Domanda iniezione H900

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Avatar utente
CavalloImperiale
Messaggi: 1456
Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
Località: Bologna
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Tanto pe' parlà...

Ho adottato l'approccio "Gassss!" e mi sembra effettivamente che la situazione stia migliorando (quella delle schifezze sulla targa, non certo quella dei consumi [:D] ).
La moto mi pare anche più arzilla.

Mi scoccia girare così, marce basse e contagiri in alto, perché è proprio uno spreco inutile per andare e venire dall'ufficio, ma vabbè, lo farò per un po' poi tornerò alla guida normale...

Ho anche messo la Blusuper+ (non la VPower perché il benzinaio Shell nel tragitto, in questo periodo è chiuso). Però sono 13 litri su 19, quindi è miscelata alla 95 RON.
In più il tizio dell'Agip è pure antipatico, quindi che si fotta lui e la sua benzinaccia costosa [:p]


Cavolate a parte... Aless 90mila km? Hai mai fatto la registrazione del gioco punterie?
Maxritmo
Messaggi: 9292
Iscritto il: sab lug 01, 2006 3:57 pm
Località: Soto un ponte dela S.S.11
La tua moto: lamigliorefinchèdura

da quello che ricordo...ha solo tolto il coperchio controllato e rimesso...nn ha toccato nulla...

Avatar utente
aless
Messaggi: 24381
Iscritto il: gio ott 09, 2003 5:24 pm
Località: pianello pc
La tua moto: CB1000R

max ricorda bene!!!...a 60000 per scrupolo gli ho voluto dare un occhio,nonostante il meccanico honda insistesse di lasciar perdere.......quindi tolto il coperchio,verificato ed era tutto perfettamente a posto e rimesso il coperchio!!!........a proposito de benzine...con l agip ottengo il meglio..la v-power mi dà problemi..tanto da sospettare che i benzinari che ce l hanno qui in zona l allunghino....addirittura da folle aprendo il gas con decisione buca!!!!......boh??....con l agip blu super ottengo il meglio in assoluto come sensazione di funzionamento...non ho riscontri strumentali sù ciò che vado affermando..solo sensazioni..e cmq. con l agip di buchi,manco se ne parla proprio!!![;)][;)]
Avatar utente
aless
Messaggi: 24381
Iscritto il: gio ott 09, 2003 5:24 pm
Località: pianello pc
La tua moto: CB1000R

per il resto guidala normalmente....quando puoi e se ti và,dagli del gas....qualsiasi motore stà meglio di salute se ogni tanto si apre la manetta.....il raggiungimento della temperatura ottimale genera autopulizia dalle parti che tendono ad accumulare residui....(cielo pistone/sedi valvole,candele ecc.)senza dimenticare che il lubrificante si libera da residui di acque e benzina[;)]
Maxritmo
Messaggi: 9292
Iscritto il: sab lug 01, 2006 3:57 pm
Località: Soto un ponte dela S.S.11
La tua moto: lamigliorefinchèdura

molti l allungano con acqua...e molti la vendono spacciandola per vpower (e/o cmq premium) mentre è sempre la solita 95ron...

quindi okkio...

io per nn sbagliare faccio sempre la normale...e sempre e cmq dove la trovo a meno...[:51]
Avatar utente
CavalloImperiale
Messaggi: 1456
Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
Località: Bologna
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Ma il coperchio si riesce a togliere bene, nonostante il trave del telaio subito sopra?
Mi dà l'idea di essere una di quelle robe che ci va un sacco di manodopera anche per non fare niente, no?


