Causa una scivolata stupida su del terriccio "causa da fermo" una pietruzza mi ha bucato il coperchio del generatore impulsi della mia hornet causando fuoruscita di liquido penso olio motore....cambiandolo c'è il pericolo che ne esca dell'altro anche se ho notato che quasi l'ho perso tutto....
no....non esce nulla......ripristina comunque il corretto livello olio con un prodotto perfettamente uguale a quello attualmente in uso,o in alternativa sostituiscilo del tutto con filtro.....attenzione al serraggio delle viti del carter in questione...dev essere molto modesto....un volta a battuta con la vite,(in assenza di dinamometrica) serra di ulteriori 45°/60°,incrociando i serraggi sistematicamente,l uno opposto all altro....es. sotto/sopra....dx/sx..........[;)]
e di solito se togli quello vecchio al 90% ti si romperà anche la guarnizioncina...
dato il suo esiguo costo cambiala...(8-10€ mi sembra)...
pulisci bene le due superfici... e poi con l'olio motore 'bagna' la nuova guarnizione...(basta che ti sporchi le dita e poi le passi sulla guarnizione)
per il resto quoto quanto detto da aless...
ps.: quanto l hai pagato il coperchio? a me 'spararono' oltre 150€ [:(]