Ciao a tutti, sulla mia Hornet 600 del 2005 monto un leovince SBK evo II omologato con DB killer, e ogni volta che mi sposto anche solo per 5Km puzzo come se mi fossi messo dentro a uno scarico di un camion, premetto non ho la curva con il catalizzatore, voi sapete dirmi cosa potrebbe essere...? il mio meccanico mi fa che é strano perché non gli é mai successo con tutti quelli che ha montato, ma può darsi che sia la lana o proprio l'assenza del catalizzatore, se fosse il cat quanto costa e dove potrei reperirlo, e se fosse la lana del silenziatore anch'essa dove la potrei trovare e a che prezzo...?
e se qualcuno ha un idea di cosa potrebbe essere ben venga,...
grazie mille,...[8D]
Leovince SBK CHE PUZZA
- Tunzi
- La tua moto: CB600F Hornet 05 Nera STREETFI
- Contatta:
- aless
- La tua moto: CB1000R
l assenza del catalizzatore sulla tua moto,genera la profumazione che ti dà fastidio....per ricambi e prezzi non ti rimane che interpellare la concessionaria honda a te più vicina o il meccanico di fiducia....ad ogni modo lo scarico "alto" e relativa inevitabile turbolenza durante la marcia,impregna la parte post. del pilota con i gas di scarico.......nel tuo caso è particolarmente evidente, perchè è stato eliminato proprio il catalizzatore laddove era previsto in origine,se inoltre il silenziatore in uso ha un uscita ancor più alta e aderente alla moto,avviene una somma di eventi che contribuiscono a render ancor più fastidioso il fenomeno[;)]
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Prima devi vari step euro cacchio puzzavamo tutti così[:D]
Come parziale soluzione puoi farti ottimizzare la carburazione la situazione migliore un pò, oppure misticamente parlando c'è chi risolveva cambiando puzza, mettendo come olio motore il motul 300 "biscotto" V giuro che non ero il solo che lo diceva[:D]
Come parziale soluzione puoi farti ottimizzare la carburazione la situazione migliore un pò, oppure misticamente parlando c'è chi risolveva cambiando puzza, mettendo come olio motore il motul 300 "biscotto" V giuro che non ero il solo che lo diceva[:D]
- aless
non è un 2 tempi...........ma l olio ,anche se in modestissime quantità,finisce in camera di scoppio per trascinamento dal movimento pistoni ,attraverso le pareti cilindro,che come saprai hanno una lavorazione superficiale"incrociata" atta a mantenere costante il velo d olio, e senza dimenticare l inevitabile microtrafilaggio dai segmenti nel loro punto di congiungimento.come anche i vapori d olio immessi in air-box e aspirati,quindi bruciati......il tutto considerando il motore a posto e nelle tolleranze meccaniche minime previste,altrimenti vanno messi in conto ulteriori trafilaggi,come ad esempio guidavalvole ecc...ecc.............questi fattori contribuiscono in modo determinante a "colorire" la profumazione della combustione di scarico,che può variare a secondo degli addittivi contenuti nell olio in uso........quindi senz altro, in minor misura certo, che non in 2 tempi ,ma presente,ed evidente sopratutto ed in particolare se la moto è sprovvista di catalizzatore[;)][;)][;)]
- Tunzi
- Contatta:
Ma alla fine devo comprare un catalizzatore per il mio leovince giusto, ma dove lo trovo? su internet non l'ho visto,... grazie per l'aiuto,...[:)]
- aless
il catalizzatore originale, per la tua moto ,con buona probabilità(se la memoria non m inganna)non può più essere "ospitato" nel collettore after-market......da quest ultimo,dovresti ricavarne l alloggiamento copiando la sede dal collettore originale(deve entrare preciso)in un lavoretto di tornitura e saldatura di una certa precisione a assoluta accuratezza, e quindi a cura di buon meccanici,anche perchè in quella zona della moto c è poco spazio,e non si devono creare collisioni con il forcellone durante tutta la sua escursione,avere attacchi in zone "franche" in modo che le vibrazioni, non facciano a pezzi il tutto in pochi km,servirà quindi esperienza di chi opera........secondo me hai 2 alternative "rapide" o la lasci così e ti vesti con abiti poco "impregnabili" se proprio ti dà fastidio,oppure rimetti il suo scarico originale,completo di cat............la 3° alternativa te l ho esposta...vedi tu e valuta.....non costerà poco in generale e richiederà molta accuratezza e professionalità nella realizzazione[;)]
- Tunzi
- Contatta:
? ma un mio soci ha il mio stecco scarico é ha la curva dopo i collettori 4-2-1 con il cat di fabbrica leovince,... io chiedevo dove posso comprare la curva per il mio scarico con il catalizzatore della leovince,..
più comodo di così,..
- aless
perfetto!!!.....se leovinci produce(non ho in memoria il catalogo di questo costruttore)il particolare in questione ,non rimane che mandarlo a prendere e/o rivolgersi al primo venditore autorizzato di questa marca,andando sul sito leovinci con buona probabilità ricaverai tutte le informazioni che ti servono,ma è più che sufficente anche un venditore di tale marca, se ne conosci nella tua zona[;)]
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aless ha scritto:
non è un 2 tempi...........ma l olio ,anche se in modestissime ....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Cioè non lo so un pò di sano misticismo e stregoneria la vogliamo lasciar vivere nel mondo dei motori? ATEO CHE NON SEI ALTRO!!![:D]
Ottima l'idea dello scarico basso ma ne fanno di omologati per il tipo di hornet?
non è un 2 tempi...........ma l olio ,anche se in modestissime ....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Cioè non lo so un pò di sano misticismo e stregoneria la vogliamo lasciar vivere nel mondo dei motori? ATEO CHE NON SEI ALTRO!!![:D]
Ottima l'idea dello scarico basso ma ne fanno di omologati per il tipo di hornet?