici x fare il lavoro di sostituzione, tutti pieni di lavoro e non potevano farmela in tempi rapidi... Beati loro, tutto stò lavoro che c'hanno!!!
Perciò alla ripresa del prossimo anno, si parte con il tagliando e la sostituzione delle candele con revisione compresa...![;)]

N.B. ho letto che le candele soffrono a stare x mesi ferme... Non vorrei rovinare subito le Iridium...![:I]
Maxritmo

ah pensavo te le cambiassi tu...allora ok...

sisi c'hanno lavoro...spero per loro che glielo paghino...almeno
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Non credo che soffrano a stare ferme, non ne capirei il motivo... pensa solo allo stress a cui sono sottoposte col motore in moto, figurati cosa può fregargliene di stare ferme a riposarsi [:D]
Rispondi