ALESS - collettori/scarico

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

addirittura !
io tempo fa a un raduno ho visto una hornet con codone e scarico cbr 600 RR,faceva la sua figura
il robi
La tua moto: e l . n i ñ o & no name

è una cosa del genere che vorrei fare!! [:5][:5][:5]

Immagine

Immagine

non voglio farla turbo come quella, solo la posizione dello scarico!![:256][:256][:256]
il robi

tra l'altro guardavo questa realizzazione..

Immagine

i tubi fanno sicuramente un giro corto, e curvano parecchio, quindi se riuscissi a mantenere diametri e lunghezze, ma facendogli fare giri vari non dovrei perdere nulla!! giusto?![:I]
sempre a manetta

in questa foto si vede ,una h900 con scarico cbr 900 ,che non fa curve ,e' dritto ;il preparatore e' bruno moto ,dice che con scarico racing arrow + centralina ha preso 15 cv e buon rendimento a tutti i regimi
p.s trovi bruno moto anche su su fb nel suo profilo ha una foto con tuta casco e su una moto sportiva sembra verde

<b>Immagine:</b>
Immagine
<font size="1"> 131,4 KB</font id="size1">
sempre a manetta

robi chissa' cmq come rende la moto con lo scarico basso e il terminale corto
il robi

aless.. ho lavato la moto e con freddo ho notato una cosa che gia sapevo in parte..

lo scarico sfiata all'attacco coi collettori e di tanto.. ma anche al secondo raccordo a metà tubo prima del "silenziatore"!!

sicuramente ci sarà una perdita.. ma giusto per capire di quanto potrebbe essere?!
ed al motore che cambia?!

ciò mi fà pensare che far quel lavoro sia fattibile!! [:D]
aless
La tua moto: CB1000R

sfiata frà collettori e silenziatore?.....se si,di after-market che non sfiatano ne ho visti davvero pochi.......in genere anche i collettori racing (quelli in più pezzi(,sfiatano nelle giunture.....vai tranquillo........
il robi

allora se ti ricordi.. ma dalla risposta dubito..[:2] il mio terminale è così composto:

1-silenziatore
2-primo raccordo curvo (che arriva nel foro del forcellone)
3-secondo raccordo (che va dal primo raccordo ai collettori)
4-collettori

l'1 e il 2 li avevo fatti saldare al franco, quindi ora son un pezzo unico!!

sfiata nelle congiunzioni tra il 2 ed il 3 e tra il 3 ed il 4!! ma sfiata tanto...[:11][:11][:11]

non ci sta una soluzione?
nella prima congiunzione ho sia le mollette che una fascia seria che ha montato il franco!!
nella seconda ci sta la fascia originale!!

mi verrebbe da far fasciare lo scarico... [:1]

Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

togli la banana dal silenziatore che lo tappa [:D]
il robi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Wolfio ha scritto:

togli la banana dal silenziatore che lo tappa [:D]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

va che la banana te la sei tenuta tu l'ultima volta...[:250][:250][:250][:250][:250]
aless
La tua moto: CB1000R

puoi cambiare i terminali dei tubi d accoppiamento vedendo di beccarci come tolleranze d accoppiamento(sfiaterà meno) o la lasci così........facile no?,a parte gli scherzi.....evidentemente, se sfiata davvero così tanto, i uno dei due tubi o tutti e due,non sono circolari,potresti anche averli deformati tu, serrando esageratamente e quindi deformandoli.....non ti consiglio paste o che altro visto le temperature raggiunte in quella zona.............se l accoppiamento ora è molto lasco,puoi sempre tentare di avvolgere (il maschio) con un sottilissimo lamierino(ritaglio di lattina) da avvolgere e che quindi spessori l eccesso d aria nell accoppiamento........di solito funziona,se ritagliato e posizionato ad arte!!!......se lo sfiato che rilevi è solo pronunciato a freddo(non produce rumorosità,quindi guardaci meglio) e diminuisce a caldo per dilatazione ,lascia tutto com è..........
il robi

a freddo sicuro al fa un burdelll.. a caldo bho dovrò controllare!! [;)]

in effetti avevo pensato a metterci uno spessore ma le guarnizioni per i collettori di solito son spesse per cui ho evitato, proverem con latta e varie, prima o poi!! [;)]

giovane io e la ciurma saremo dalle tue parti domani, per giro e video!! tieniti libero ne!! [;)][8D]
adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

Io lo scarico lo avevo fatto "fasciare!"per non avere alcun problema di sfiato alle giunture...mossa anche un po' obbligata visto che erano Maschio-maschio!
il robi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">adrm ha scritto:

Io lo scarico lo avevo fatto "fasciare!"per non avere alcun problema di sfiato alle giunture...mossa anche un po' obbligata visto che erano Maschio-maschio!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

sappiamo che ti piace maschio-maschio!!! [:2][:2][:2]
Rispondi