<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:
beh io nn vedo questo netto miglioramento...
intendi per l avantreno a steli rovesciati? (già dal 2005) o dal telaio in alluminio (dal 2007) ?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
entrambi, anche se la forcella del MY05 era proprio da poco seppur a steli rovesciati, ma rispetto a come esce di serie il passo in avanti c'è stato, ora è più reattiva, leggera e dinamica. Con il MY11 hanno anche tolto quel codone inguardabile!
hornet 2012
- ferste
- La tua moto: Hornet MY03
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:
mah...
dica dica...non sia timido.....non sono mica piccolit! io ti tratto bene!!! [:2][:2]
mah...
dica dica...non sia timido.....non sono mica piccolit! io ti tratto bene!!! [:2][:2]
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
niente...
a me sembra che nn sia cambiata molto...
ok ha il telaio in alluminio ma l avantreno è il medesimo della my'05
che poi tra quello e quello della '03 ci sia differenza ci può stare...
ma definirlo un miglioramento "netto" mi pare esagerato
son moto che hanno un ottimo equilibrio generale... secondo me...
- ferste
niente...
non direi, ci sono differenze inequivocabili tra le forcelle MY05 e le MY07, anzi, a me è parso addirittura che fosse più la differenza tra 05 e 07 che tra 03 e 05...ma magari la mia percezione è stata influenzata da altre cose e da una posizione diversa.
Il "netto" ci sta tutto, basta che usi una pre 06, poi provi di seguito una 10 e poi torni sulla pre 06, il peso, ma proprio la sensazione di controllo e di semplicità che ritrovi sono notevoli, le pre 06 sono più ignoranti.....
niente...
non direi, ci sono differenze inequivocabili tra le forcelle MY05 e le MY07, anzi, a me è parso addirittura che fosse più la differenza tra 05 e 07 che tra 03 e 05...ma magari la mia percezione è stata influenzata da altre cose e da una posizione diversa.
Il "netto" ci sta tutto, basta che usi una pre 06, poi provi di seguito una 10 e poi torni sulla pre 06, il peso, ma proprio la sensazione di controllo e di semplicità che ritrovi sono notevoli, le pre 06 sono più ignoranti.....
- ferste
io nn l ho notato...
cmq...in cosa differisce la forcella anteriore essendo uguale per tutte?
hanno per caso modificato le componenti interne?
no, non sono uguali, non c'è compatibilità!!!
io nn l ho notato...
cmq...in cosa differisce la forcella anteriore essendo uguale per tutte?
hanno per caso modificato le componenti interne?
no, non sono uguali, non c'è compatibilità!!!
- adrm
- La tua moto: Streetfighter848 2012
- Contatta:
Dunque , io sono per il cambio moto , e se ti piace la hornet nuova buttatici , per vari motivi tra cui la rivendibilità ...
Per quanto riguarda miglioramenti etc etc ... UNA MOTO DI 10 ANNI sicuramente sente l'età in tutto ma soprattutto inizia a dare rogne all'impianto elettrico , e una volta che iniziano le rogne è il momento giusto per cambiarla altrimenti sarà un continuo rincorrere una parte che si è rotta ...
A me è capitato l'anno scorso ,dopo vari cambi di fusibile , son rimasto a piedi in cima ad un passo in un colpo solo Regolatore di tensione e batteria ... per fortuna il regolatore l'ho trovato su ebay a 50 € se no mi chiedevano 240€ in Honda ... La frizione , altra spesa ...e poi bisogna vedere cos'altro uscirà..la scoperta dei punti di ruggine etc etc ..
Secondo em è quotata bene , poi per gusti personali punterei più ad una Fz8 che ha più coppia (quindi più spunto)
e un telaio un po' più serio ...ma questa è una mia opinione !
PS max quella da te postata non è il modello Nuovo !
Per quanto riguarda miglioramenti etc etc ... UNA MOTO DI 10 ANNI sicuramente sente l'età in tutto ma soprattutto inizia a dare rogne all'impianto elettrico , e una volta che iniziano le rogne è il momento giusto per cambiarla altrimenti sarà un continuo rincorrere una parte che si è rotta ...
