rimozione pair: come fare?

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
crazypianist
La tua moto: hornet

Ciao, ho una HORNET 2005. Ho cambiato lo scarico...quindi il pair non ha più ragione di essere e volevo perciò escludere il sistema.

Sapete come fare? Qual'è il modo più veloce, reversibilie e facile per farlo?

So che non guadagnerò potenza in modo tangibile ma secondo me il motore dovrebbe prendere i giri più rapidamente (poi senza catalizzatore a che serve?)....l'unico dubbio è che poi la miscela aria/benzina non diventi troppo magra e necessiti quindi una ricarburata (che non ho intenzione di fare).
Grazie
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

non so dove si trova il pair nell'hornet 2005, cmq partendo dalla fine la carburazione non si smagrisce eliminandolo anzi è il contrario, per il pair di solito sono uno o più tubi che reimmettono aria nell'airbox, trovali e tappali anche con una fascetta o quello che pensi si presti al meglio, occhio a staccare il probabile solenoide probabilmente ci sarà un'errore nella centralina (ma hanno messo la centralina nella o5?)
Guardati nella sezione manutenzione il manuale e le fiches del tuo modello non dovresti metterci molto a capire dove intervenire[;)]
aless
La tua moto: CB1000R

l eliminazione del pair è semplicissima.....basta togliere il serbatoio e rimuovere itre manicotti per l aria.....(due del coperchio testa e uno di alimentazione,utti convergenti all attuatore elettrico ,da rimuovere anche lui ovviamente........quindi stacca i fili di questo attuatore e isolali per benino(nessun errore alla centralina).......infine chiudi ermeticamente i fori in cui entravano i manicotti eliminati.........per i vantaggi leggi a pagina 2 (bende sui collettori)[;)]
crazypianist
La tua moto: hornet

Non basta magari togliere e tappare il flessibile che esce dalla scatola filtro (e tappare anche il buco rimasto libero nella scatola filtro)?
Il mio dubbio è: il pair attinge dalla scatola filtro solo da quel flessibile (e quindi basta escludere quello per bloccare tutto il sistema) o ce ne sono altri?
aless

attinga dove gli pare.....una volta tappati i fori sul coperchio testa non può più funzionare ovviamente...........per il resto, togliendo l apparato,i fori che rimangono andranno chiusi ermeticamente,come scritto prima.......è possibile anche mettere in "corto circuito" i due fori sul coperchio collegandoli con un manicotto.......ma è meglio "serrare" il più vicino possibile al gruppo lamellare,nel tuo caso subito sottostante ai fori del coperchio[;)]
kukyroma

ciao! ma tutto questo per la rimozione dello scarico....ma se si lasciassero?????
Ciao a tutti!
il robi
La tua moto: e l . n i ñ o & no name

-il pair è indipendente dallo scarico!!
-non sei ne tenuto a levarlo se cambi scarico/filtro/carburazione!!
-se lo smonti oltre a levar la valvola che sta vicino alle bobine di accensione delle candele, tappar per bene i due fori sopra la testata del motore e quello della cassa filtro, devi anche tappare quello bella batteria dei carburatori che andrai a staccar dalla valvola!!
-una volta escluso.. non cambia proprio un caxxo!!
-le parti che devi smontare del tutto sono il serbatoio, la cassa filtro ed ovviamente tutto quello che serve per rimuovere questi!!
NB: la cassa filtro in toto va rimossa non il coperchio e basta!!

se hai già dei lavori in ballo e ti gira, levalo altrimenti lassa perdere!! ;-)

io l'ho levato solo perchè avevo il motore smontato..[;)]
Wolfio
Contatta:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il robi ha scritto:
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Strano![:D]
aless

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Wolfio ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il robi ha scritto:

Strano![:D]

già !!!......come mai!?!?[:D][:D][:D][:D]
il robi

1 lo sapete bene il perchè!!
2 l'ho menzionato in altro post!!
3 andate a cagare!!! [:D][:D]
Death_Knight
La tua moto: Hornet 600 05

Ma tappare il flessibile che aspira dall airbox, a mo di prova (per poi eventualmente rimuoverlo in toto), può essere una cosa valida oppure non funziona proprio?
Vorrei vedere se riesco a eliminare qualche scoppiettio di in rilascio...
Wolfio
Contatta:

Diciamo che funziona io feci così, poi se il gioco vale la candela si prepara un tappo + professionale [;)]
Death_Knight
La tua moto: Hornet 600 05

OK... alla fine immagino che semplicemente l'attuatore elettrico apra il circuito ma poi da lì sia impossibile aspirare!!! Proverò!
il robi

dimenticavo... aless io non ricordo se ho tappato l'air box...[:I]
tanto va bene ugualmente.. [:D][:D]
aless

e se non l hai tappato aspira una parte di aria non filtrata.......
Rispondi