Moto ferma 2 anni

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Rispondi
dommu
La tua moto: cbr fireblade 954 bestia nera

Salve a tutti! Per vari motivi sono stato costretto a fermare la moto, una hornet 600 del '99 per 2 anni subito dopo il tagliando. Le candele sono quindi nuove e il filtro dell'aria pulito. L amoto si trovava sotto il piano piloties di casa. Al coperto ma non al chiuso. Che operazioni dovrò fare per rimetterla in efficenza?? Dovrò cambiare di nuovo candele e olio anche se non ha praticamente girato??
Grazie a tutti
Marco
ruttolo
La tua moto: La Prostituta (SV 650 S blu)
Contatta:

A motore non so, ma un'occhiata alle gomme gliela darei (se non hai usato i cavalletti per sollevarla da terra)
aless
La tua moto: CB1000R

le candele e filtro aria sono gli unici elementi che puoi tenere senza ulteriori verifiche...per il resto vanno sostituiti tutti i liquidi ,olio motore/olio freni/liquido raffreddamento.......controlla attentamente le gomme,che non dovranno presentare screpolature e/o anomalie di alcun tipo e a cui andrà ripristinata la pressione...per il resto ,poi controlli/serraggi e ingrassature/oliature di routine[;)]
ruttolo
La tua moto: La Prostituta (SV 650 S blu)
Contatta:

Che bello, non ho detto una stronzata...
[:D][:D][:D][:D]
dommu

Grazie mille a tutti! Davo per scontata la sostituzione delle gomme e della benza. Provvederò al cambio anche degli altri fluidi "motorei". I carburatori hanno membrane o altre diavolerie che potrebbero essersi rovinate??
Grazie ancora
Marco
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Se non è stata esposta due anni direttamente alla luce solare non credo, ma l'ultima parola spetta alla strada
dommu

purtroppo era messa in un punto in cui il sole arrivava!!!! Sicuro almeno al posteriore!!!Ma i miei dubbi riguardavano i i carburatori!!Oggi dovrebbe aver finito di caricare la batteria nuova e vi farò sapere!!
Grazie a tutti!
dommu

Salve a tutti! Aggiorno la situazione: stamattina ho provato ad accendere la moto per far scaldare l'olio per il cambio. Ha faticato un pochino, ma alla fine è partita. prima a 2, poi a 3. Un pochino (tipo 1 minuto) è andata a 4. Poi si è spenta. Ho provato ad accenderla di nuovo ma nulla. Non va in moto e c'è un forte odore di benza dallo scarico. Quando andava a 2 faceva parecchio fumo bianco, che poi si è regolarizzato andando a 3. Insomma....ci sono tutti i sintomi di un'ingolfata con i controfiocchi. Che faccio? Cambio candele anche se il buon Aless mi aveva suggerito che sarebbero andate bene?? Ciao e grazie
MArco
McHornet

hemm... ALESS??? che si fa in questi casi?

organizziamo un funerale con i controfiocchi? [V]

dai che scherzo!

in bocca al lupo! [;)]
ErreErre
La tua moto: gsx-t 750 k7
Contatta:

direi che la benzina che c'era dentro ha fatto il guaio....cambia benzina...svuota i carburatori..pulisci le candele e nel caso cambiale,prova a metter ein moto e quando parte tienla un po su(2\3000 giri)finchè nn si stabilizza poi lasciala al minimo....da li comincia con la sostituzione degli oli ecc.
Rispondi