rottamare o no?

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Rispondi
Angelo
La tua moto: Avevo lhornet
Contatta:

Come sapete ho fatto il botto in moto. La moto non la ho ancora vista ma la riparazione dovrebbe superare il suo valore. E' del 2002.
Oggi me la portano dal meccanico, e lui mi ha detto che me l'avrebbe fatta rottamare facendo un preventivo superiore al valore.
Oggi mi telefona uun tipo dicendo che mi comprerebbe il telaio e libretto. Mi dice che il mecca mi vuole inculare per prendersi la moto. Dice di farmi dare i soldi dall'assicurazione per il valore della moto e poi di vendergliela a lui. Dovrei fare più soldi, quello si ma anche più sbattimenti. Non so cosa fare. Secondo me sento aria di inculate da tutte le parti. Come funziona e cosa devo fare???

Entro pome devo decidere!!!!

<font color="orange"><font size="6">help me</font id="size6"></font id="orange">
QuarS
La tua moto: VFR 800V-Tec

Non REGALARLA assolutamente al meccanico.

Loro hanno un grosso potenziale quando in mano ci sono moto incidentate.
Qualsiasi pezzo, possono spacciarlo per nuovo in fase di riparazioni varie, e farci tantissimi soldini.
Addirittura il valore di un mezzo nuovo.
Occhio; tutti i pezzi meccanici che non son stati interessati dall' incidente, SONO NUOVI, e LUI LO SA BENE.

Fai come ti hanno detto.
Beccati i soldi dell'assicurazione e venditi i pezzi da parte.
FIDATI

<font color="red">P.S. SOLIDARIETA'</font id="red">[:S][:S]
anterea
La tua moto: cancello+2 minimoto ;-)

Angelo,
anche se è dura vai a vedere la moto, o manda qualcuno di cui ti fidi e dopo decidi!!!

Il valore delle moto incidentate scende di brutto e poi i pezzi li puoi prendere nei mercatini..... ( io due fiancatine dal valore di 120 neuri l'una li ho pagati 30 neuri!!!![;)])ci vuole un pò di tempo ma dipende sempre dall'entità della riparazione!!!!

[:S][:S][;)]
GIOPRO
La tua moto: HORNET 600!!!!

Ciao angelo!!! io nn so consigliarti ma secondo me è meglio vendertela x i fatti tuoi...
Angelo
Contatta:

ma se il valore delle riparazioni supera quello della moto, l'assicuraz. mi da il valore della moto, ma io poi posso decidere cosa farne, se rottamarla o portarla via?
un meccanico mi ha detto che se mi liquidano la moto son costretto a rottamarla.

bohhh
VENTRUE
La tua moto: HORNET 600 99

ANGELO, SCOLTA....
tu sei del bravo nord e di queste cose forse ne capisci poco beato te ma il pacco il contro pacco te lo stanno facendo....

Allora, il mecca ci sta provando ti fa "rottamare" la moto e lui si ciuccia i pezzi di ricambio sani... conclusione ti deve pagare altrimenti mandalo a cagare, il fatto che lui sia cosi' cortese da farti un preventivo piu' alto e la logica conseguenza che non gli costa nulla, ti accontenta e dato che la deve rottamare per forza, "ci pensa lui" da uno sfascia carrozze amico e come ho detto prima si ciuccia i prezzi.
Tu fai una bella cosa invece lo so che ti sbatti ma recuperi i soldi, il furbo e' quello che vuole il telaio e il libretto per farci un pezzotto, (dicesi pezzotto quella pratica mooolto lecita di mettere il telaio e la targa su un mezzo che ti sei fatto "prestare") e poi ti dice di vendere i pezzi al meccanico. Nel fare questa operazione pero' devi avere un amico sfascia corrozza, e se gli fai il prezzo buono potrebbe esere quello del maccanico che ti da una "carta" che attesta che la moto e rottamata, ma lo sa solo l'assicurazione perche' in reltà l'assicurazione avuta la carta, archivia e chi se ne frega piu', ma lo sfascia carrozze non deve mandare la "carta" alla motorizzazione altrimenti quello che si e' comprato libretto e telaio gira con una moto rottamata.
ricapitolando: vendi telaio e libretto al tizio, vendi i pezzi al mecca, mandi una finta carta di rottamazione (tramite uno sfascia carrozze fidati l'assicurazione non controllera' mai) e ti prendi i soldi dell'assicurazione.... penso che meglio di cosi' non ti puo' andare...
facci sapere.
V
Angelo
Contatta:

io faccio cosi dopo vado dal mecca anche per vedere la moto e farli delle foto. gli dico di farmi il preventivo e di farmelo pagare con fattura tanto me lo rimborsano. Almeno prendo tempo. gli dico che la moto non so se farla rottamare o venderla a un amico cosi com'è-

gli pago il preventivo, e poi decido. se gli lascio la moto mi faccio pagare, però quanto??? altrimenti la vendo al mio amicio

[:S]
Dadoo
La tua moto: Horny 600 - 2002
Contatta:

Angelo fai tutto quello che ritieni giusto fare ma non lasciargli ASSOLUTAMENTE la moto....conviene sempre farti liquidare dall'assicurazione e venderti i pezzi per conto tuo !!!

gpicchi
La tua moto: ora ho solo il casco...
Contatta:

scusa, penso che comunque il preventivo supera il valore... altrimenti avoglia ad aumentare ma le assicurazoni non sono sceme...
valuta tu... basta che rientri dei tuoi soldi...per il resto che ti frega se guadagna pure lui [?]
anzi... [:S]
Angelo
Contatta:

va bener tutto per me. ma che sia lecito. almeno per ste cose [:D][:D][:D] provo a metterci testa.
ma quello che non capisco è:

se l'assic. mi paga il valore della moto, sono obbligato a rottamarla o no? c'è chi dice che se mi liquida son costretto e chi no. Poi per le gabole vedrò
[:S]
gpicchi
La tua moto: ora ho solo il casco...
Contatta:

rottamarla per te vuol dire consegnare le targhe... poi se hai un posto te la tieni e la vendi a pezzi... oppure smonti lo smontabile buono e te lo tieni... e dai il resto al rottamatore che con 30 euro se la porta via... [:S]
motoraider
La tua moto: Suzuki 1000K5.. Tempesta..ei f

Angelo se vuoi ti posso dare il n° di tel di un mio amico assicuratore.. lui mi ha già detto come ti devi comportare ma sinceramente dovrei scriverti un poema ed oltretutto nn ci ho capito una mazza !!!!! Se mi dai la tua e-mail ti invio il suo n° di cellulare è un raggazzo molto in-gamba e ha anche lui una hornet !!!!

In ogni caso è imbattibile sui prezzi delle ASSICURAZIONI !!!!!
Stiamo lavorando x fare una convenzione per tutti i membri di 100% !!
polgia
La tua moto: Aprilia Tuono 1000 R

Io ci sono passato.
Funziona così. Fai le foto, fai il preventivo al tuo mekka e, se è un figlio di p., lo dovrai liquidare quando l'assicurazione ti paga.

Poi puoi scegliere...o la vendi ad un privato prima che esca il perito (120 gg per il verbale dei vigili + tempi di assicurazione), praticamente i soldi dell'assicurazione li prendi a novembre, sempre che non ci sia concorso di colpa, o aspetti ...ma nel frattempo la moto si svaluta.

Comunque, per venderla ad un privato devi vederla, in modo che ti fai un idea.
Io la mia con 14 milioni di danni l'ho venduta a 2,5 milioni ad un privato (aveva 2 anni e mezzo con 21.000 km) e poi l'assicurazine me ne ha dati 7.

[:S][:S][:S][:S]
masocca

dico la mia?????

se il telaio è ok intasca fatti liquidare dall'assicurazione

( mi raccomando quando sei caduto avevii un casco da 5000 euro ed una tuta da 10000 )

poi cerchi i pezzi usati e rimetti in piedi la moto..con calma

magari con i pezzi della 2003[:S]
Rispondi