Per quanto riguarda la guida... sì certo, non è che sono sempre a busso [:D]
Diciamo che se la strada si apre un po', dò un'accelerata più del solito [;)]


Mi ricordo tanti anni fa... era il 2002, andammo a Imola a vedere l'ultima gara della SBK, ve lo ricordate il duello mitico fra Bayliss e Edwards?
Partimmo in ritardo perché uno si era scordato i biglietti, quindi ci facemmo l'autostrada Bologna-Imola tutta ai 180-190 [:159]
Io avevo un GPZ 500S, quindi ai 190 ero praticamente a stecca.
Il giorno dopo mi sembrava di averla elaborata per quanto andava più forte del solito [:2]
Maxritmo
Messaggi: 9292
Iscritto il: sab lug 01, 2006 3:57 pm
Località: Soto un ponte dela S.S.11
La tua moto: lamigliorefinchèdura

a me succede con l auto...e la cosa mi dà abbastanza fastidio...
Avatar utente
aless
Messaggi: 24381
Iscritto il: gio ott 09, 2003 5:24 pm
Località: pianello pc
La tua moto: CB1000R

non l ho fatto io il controllo.....se fossi dovuto intervenire non avrei avuto gli spessori corretti da sostituire....non credo che questo lavoro comporti difficoltà di nessun genere,tranne il procurarsi la guarnizione nuova ......però.....visto come stanno le cose...io eviterei lo sbattimento...non sò se mi spiego[:D][:D][:D][:D][;)]
Avatar utente
CavalloImperiale
Messaggi: 1456
Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
Località: Bologna
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Sì sì, era solo per curiosità, nemmeno io lo farei personalmente, non sono attrezzato [:D]
La manutenzione che faccio io, è solo per le robe semplici... olio, filtri, candele, refrigrante... altre cose sono fuori dalla mia portata. [:)]

Che poi, in pratica, basta e avanza per non vedere il meccanico praticamente mai.

Quando l'ho chiesto al meccanico, mi ha risposto di andare tranquillo finché non sento rumore di punterie, che tanto sulle Honda, prima di farlo, hai voglia [:36]
Maxritmo
Messaggi: 9292
Iscritto il: sab lug 01, 2006 3:57 pm
Località: Soto un ponte dela S.S.11
La tua moto: lamigliorefinchèdura

sulla mia a volte sento un rumore...ma il mecca mi disse che era colpa dell olio (bardahl) e leggendo quà e là era il tendicatena che prendeva un pò gioco...

ma apparte il rumore...nn c'erano problemi...

difatti ora che ho messo il bp... gira ancora perfetta (o quasi)

alla faccia di chi disprezza le jap [:D]
Avatar utente
CavalloImperiale
Messaggi: 1456
Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
Località: Bologna
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Sì, alla faccia della Ducati che se la tira per avere allungato l'intervallo di manutenzione a 30k per le cinghie [:p]

Il tendicatena, se non sbaglio era un problema tipico del 600 a carburatori (ma ne ho sentito parlare più per il CBR che per l'Hornet, in realtà...)
Maxritmo
Messaggi: 9292
Iscritto il: sab lug 01, 2006 3:57 pm
Località: Soto un ponte dela S.S.11
La tua moto: lamigliorefinchèdura

la mia è una 600 a carburatori...ma dovrebbe montare il tendicatena modificato (essendo una delle ultime)...

cmq apparte il rumore problemi 0 (da quello che ho letto) e cmq ora il rumore si è attenuato parecchio (quasi sparito)
Avatar utente
aless
Messaggi: 24381
Iscritto il: gio ott 09, 2003 5:24 pm
Località: pianello pc
La tua moto: CB1000R

problemi di tendicatena sono riservati al cbr 2001.......non ci sono altri modelli con tale problema[;)]
Maxritmo
Messaggi: 9292
Iscritto il: sab lug 01, 2006 3:57 pm
Località: Soto un ponte dela S.S.11
La tua moto: lamigliorefinchèdura

allora sulla mia hanno montato un motore del 2001...[:D]
Avatar utente
aless
Messaggi: 24381
Iscritto il: gio ott 09, 2003 5:24 pm
Località: pianello pc
La tua moto: CB1000R

la tensionatura del tendicatena non è progressiva(non deve aver la possibilità di arretrare)ma a scatti..può essere che quando è al limite di un scatto di tensione,in quel momento..a freddo, possa determinare un lieve aumento della rumorosità....poi sparisce con la nuova tensionatura che avverrà automaticamente[;)]
Rispondi