agip sint 2000

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
need4hornet
La tua moto: hornet 600

Salve ragazzi, ho fatto delle ricerche su google riguado l'uso dell'olio per auto su moto ed visto che alcuni lo usano senza tanti problemi.Volevo sapere il vostro parere visto e considerato il prezzo, circa la meta' magari pensavo di usarlo ankio.
Grazie a tutti!!!!!
ciao
Hornet 666
La tua moto: Hornet 600 2002

Gli olii tra auto e moto sono differenti.

scosigliato al max usare oli per automobili su motocicli.

Gli oli per moto hanno la funzione di lubrificare oltre la parte motore anche il cambio.

Gli oli per automobili hanno la funzione di lubrificare solo la parte motore. In più questi oli contengo delle sostanze detti antiatriti che sulle nostre moto con frizione a bagno d'olio potrebbero bruciare la frizione perchè questa non avrebbe il giusto atrito

risparmi qualcosina per rovinate gli organi interni del motore della moto.

Comunque lascio sempre ai più esperti le voci in capitolo ( io mi spiego troppo male [;)])
need4hornet
La tua moto: hornet 600

no, al contrario ti sei spigato molto bene.grazie
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Quoto pure io... però ti dico che c'è stato chi più volte ha fatto il cambio olio con il sint2000, non si è mai lamentato[8)]
alexpix
La tua moto: H900 rosso Ferrari.

Sono piu' di 10 anni che lo uso e quasi 100 000 km senza mai avere avuto il benche' minimo problema.
Quindi lo consiglo tranquillamente.[;)]
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

100.000km con il 900? ottimo perchè non ci parli un pò dei tagliandi che hai fatto, interventi particolari etc? c'è tanta gente che crede che 30.000km per una moto siano un'infinità[;)]
alexpix

No io ho detto che ho fatto quasi 100 000 km con quell'olio.
Ho superato i 60 000 con la seicento poi ho preso la 900 e ne ho fatti altri 30 000.
Per quanto riguarda la manutenzione non ho molto da dire e cioe' ho fatto solo quello che c'e' scritto sul manuale, saltando qualcosa (su consiglio del mio meccanico) come ad esempio la regolazione delle valvole mai eseguita.
Sulla 600 posso dirti che a 60 000 km andava ancora perfettamente l'unica cosa che mi pento di non aver fatto e' la revisione della forca e probabilmente anche del mono, la prima serie e' gia' morbida di per se' a quel kilometraggio devo dire che era proprio degenerata me ne sono accorto soprattutto quando ho acquistato la 900 nuova.
Per quanto riguarda la 900 un problema me l'ha dato; mi si e bruciata una lampadina posteriore di posizione.[:D]
Credo che a 30 000 km la 900 sia praticamente nuova di zecca, sai che col 600 tenuto bene si puo' arrivare a 300 000 km pensa cosa si puo' fare col 900.[:p]
Anno ragione i Ducatisti, queste Jap sono una palla non si rompono mai.
Che bello!Che bello!Che bello!
La moto italiana emoziona, la moto giapponese funziona, e chi la detto che non emoziona?[:)]
aless
La tua moto: CB1000R

anch io ho bruciato ben una lampadina di posizione post...in ormai 9 anni.....non sono affidabili per nulla stè jap,,,,,,[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

anchio ho bruciato una lampadina al post...(ora ho messo il faro a led...[:p])

la lampadina di ricambio mi è costasta ben 3€ (perchè son particolari...)

per il resto in 3 anni... ho fatto 27.000 km...

se a 30.000 una moto è arrivata... devo cominciar a pensare alla sostituta...[:D]
Cinghialo Setoloso

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alexpix ha scritto:

Sono piu' di 10 anni che lo uso e quasi 100 000 km senza mai avere avuto il benche' minimo problema.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

hai fatto 100000 km con il sint 2000 in moto? tutti sulla stessa moto? quale? sono curioso assai[:D]
appo85
La tua moto: hornet 600 2005

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cinghialo Setoloso ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alexpix ha scritto:

hai fatto 100000 km con il sint 2000 in moto? tutti sulla stessa moto? quale? sono curioso assai[:D]

No io ho detto che ho fatto quasi 100 000 km con quell'olio.
<b>Ho superato i 60 000 con la seicento poi ho preso la 900 e ne ho fatti altri 30 000.</b>
Per quanto riguarda la manutenzione non ho molto da dire e cioe' ho fatto solo quello che c'e' scritto sul manuale, saltando qualcosa (su consiglio del mio meccanico) come ad esempio la regolazione delle valvole mai eseguita.
Sulla 600 posso dirti che a 60 000 km andava ancora perfettamente l'unica cosa che mi pento di non aver fatto e' la revisione della forca e probabilmente anche del mono, la prima serie e' gia' morbida di per se' a quel kilometraggio devo dire che era proprio degenerata me ne sono accorto soprattutto quando ho acquistato la 900 nuova.
Per quanto riguarda la 900 un problema me l'ha dato; mi si e bruciata una lampadina posteriore di posizione.[:D]
Credo che a 30 000 km la 900 sia praticamente nuova di zecca, sai che col 600 tenuto bene si puo' arrivare a 300 000 km pensa cosa si puo' fare col 900.[:p]
Anno ragione i Ducatisti, queste Jap sono una palla non si rompono mai.
Che bello!Che bello!Che bello!
La moto italiana emoziona, la moto giapponese funziona, e chi la detto che non emoziona?[:)]
ErreErre
La tua moto: gsx-t 750 k7
Contatta:

cmq nn so quanto paghiate il sint 2000 ma il motul 5100 o anche il mobil lo si trovano tranquillamente sotto i 10 euro\lt
frenky600
La tua moto: CB1000r Ex hornet600-s01 e

...ho sosituito il vecchio codone con le lampadine ancora funzionanti con un codone con il faro a led (65000km).

Si è crepata la basetta dei led dopo 1000km[:D]
alexpix

La lampadina mi si e' bruciata sul 900.
Anche a me col 600 mai sostituito lampadine, bo mistero.
Il Sint 2000 si trova anche a 20 euro per 4 kg.
Ciao
geomsimone
La tua moto: cb1000r

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aless ha scritto:

anch io ho bruciato ben una lampadina di posizione post...in ormai 9 anni.....non sono affidabili per nulla stè jap,,,,,,[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]

e poi c'avete fatto caso? se siete in marcia e aprite il cavalletto si spenge...mah...[:D][:D][:D]
Rispondi