Problemi di accensione

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Rispondi
hormolo

Ciao a tutti.Ragazzi leggo spessissimo le vostre opinioni sulle problematiche riguardanti la nostra moto,le trovo interessantissime e di grande aiuto. Richiedo un vostro parere su un problema che mi tormenta da un po' di tempo. La mia hornet 600 del 2005 non parte anzi parte ma non prende giri e si spegne immediatamente. Sono costretto a spingerla per metterla in moto. Da cosa puo' dipendere? A giorni dovrò fare la revisione e non so che fare. Mi date un aiuto? Grazie in anticipo.[:(]
aless
La tua moto: CB1000R

non dai indicazioni di percorrenza o altro,per poterti essere di aiuto......ad ogno modo di prassi,potrebbe essere ora di sostituire le candele e/o manovrare opportunamente il manettino dello starter,nei primi fondamentali secondi di avviamento[;)]
appo85
La tua moto: hornet 600 2005

In questi giorni cambio le candele anche io per avvii mancati in accensione...[:)]
hormolo

Grazie ragazzi per avermi risposto. Devo dire che anche quando la moto partiva regolarmente riuscivo ad avviarla solo senza starter. Normalmente,correggetemi se sbaglio, tirando tutto lo starter il motore dovrebbe prende rapidamente giri. Nel mio caso questo non avveniva. Provavo allora ad accenderla tirando la leva fino a metà corsa, si avviava ma faticava a girare tiravo allora tutto lo starter, nella speranza che reggesse meglio il minimo, ma finiva per spegnersi.Insomma un calvario.La moto ha 19000 km, premetto che sono pignolo circa la manutensione i tagliandi li ho sempre eseguiti regolarmente ogni anno con lubrificanti di qualità e ricambi originali.
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

boh... la mia senza starter non si avvia proprio
Rispondi