A me è capitato l'anno scorso ,dopo vari cambi di fusibile , son rimasto a piedi in cima ad un passo in un colpo solo Regolatore di tensione e batteria ... per fortuna il regolatore l'ho trovato su ebay a 50 € se no mi chiedevano 240€ in Honda ... La frizione , altra spesa ...e poi bisogna vedere cos'altro uscirà..la scoperta dei punti di ruggine etc etc ..
Secondo em è quotata bene , poi per gusti personali punterei più ad una Fz8 che ha più coppia (quindi più spunto)
e un telaio un po' più serio ...ma questa è una mia opinione !
PS max quella da te postata non è il modello Nuovo !
- adrm
- Contatta:
comunque ci sono buone offerte in giro
http://www.moto.it/moto-nuove/honda/hor ... sg=3750938
http://www.moto.it/moto-nuove/honda/hor ... sg=3750938
- manopesante
- La tua moto: hornet 600
ecco....da cosa capisco se fosse anche il regolatore di tensione oltre che la batteria??
- adrm
- Contatta:
bhe se il regolatore di tensione è andato non ti si accende proprio ..nemmeno spingendola in discesa e buttando dentro la marcia...Candele come sei messo? Filtro aria è pulito?
- sempre a manetta
se sulla tua ci devi spendere parecchi soldi e nn ti da piu' fiducia ,concordo anche io per il cambio.Una moto di diversi anni puo' dare problemi come no ,dipende da quanto e' stata usata e sfruttata,la frizione c'e' chi la cambia a 30.000 km chi a 50.000 dipende dall'uso,poi se la moto viene usata poco secondo me e' peggio ci sono pezzi che si degradano solo facendo rimanere ferma la moto ,anche io punterei a una 750 o 800 ,tra cui la fz8 e la gsr 750 ,la prima e' maggiormente rifinita,ha piu' coppia in basso e maggiore confort,la seconda piu' allungo.
L'ultima hornet come anche la '07-'09 ha un motore piu' facile rispetto a quello a carburatori ,erogazione lineare che puo' piacere o meno,ma di certo ai bassi se nn si interviene e' sempre fiacco
lamps
L'ultima hornet come anche la '07-'09 ha un motore piu' facile rispetto a quello a carburatori ,erogazione lineare che puo' piacere o meno,ma di certo ai bassi se nn si interviene e' sempre fiacco
lamps
- manopesante
candele cambiate l'anno scorso per la seconda volta, quindi direi nuove a meno che non si siano bagnate x l'ennesima volta in accensione...
filtro aria sempre pulito...
la moto parte con i cavi o con l'avviatore, ma appena stacco i cavi e lascio la moto accesa...si spegne...
ho provato a ricaricare per tutta la notte la batteria, ma niente da fare...dopo il primo spuntino muore definitivamente!!
per quanto riguarda fz8 e altre... sono veramente belle, ma non sono uno da troppe pretese...la hornet è già un target piu' che sufficiente per me...tanto ormai non si puo' piu' correre da nessuna parte e direi che un 600 come il nostro è già un ottimo compremesso; vero e certo è che la fz8 è sicuramente finita meglio e piu' prestante, ma costa anche di piu'!!
a volte è come dice sempre a manetta, meno le usi le cose e piu' si deteriorano...e circa 30 mila km in 10 anni non sono affatto tanti...
filtro aria sempre pulito...
la moto parte con i cavi o con l'avviatore, ma appena stacco i cavi e lascio la moto accesa...si spegne...
ho provato a ricaricare per tutta la notte la batteria, ma niente da fare...dopo il primo spuntino muore definitivamente!!
per quanto riguarda fz8 e altre... sono veramente belle, ma non sono uno da troppe pretese...la hornet è già un target piu' che sufficiente per me...tanto ormai non si puo' piu' correre da nessuna parte e direi che un 600 come il nostro è già un ottimo compremesso; vero e certo è che la fz8 è sicuramente finita meglio e piu' prestante, ma costa anche di piu'!!
a volte è come dice sempre a manetta, meno le usi le cose e piu' si deteriorano...e circa 30 mila km in 10 anni non sono affatto tanti...