E' quasi un anno ke............

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Rispondi
neno
La tua moto: Mery 919

Ciao ragazzi, provo a descrivervi i miei problemi e quello ke ho fatto x risorverli, a me cortesemente servirebbero dei pareri, ipotesi e suggerimenti, inzomma qualsiasi cosa ke mi possa aiutare.
Monto scarico (SBK) e filtro e la moto funzia bene, dopo 4/5 mesi comincia ad avere vuoti paurosi a bassi regimi, l'impressione è ke ci manca benza. Il problema si accentua montando in 2, con il caldo torrido e con l'altitudine. Se riprendo con molta molta moderazione la moto va bene. Il problema interessa dai 1500 ai 3000 giri! Lo porto dal mecca honda (x me è viscido e nn mi fido) x tagliando e risoluzione prob. Secondo lui tutto dipende dallo scarico, controlla l'allineamento, le curve di potenza ecc. ecc. e nn trova niente di anormale (prob solo la sua zucca). La moto dopo i primi 20 km fatti bene ripresenta i medesimi prob. Su suggerimento di un amico la porto da un preparatore ducati, dopo 3 settimane di stop a provare e riprovare si accorge ke escludendo il sensore del depressore la carburazione ritorna in parte normale. Prova a sostituire il sensore con uno di una hornet perfettamente funzionante e nn ottiene nessun risultato. A questo punto ha scollegato il sensore e ha ingrassato un po la carburazione, la moto va bene ma in rilascio fa continuamente i botti. Stiamo aspettando una risposta/soluzione dalla honda ke xò tarda ad arrivare. Mi kiedevo: secondo me è un problema di centralina....... è ancora in garanzia? Se nn è in garanzia avete idea di quanto possa costare? Se ne può mettere una nn originale e magari più gestibile? Costo? Io do a questo punto quasi x scontato ke la centralina legge male il sensore del depressore e quindi nn ho una buona carburazione, secondo voi ci possono essere altre prove ke posso fare? In economia si riesce a fare qualcosa? La moto ora ha 30000km ed è stata immatricolata nel 07/2002. Un grazie a quanti mi aiuteranno!

Neno
masocca

come gia ti ho detto zio neno devi battere il ferro

porcocane sei andato da tottene per cambiare le gomme dovevi prendere andrea e spiegargli il problema...

se vuoi possiamo provare a scambiare le centraline ( rufus help) cosi vediamo subito se il problema è la

la centra originale sicuramente costa un botto ma caxxo la moto è in garanzia e te la devono cambià le centra tipo PC non escludono ma si aggiungono all'original

se il tuo conce è un caxxone posso sentire andrea ( vedi sopra) magari dimmi chi è il conce che cosi lo sputtaniamo un pò

x rufus
ti avevo accennato di questo problema di neno ricordi, mi avevo chiesto maggiori info ma poi non ho +avuto modo di approfondire la cosa con neno

una domanda neno

mi chiedo come possa aver ingrassato la carburazione???

e poi

hai una copia della richiesta del tuo conce per una visita da parte di tecnico honda?? te la deve per lo meno mostrare

senno mandalo a cagare e vai da un'altra parte

anyway dimmi da che conce sei andato e ricorda che solo mamma honda può e deve risolvere il tuo problema.....ed il fretta visto che la garanzia decade fra un mese ( per questo ti serve la richiesta di intervento fa fede quella data ai fini della garanzia cmq sei ancora in tempo)

aspettiamo rufus che ormai ha sezionato filo per filo la moto e magari ci da qlche dritta per provare lo scambio di centra[:S]

neno

L'officina <b>SPECIALIZZATA HONDA</b> a cui si appoggia il conce (lui vende solo) nn ha mai inoltrato domanda xkè secondo loro <b>NN DEVO CAMBIARE GLI SCARIKI!</b> (andatevoapigliarenelculo) è MAX MOTO di Monselice, oltre al botto di euro ke ci ho lasciato nn mi hanno ne lavato la moto ne ingrassato o tirato la catena[}:)][}:)][}:)] (secondo me nn c'hanno fatto niente ma nn ci ho le prove) scandaloso! X il preparatore ducati nn credo habbia inoltrato domanda ufficiale, mi parlava ke kiedeva ad un ispettore honda x la risoluzione del prob, lunedì approfondisco il discorso della domanda di intervento. Ho toppato con Andrea, anvedi se riesci a passarci e sentire cosa propone. X me nn è un prob lasciargli la moto[8][8][8]. X quanto riguarda la carburazione mi ha detto ke c'è un <font color="red">registro sigillato ke nn dovrebbe mai essere toccato</font id="red">, nel mio caso era già avvenuto un'intervento sulla carburazione e lui ci ha smanettato un pokino su!
masocca

