Salve ragazzi, ho acquistato ad un prezzo assurdo il terminale DPM nuovo di pacca per la mia hornet 600 2006.. non potevo lasciarlo lì e mi piaceva troppo!!
Ho sentito che x montarlo bisogna smontare un po di cose... sinceramente sono un po niubbio ma so che nn dovrebbe essere difficile. Chi mi sa elencare le procedure da effettuare x il montaggio? Come detto.. non sono esperto ma non vorrei ricorrere al concessionario x l'installazione dello stesso!!
Montaggio terminale DPM
- bemmex
- La tua moto: honda hornet 2006
Se nn hai tanta manualità ti consiglio di andare da un meccanico,il lavoro nn è tanto difficile ma neanche facile...in ogni caso anche io ho il tuo stesso scarico e il saund e bello corposo,se togli il db diventa cattivo di brutto...ciao[:)]
-
kappa81
Per il montaggio allora vedrò.. mi hanno detto che c'è da smontare il maniglione, la carena dietro del codone e i fianchetti x poter svitare e smontare scarico originale.. adesso provo e vedo nel momento.. se ce la faccio ok altrimenti ricorro al mecca.
Volevo chiedere una cosa.. in un foglio del kit c'è scritto che la prima volta che si usa lo scarico bisogna portarlo a 90-100 gradi x poi passarlo con uno straccio imbevuto di olio di vasellina.... ma è davvero necessario? qualcuno l'ha fatto? Io in caso l'olio l'ho già acquistato.. nel foglio questa operazione viene definita come parecchio importante per il buon mantenimento del terminale!!!
Volevo chiedere una cosa.. in un foglio del kit c'è scritto che la prima volta che si usa lo scarico bisogna portarlo a 90-100 gradi x poi passarlo con uno straccio imbevuto di olio di vasellina.... ma è davvero necessario? qualcuno l'ha fatto? Io in caso l'olio l'ho già acquistato.. nel foglio questa operazione viene definita come parecchio importante per il buon mantenimento del terminale!!!
- aless
- La tua moto: CB1000R
l operazione è molto semplice e veloce(se hai l attrezzatura e un pò di manualità) diversamente come ti hanno consigliato, rivolgiti ad un meccanico o amico esperto....in pochi minuti ti sostituiranno lo scarico ,che prevede la rimozione in ordine di:sella/fianchetti/maniglione/codone.....rimosso ciò, avrai lo scarico con una fascetta e un bullone da allentare/rimuovere e quindi mettere il nuovo ,rimontando in ordine inverso l elenco di cui sopra.....infine se la casa costruttrice consiglia il trattamento da te riportato,probabilmente avranno appurato che si ottengono significativi risultati sull estetica del particolare nel tempo...quindi perchè non farlo???[;)]
- aless
- La tua moto: CB1000R
nella peggiore delle ipotesi impieghi un ora.......attenzione!!!...usa solo attrezzatura in perfetto stato e correttamente....ma sopratutto non avere fretta e cura il lavoro nei particolari con ordine e precisione[;)]
-
kappa81
non ti preoccupare.. sono uno che adora la perfezione e la precisione.. piuttosto che 1 ora ce ne metto 2 .. ma il lavoro deve venire DOC!! E se vedo che non sono capace non lo faccio a caso ma lascio a chi di dovere 
Attrezzatura in perfetto stato cosa intendi? Al max mi sa che serve qualche chiave fissa.. la 13 e la 7 x il devio fiamma.. la 2.5 a brugola..
Attrezzatura in perfetto stato cosa intendi? Al max mi sa che serve qualche chiave fissa.. la 13 e la 7 x il devio fiamma.. la 2.5 a brugola..