Ciao ragazzi,sono qui a scrivere di un problemino di pochi giorni fà!In pratica mi sono accorto che tirando la moto oltre gli 8-9000rpm sembra che al motore non arrivi benza e la moto rallenta..ho cambiato le candele (NGK CR9EH-9) sembrava andare meglio ma il problema si ripresenta sempre anche se in maniera meno evidente!La moto ha 39.000km,10anni,gira quasi sempre in città e il mecca mi ha detto potrebbero essere gli spilli. Pensavo di risolvere con le candele invece nulla..prima è andata sempre bene (quasi 230km/h in autostrada)su cosa devo intervenire?
grazieeee a tuttii!![:I]
Motore tipo ingolfato
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Il problema lo fa oltre gli 8-9000 giri in tutte le marce?
-
dariol
- La tua moto: hornet 600
diciamo di sì,anche se in 5a e 6a nn l'ho ancora potuta provare..in città è difficile!domenica tempo permettendo cercherò di fare una scappata in autostrada e testarla un pò.intanto oggi pome ho comprato anche il filtro aria nuovo..speriamo sia quello.cmq per dare qualche particolare in più noto che in rilascio scoppietta ogni tanto e non mi pare regolare rotondo il motore..c'avete qualche idea??
- sempre a manetta
il fatto che scoppietti sembrerebbe sintomo di carburazione da sistemare
-
dariol
il mio mecca suppone che sia quello anche perchè lo scarico è molto nero all'uscita..però di contrasto dice anche che la moto è vecchia ed è complicato rimettere a posto la carburazione se ci sono alcune parti che non vanno (tipo gli SPILLI dice lui).A me da più l'impressione che nn gli vada di metterci le mani anche perchè sto problema me lo ha iniziato a fare da poco..
- Wolfio
- Contatta:
Ci servirebbe un quadro un pò più completo per interpretare quello che dice la palla di vetro.
Premesso che è un'Hornet vecchio tipo a carburatori con 39.000km e l'ultimo tagliando non sappiamo quando è stato fatto.
Una diagnosi come quella del meccanico è plausibile.
Se non arriva abbastanza miscela (aria/benzina) può essere a causa del filtro aria che è intasato, (ha taaaanti km quel filtro vero?)
Controllerei anche che non ci sia qualche ostruzione al condotto di gomma che porta all'airbox, spesso ci finiva l'antipioggia che scivolava giù per i fianchetti.
Se dopo questo non si risolve, proverei a pulire i carburatori e in mancanza di riscontri svitare il rubinetto benzina con annesso filtro per pulirlo, se nn funziona nemmeno questo passerei agli spilli
Premesso che è un'Hornet vecchio tipo a carburatori con 39.000km e l'ultimo tagliando non sappiamo quando è stato fatto.
Una diagnosi come quella del meccanico è plausibile.
Se non arriva abbastanza miscela (aria/benzina) può essere a causa del filtro aria che è intasato, (ha taaaanti km quel filtro vero?)
Controllerei anche che non ci sia qualche ostruzione al condotto di gomma che porta all'airbox, spesso ci finiva l'antipioggia che scivolava giù per i fianchetti.
Se dopo questo non si risolve, proverei a pulire i carburatori e in mancanza di riscontri svitare il rubinetto benzina con annesso filtro per pulirlo, se nn funziona nemmeno questo passerei agli spilli
-
dariol
Allora la moto la tagliando sempre io,quindi olio,filtro olio,candele e compagnia bella faccio tutto da me...le uniche cose che non ho cambiato ad ora sono l'olio e il filtro olio.candele nuove da circa 1settimana..oggi pome monto il filtro nuovo e poi la proverò domenica.quello che non capisco è perchè lo fa solo arrivati a 9000rpm,fino a quei giri pare vada bene!mi sta venendo in mente se possa essere benzina sporca e molte volte arrivo alla riserva,mix che può far pensare di aver pescato qualche schifezza!ma il rubinetto smontandolo ha un filtro??non lo sapevo,però se dopo il filtro aria continua a dare problemi lo smonto!
AHH ultima cosa può dipendere da un eccessivo serraggio delle candele nuove??
AHH ultima cosa può dipendere da un eccessivo serraggio delle candele nuove??
-
dariol
non ho resistito e l'ho provata subito dopo aver montato il filtro...beh che dire pare un altra moto finalmente è tornata come prima!!ora arriva tranquilla senza problemi fino al limitatore![:D]
l'unica cosa che ho notato è ke il minimo ora è un pò più basso quando mi fermo...sarà la diversa carburazione??aspetto ke si assesti!
l'unica cosa che ho notato è ke il minimo ora è un pò più basso quando mi fermo...sarà la diversa carburazione??aspetto ke si assesti!
- ASSIRELLI STEFANO
- La tua moto: Hornella
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Wolfio ha scritto:
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ebbravo wolfio![:D][:D][:264]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ebbravo wolfio![:D][:D][:264]
- Wolfio
- Contatta:
Se mi volete dare soddisfazione voglio una foto di quel filtro aria di colore nero pece allora[:D]
- Wolfio
- Contatta:
clicca su "rispondi" nella pagina che si apre usa la graffetta metallica
- appo85
- La tua moto: hornet 600 2005
Caricalo qui e poi posta il link alla foto (non c'è bisogno di registrazione). [:)]
http://imageshack.us/
http://imageshack.us/
-
dariol