k.....vedo se posso fare qcosa.però, cerca di camuffare , per lo meno, quella vite

in ogni caso l'intervento del tecnico ti è dovuto xche , secondo le nuove norme europee , anche se fosse per colpa degli scarichi( impossibile) lo devono dimostrare loro!!!

cmq meglio se gliela porti a tottene col sensore attaccato e gli dici ke nn va bene.... e ke il tuo conce ti ha deluso non riuscendo a ripararla..

io domani se posso lo sento...

masocca

imho io non avrei pagato se non riparata

sono molto bastard su quaste cose[:G]

in ogni caso sentiamo cosa dice zio rufus...

lui ha smenato parecchiotto su queste cose[:S]
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Secondo me con gli scarichi non Honda non ti cagano.. purtroppo..[}:)] trovati qualche meccanico che magari ha un team corse, di solito sono preparati, ma vacci con furbizia chiedendo un consiglio su parte di IGNOTO amico e se ti chiede di lasciarla di che non hai molto contante[;)][8D]
gpicchi
La tua moto: ora ho solo il casco...
Contatta:

Scusa, rimonta lo scarico originale ( 3 minuti ) e vai da un altro concessionario e spieghi il problema !!! [:S]
smanetta
La tua moto: hornet900

Hallo Neno, grazie ancora per il codone che mi hai regalato!!!!! mi potrò un giorno sdebitare? Riguardo al problema carburazione, io fossi in te tenterei di rimontare gli scarichi ed il filtro originale,farei qualche km. con configurazione orig. per dar modo alla ecu di autoriprogrammarsi in base ai suddetti componenti, se ciò non sortisse nessun effetto benefico, il problema potrebbe essere in qualche sensore, che invia alla centralina valori sballati! in ogni modo Rufus in questo è un mostro di bravura per cui quello che lui ti dirà
prendilo per oro colato!!!!
lampss Smanetta
neno

Ok raga, la settimana prox passo x farmi riattaccare il sensore del depressore, cambio filtro e skariki (questa cosa mi prude nn poko xkè ho anke l'"Y" da cambiare)e poi mi smanetto 1000km. E' ora di tagliando e così ne approfitto di Tottene se è possibile x fare il tutto x benino. Secondo voi è meglio ke faccio finta di niente e dico ke ha cominciato a darmi prob dall'ultimo tagliando?

Intanto ke aspetto Rufus mi attivo con il resto e x il prox we sono in formato originale (mi viene il vomito al pensiero di nn sentire il rombo dell'animale) e il lunedì successivo potrei già fare il tagliando[^]
masocca

ciao neno
sono passato da andrea e gli ho raccontato della tua odissea

ha detto " se manca un mese che scada la garanzia portamela lunedi che bisogna fare in fretta[:S]" anche se hai preso la moto da un'altra parte la garanzia te la fa valere lui se è un problema di quel tipo

per il discorso degli scarichi ha detto che nn gliene frega un kaiser[:S]
non è un problema....ma ha detto che di leovince ne ha montati un tir sulla 900 ma non ha mai avuto problemi

cmq da quel che ho capito conosce bene maxmoto ma si è limitato ad una smorfia[:0] non ha fatto commenti ma la sua faccia faceva trasparire un velo pietoso...boh[?]

quindi de decidi avvisam ke andiamo asseieme poi se ti serve uno strappo ti porto a casa io[:S]
gpicchi
La tua moto: ora ho solo il casco...
Contatta:

mejo de cosi' se more...[8D]

GRANDE MASOCCA [:S][:S][:S]
neno

Grazie masocca, 6 un fratello[:B][:B][:B][:B][:B]
Rispondi