batteria hornet 2002

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Rispondi
antonella
salve a tutti!
qualche proprietario di hornet 600 del 2002 mi sa dire che dimensioni ha la batteria che usa?
vi spiego.. tempo sa cambiai la batteria e ne misi una originale, piccoletta e carogna perchè non ha mai funzionato bene..
qualche giorno fa dopo l'ennesima dimostrazione che nonostante la ricarica non ne voleva sapere, ne ho ordinata una nuova e il ricambista mi ha dato una batteria non originale.. vabbè, visto il risultato con quella originale (costata 80 euro) provo con questa (40 euro).
tolgo la batteria e.. sorpresa!!! quella nuova è più 'alta' di almeno un paio di cm!!!
potrei anche riuscire ad infilarla nel posticino della batteria perchè quella vecchia è poggiata su un cuscinetto, ma, mi chiedo.. sarà la batteria giusta?
io non ricordo se quel cuscinetto c'è sempre stato o se l'ho messo io quando cambiai la batteria la prima volta (dubito!!!) quindi.. se metto la batteria nuova non originale e più grossa che succede?
Il ricambista mi ha detto che è proprio quella della hornet 600 del 2002 e non so che fare :(

che mi dite voi?
grazie!
antonella aka ddraghetto
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Dovrebbe andare bene, il cuscinetto è lì apposta perché anche il ricambio originale è disponibile di due tipi diversi.

http://www.hondaitalia.com/service/rica ... 2&x=12&y=7

Presumo che quella "piccola" sia senza manutenzione, mentre quella grande sarà quella con acido ed elettrolita da controllare ogni tanto attraverso gli opportuni tappi.

Per me puoi andare tranquilla, comunque la cosa migliore sarebbe stata farti sostituire quella difettosa da subito (è capitato pure a me poco tempo fa). [;)]
Per scrupolo, magari controlla la capacità e la corrente di spunto delle due batterie, il primo è un valore in Ampère-ora, dovrebbe essere attorno a 7-8Ah suppongo.
Il secondo è un valore in Ampère, senz'altro sarà superiore a 100, non so quanto però.

Ecco, ho trovato:
Per l'H600 2002, la batteria originale dovrebbe essere la YUASA YTZ7S, capacità 6Ah (non 7-8 come pensavo), corrente di spunto 130A
http://store.yuasabatteries.com/product ... 18.48652.0
antonella
grazie del tuo commento!
domani guardo i valori che mi hai indicato.
la batteria scalognata era proprio l'originale Yuasa!!!

antonella
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Eh, anche io ho beccato una YUASA scalognata, comincio a pensare che non sia poi così difficile, è capitato anche a un mio amico con un'Hornet 600 nuova di pacca [:(]
E pensa che avevo comprato quella proprio per stare tranquillo da rogne del genere...
Rispondi