hornet 2012

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
ferste
La tua moto: Hornet MY03

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:

beh io nn vedo questo netto miglioramento...

intendi per l avantreno a steli rovesciati? (già dal 2005) o dal telaio in alluminio (dal 2007) ?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

entrambi, anche se la forcella del MY05 era proprio da poco seppur a steli rovesciati, ma rispetto a come esce di serie il passo in avanti c'è stato, ora è più reattiva, leggera e dinamica. Con il MY11 hanno anche tolto quel codone inguardabile!
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

mah...
ferste

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:

mah...

dica dica...non sia timido.....non sono mica piccolit! io ti tratto bene!!! [:2][:2]
Maxritmo

niente...

a me sembra che nn sia cambiata molto...

ok ha il telaio in alluminio ma l avantreno è il medesimo della my'05

che poi tra quello e quello della '03 ci sia differenza ci può stare...

ma definirlo un miglioramento "netto" mi pare esagerato

son moto che hanno un ottimo equilibrio generale... secondo me...
ferste

niente...

a me sembra che nn sia cambiata molto...

ok ha il telaio in alluminio ma l avantreno è il medesimo della my'05

che poi tra quello e quello della '03 ci sia differenza ci può stare...

ma definirlo un miglioramento "netto" mi pare esagerato

son moto che hanno un ottimo equilibrio generale... secondo me...

non direi, ci sono differenze inequivocabili tra le forcelle MY05 e le MY07, anzi, a me è parso addirittura che fosse più la differenza tra 05 e 07 che tra 03 e 05...ma magari la mia percezione è stata influenzata da altre cose e da una posizione diversa.
Il "netto" ci sta tutto, basta che usi una pre 06, poi provi di seguito una 10 e poi torni sulla pre 06, il peso, ma proprio la sensazione di controllo e di semplicità che ritrovi sono notevoli, le pre 06 sono più ignoranti.....
Maxritmo

io nn l ho notato...

cmq...in cosa differisce la forcella anteriore essendo uguale per tutte?

hanno per caso modificato le componenti interne?
ferste

io nn l ho notato...

cmq...in cosa differisce la forcella anteriore essendo uguale per tutte?

hanno per caso modificato le componenti interne?

no, non sono uguali, non c'è compatibilità!!!
Maxritmo

sei sicuro?a me sembrano identiche...

Immagine
Immagine

compatibilità in cosa?
il robi
La tua moto: e l . n i ñ o & no name

maxxxxxxx dio bono, ma tu le differenze tra due steli le misuri da due foto e su base estetica?!?!?!?

[:0][B)]
adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

Dunque , io sono per il cambio moto , e se ti piace la hornet nuova buttatici , per vari motivi tra cui la rivendibilità ...
Per quanto riguarda miglioramenti etc etc ... UNA MOTO DI 10 ANNI sicuramente sente l'età in tutto ma soprattutto inizia a dare rogne all'impianto elettrico , e una volta che iniziano le rogne è il momento giusto per cambiarla altrimenti sarà un continuo rincorrere una parte che si è rotta ...
A me è capitato l'anno scorso ,dopo vari cambi di fusibile , son rimasto a piedi in cima ad un passo in un colpo solo Regolatore di tensione e batteria ... per fortuna il regolatore l'ho trovato su ebay a 50 € se no mi chiedevano 240€ in Honda ... La frizione , altra spesa ...e poi bisogna vedere cos'altro uscirà..la scoperta dei punti di ruggine etc etc ..

Secondo em è quotata bene , poi per gusti personali punterei più ad una Fz8 che ha più coppia (quindi più spunto)

e un telaio un po' più serio ...ma questa è una mia opinione !

PS max quella da te postata non è il modello Nuovo !
adrm
Contatta:

comunque ci sono buone offerte in giro
http://www.moto.it/moto-nuove/honda/hor ... sg=3750938
manopesante
La tua moto: hornet 600

ecco....da cosa capisco se fosse anche il regolatore di tensione oltre che la batteria??

adrm
Contatta:

bhe se il regolatore di tensione è andato non ti si accende proprio ..nemmeno spingendola in discesa e buttando dentro la marcia...Candele come sei messo? Filtro aria è pulito?
sempre a manetta

se sulla tua ci devi spendere parecchi soldi e nn ti da piu' fiducia ,concordo anche io per il cambio.Una moto di diversi anni puo' dare problemi come no ,dipende da quanto e' stata usata e sfruttata,la frizione c'e' chi la cambia a 30.000 km chi a 50.000 dipende dall'uso,poi se la moto viene usata poco secondo me e' peggio ci sono pezzi che si degradano solo facendo rimanere ferma la moto ,anche io punterei a una 750 o 800 ,tra cui la fz8 e la gsr 750 ,la prima e' maggiormente rifinita,ha piu' coppia in basso e maggiore confort,la seconda piu' allungo.
L'ultima hornet come anche la '07-'09 ha un motore piu' facile rispetto a quello a carburatori ,erogazione lineare che puo' piacere o meno,ma di certo ai bassi se nn si interviene e' sempre fiacco
lamps
manopesante

candele cambiate l'anno scorso per la seconda volta, quindi direi nuove a meno che non si siano bagnate x l'ennesima volta in accensione...

filtro aria sempre pulito...

la moto parte con i cavi o con l'avviatore, ma appena stacco i cavi e lascio la moto accesa...si spegne...
ho provato a ricaricare per tutta la notte la batteria, ma niente da fare...dopo il primo spuntino muore definitivamente!!

per quanto riguarda fz8 e altre... sono veramente belle, ma non sono uno da troppe pretese...la hornet è già un target piu' che sufficiente per me...tanto ormai non si puo' piu' correre da nessuna parte e direi che un 600 come il nostro è già un ottimo compremesso; vero e certo è che la fz8 è sicuramente finita meglio e piu' prestante, ma costa anche di piu'!!

a volte è come dice sempre a manetta, meno le usi le cose e piu' si deteriorano...e circa 30 mila km in 10 anni non sono affatto tanti...
Rispondi