Selettore benzina su hornella 03

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
roby gio
La tua moto: silvana K6+ Gina600 + CRF450R
Contatta:

Ciao gente mi son trovato ieri sera a scoprire che sulla hornettina appena ritirata non esiste una spia della riserva (cconfermate?) ma una manettaccia con ON/OFF/RES/FULL

qualcuno mi può illuminare sul preciso significato e funzionamento? (non ditemi che res significa riserva...)

Purtroppo credevo che non avesse segreti avendo avuto già 2 hornettone 900, ma la manetta della benza e il manettino dell'aria a manubrio non c'avevo fatto caso perchè sul 900 non c'erano...c'era la spia....dovrei cercare magari sottosella il manuale d'istruzioni....

metalgalle
La tua moto: Hayabusa K8

Vediamo se indovino:
- ON: Aperto
- OFF: Chiuso
- RES: Riserva
- FULL: Pieno

Va che secondo me è come il manettino che c'era sul mio Fifty, non avendo la spia della riserva il manettino ti consente di bloccare una porzione del serbatoio per accorgerti che stai finendo la benza mentre vai...

Attendiamo qualcuno di + esperto però.. [:D]
roby gio
Contatta:

senza troppa immaginazione direi che è correttto, ma resta a me ignota la differenza tra FULL e ON......

ieri sera ho fatto il pieno, metto su full o on?

alcuni mi dicono di lasciarla sempre su "res" e aspettar che si accende la spia....., quindi sai di essere in riserva....non mi sembra un discorso che fila molto...... perchè - allora - la manetta a che cacchio serve??

C'è la spia della riserva?? si o no?.....non capisco proprio....
geomsimone
La tua moto: cb1000r

niente spia della riserva. mettila su ris quando entri in riserva. come si fa ad accorgesene? beh, semplice, la moto borbotta, va a due cilindri e poi si spenge! un pò come il bravo o il ciao, solo che questi non andavano a due cilindri...
io parlo però del m.y. 2001...oh, io ho quello o cosa ci posso fare? [:D][:D][:D]
metalgalle

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">

...resta a me ignota la differenza tra FULL e ON......

ieri sera ho fatto il pieno, metto su full o on?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Penso che vada messo su "Full"...

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
alcuni mi dicono di lasciarla sempre su "res" e aspettar che si accende la spia....., quindi sai di essere in riserva....non mi sembra un discorso che fila molto...... perchè - allora - la manetta a che cacchio serve??

X l'appunto, se la lasci sempre su "RES", quando il motore singhiozza è ormai tardi, scendi e spingi!
In alternativa ti tieni una bottiglietta da 50cc di benza nel sottosella come faceva un mio amico ai tempi del liceo...[:D][:D]
geomsimone

o gira sempre intorno ad un benzinaio! [:D][:D][:D]
roby gio
Contatta:

Gian sei d'aiuto come il limone x cagare.....
buahahahha
metalgalle

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">roby gio ha scritto:

Gian sei d'aiuto come il limone x cagare.....
buahahahha

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ASSIRELLI STEFANO
La tua moto: Hornella

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">metalgalle ha scritto:

Vediamo se indovino:
- ON: Aperto
- OFF: Chiuso
- RES: Riserva
- FULL: Pieno

Esatto! Io ho l'hornella del 2000 e quando faccio il pieno metto su on. La spia non c'è. Si passa in RIS quando senti che la moto scazotta....
geomsimone

grande la tecnologia honda! [xx(]
ASSIRELLI STEFANO
La tua moto: Hornella

Eh si! Siamo troooppo avanti!!!![:245][:245][:245][:245]
roby gio
Contatta:

ieri ero in superstrada e ha singhiozzato e mi si è fermata; non c'era corsia d'emergenza ed è stato molto pericoloso caxxo....

il selettore era su full; l'ho messo su RES ed è ripartita subito, però non mi sembra una furbata.....

"Full" serve per scoprire che hai fatto fuori il primo terzo di carburante? ma a che cacchio serve...!?

In controluce vedo tra le spie anche quella della riserva...ma secondo voi è disattivata? beh, tra un centinaio di Km lo scoprirò...
geomsimone

io la riserva ormai la metto al volo! quando sento la moto singhiozzare, un occhiata al chilometraggio e giro il selettore sulla riserva!
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Dice il saggio: la lampadina della riserva può bruciarsi, il rubinetto funziona sempre. [:D]
Io preferirei avere solo il rubinetto, piuttosto che solo la spia.
E comunque, dopo un paio di pieni, te ne accorgi da solo di quanta autonomia ha la moto prima di entrare in riserva, dopo si tratta solo di prevenirla un po', vai dal benzinaio qualche km prima della riserva...
pasky
La tua moto: H600 Venom

socio, in teoria dovresti tenerla su ON finchè non si accende la spia della riserva, a quel punto la dovresti posizionare su RES.
La cosa più pratica, e che non da assolutamente problemi, è tenerla sempre su RES, anche perchè in questo modo la parte di serbatoio dedicata alla riserva rimane sempre aperta e facendo benzina hai un ricambio del liquido all'interno.

p.s. mi ha confermato il tutto anche maroni!! [;)]
Rispondi