Ciao a tutti, so che l'argomento sarà stato ampiamente trattato in passato ma io sono seminuovo e quindi.....
Il problema è lo scoppiettio dallo scarico in rilascio dopo aver installato un finale leovince omologato.
Mi hanno detto che è colpa della carburazione magra, così vorrei sapere dove si trovano precisamente le viti di registro sui carburatori e di quanto ruotarle più o meno per ottenere risultati.
carburazione
- Cavallo Tonante
- La tua moto: Hornet 600
Lassa perde, la carburazione è una cosa delicata, per esperti! (potresti fare una ca@@ata)[;)].
Portala da un bravo meccanico[:S][:B]
Portala da un bravo meccanico[:S][:B]
- davide
- La tua moto: honda hornet 900
una carburazione magra potrebbe essere una causa di scoppietii allo scarico..............ma sull hornet in particolare, è un evento praticamente da escludere,CON LA SOLA SOSTITUZIONE DEL TERMINALE come ancor più da escludere, è il tuo intervento manuale su registri senza la necessaria strumentazione di sincronizzazione e controllo..........gli scoppietii che senti ,in genere sono generati da regimi del minimo tendenzialmente alti......se così è ,a motore in temperatura di regime ,abbassalo a 1000/1100 giri/min,con l apposito pomellino sotto a sx della batteria di carburatori.......ti ricordo inoltre che come la quasi totalità di moto in circolazione,per passare l omologazione antinquinamento,anche l hornet è dotata di immissione d aria secondaria a valle della valvola di scarico.....un sistema a lamelle che sfrutta la depressione che si genera durante la fase di scarico,nei tubi,che ha lo scopo di immettere ossigeno nei collettori,al fine di completare la combustione di tutto ciò che è rimasto incombusto.........quindi un regime di minimo alto, sommato a questo dispositivo,aumenta la probabilità di scoppiettii in rilascio........se una volta abbassato il regime minimo il "sintomo"persiste.non rimane che il controllo sincronia carburatori con l apposito strumento"vuotometro".........sappi comunque che qualche scoppiettio in rilascio,non è indice di problemi reali......sappiami dire dopo la prova.......e non toccare null altro,ciao[;)][:S][:B][:B][:B]---------ALESS--------
- weasel
- La tua moto: hornet 600
- Contatta:
"vuotometro" o "vacuometro"? io l'ho sempre chiamato nel secondo modo...
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Ma che stai scherzando??
Col Leovince soprattutto stappato DEVE scoppiettare in rilascio è fighissimo[:D][:D][:D]
Lo fa pure a me che Ciccio me l'ha ricarburata con lo scarico[;)][8D]
Col Leovince soprattutto stappato DEVE scoppiettare in rilascio è fighissimo[:D][:D][:D]
Lo fa pure a me che Ciccio me l'ha ricarburata con lo scarico[;)][8D]
- ReverendoManson
- La tua moto: CBR600F 05
idem con l'arrow, scoppietta che è una meraviglia!
- weasel
- Contatta:
se poi metti anche i collettori in rilascio al buoi vedi anche qualche fiamma verde che esce... bellissimo...
-
ghighernau
- La tua moto: hornet 600 2001
Scusate...ma se oltre allo scoppio in rilascio c'è anche il minimo irregolare e ,fino ad un certo n° di giri sembra che tiri pochissimo indietro con strano borbottio??(ha cominciato a farlo dopo il tagliando dei 25000)
grazie...
lampzz
grazie...
lampzz
- davide
ciao weasel......vuotometro o vacuometro è indifferente.....il primo termine è quello i "auge" ora.....questioni di moda[:D][:D][:D][:D]..
ghighernau....andrebbe sentita e/o provata,inutile la solita sfilza di ipotesi depistanti......ciao[;)][:S][:B][:B][:B]----aless----
ghighernau....andrebbe sentita e/o provata,inutile la solita sfilza di ipotesi depistanti......ciao[;)][:S][:B][:B][:B]----aless----
- weasel
- Contatta:
grazie davide-aless...
magari però a 25000 si potrebbero anche registrare i carburatori...
magari però a 25000 si potrebbero anche registrare i carburatori...
- davide
si ......si potrebbe,ma il condizionale implica la formulazione di ipotesi incerta,che come ben sai non indica nulla,se non confusione in testa, a chi ha il problema da risolvere........la miglior cosa è l opinione e la risoluzione "se esiste reale problema"di un buon meccanico dopo le dovute verifiche.........ciao[;)][:S][:B][:B][:B]
- oojjoo
- La tua moto: hornet 600 04
scusate ma il controllo sintonia carburatori col vuotometro vuol dire anche allineamento dei carburatori? [:S][:G]
la mia moto ha circa 2000km e un meccanico mi ha detto che secondo lui sono da allineare [:0] ......moto originale, minimo 1000/1100rpm e scoppiettio in rilascio (non sempre) [8)]
la mia moto ha circa 2000km e un meccanico mi ha detto che secondo lui sono da allineare [:0] ......moto originale, minimo 1000/1100rpm e scoppiettio in rilascio (non sempre) [8)]
- oojjoo
- La tua moto: hornet 600 04
secondo lui, al minimo anche da calda, si sente girare il motore non regolare, secondo me è appunto tutto ok... il borbottio non è lineare ma sarà normale per i carburatori... eppure è un meccanico [?][?][?]