3°/4° marcia che salta

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Rispondi
vassi
La tua moto: Hornet 600 04

Ciao a tutti... ogni tanto ritorno pure io!!

ho un problemino.. da inizio stagione ho notato che spesso mi scappavano le marce nel senso che tra una marcia e l'altra sfrizionavo pesantemente... Pensavo di essere io la causa nel senso che sono spesso indelicato e veloce nei cambi marcia... credevo di cambiare non sincronizzato con il movimento della leva della frizione... poi però la cosa è peggiorata e da 2 giorni la 4° non rimane più dentro e mi sfolla tornando in 3°....a volte passa in folle apparente e il motore salta di giri.... non vi dico che facce fanno le persone che quando passo sentono il mio motore!![:D]
Help me!! Sincronizzatore o ingranaggi??!?!
Hornet 666
La tua moto: Hornet 600 2002

possono essere vari problemi.....
prova a cambiare olio motore con uno buono.

Se il problema persiste possono essere proprio gli ingranaggi..............
vassi

cazz.... sono andato oggi a portarla. preventivati 950 euro di lavoro tra i 2 ingranaggi, tamburo selettore e 10 ore di manodopera.

Vi sembra un prezzo fattibile su una moto di 5 anni?

quanto vale oggi la mia con 38000 km, esteticamente perfetta??

vale la pena mettere spendere questi 1000 o cambiare???

Aiutatemi pleaseeee
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

dipende solo da te... la moto vale poco meno di 3.000€ (da eurotax...)

pensaci...

cmq strano si rovini il cambio...

o lhai proprio maltrattato?
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

motore da uno sfascio se ci tieni alla moto.... con documenti che cantano mi raccomando[:)]
armaletale
La tua moto: Hornet 919

spetta un'attimo,che olio hai messo?sintetico? prova prima a sostituirlo,magari con uno semi sintetico 10w40 o 15w50.prova a girarci un pò. nella peggiore delle ipotesi dovessi fare il lavoro di aprire il cambio,puoi sempre recuperare l'olio. prova a dare un'occhiata all'olio esausto che tiri giù se vedi qualche limatura di troppo. tentar non nuoce e in bocca al lupo.[;)][:)]
vassi

grazie a tutti ragazzi, ma da tre giorni é entrata a far parte della scuderia la nuova cb1000r che da tanto sognavo. Mi sono separato a malincuore dalla mia piccola, ma dopo una bella dose diKm mi posso ritenere supersoddisfatto. La riparazione era doverosa e il preventivo più basso era intorno ai 1000 euro. Avendo comunque l'intenzione nel breve di cambiarla ho solo anticipato i tempi... Foto presto della nuova Camilla.

appo85
La tua moto: hornet 600 2005

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">vassi ha scritto:

grazie a tutti ragazzi, ma da tre giorni é entrata a far parte della scuderia la nuova cb1000r che da tanto sognavo. Mi sono separato a malincuore dalla mia piccola, ma dopo una bella dose diKm mi posso ritenere supersoddisfatto. La riparazione era doverosa e il preventivo più basso era intorno ai 1000 euro. Avendo comunque l'intenzione nel breve di cambiarla ho solo anticipato i tempi... Foto presto della nuova Camilla.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[^][^]
Rispondi