sfiato serbatoio

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
Rispondi
picki

Salve,
è normale che la moto lasciata al sole con il pieno lasci a terra una chiazza di benzina proveniente dal, credo,tubo di sfiato del serbatoio (in basso a sinistra a ridosso dei collettori) ??
Grazie e buona giornata.
Moro1000

non è che avevi appena fatto il pieno???
picki

ho fatto il pieno e ho utilizzato la moto per circa 15 km!!
Moro1000

ti ha sfiatato il troppo pieno, il sole non c'entra, continua a dargli cmq un okkiata ma dovrebbe esser quello
aless
La tua moto: CB1000R

il sole aumenta la temperatura del carburante,attraverso il surriscaldamento del lamierato di cui è composto il serbatoio stesso.......... e di conseguenza il volume del contenuto,in questo caso ,benzina ,che trova via di uscita(se non più contenibile nel serbatoio stesso,ovviamente)attraverso l apposito sfiato.......nel tuo caso è da ritenersi un caso da elencare nella più totale normalità,visto che il calore del motore e l apporto del sole sulla superfice del serbatoio, hanno,per somma di cause, surriscaldato e quindi incrementato il volume del carburante oltre misura,(del volume di aria disponibile all interno) considerando appunto, che lo stesso era pieno.....[;)]
JANDO GOLOSO
La tua moto: Ciao con motore wankel 321cc 6
Contatta:

[:0][:0][:0]

mi piaci un sacco quando sei così tecnico Aless[:X]
picki

Come pensavo, grazie mille per la spiegazione.
Buona giornata.
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

per questo in f1... usando un sistema che refrigera il carburante...+

così facendo riescono a buttare dentro + benzina...[:)]
aless
La tua moto: CB1000R

già!!!..........nell estremo mondo della f1 anche questo è un espediente per "barare"[:D][;)]
one7ouch
La tua moto: hornet 600 2001

ciao ale ciao a tutti e ben ritrovati - pure a me ale piace quando è tecnico ma soprattuto pulito veloce e diretto per questo preferisco questo forum e non altri... in ogni caso ale scusami se aggiungo una possibile alternativa che è capitata a me... a parte che quando la si lascia al sole o cmq quando il caldo del motore sale sotto il serbatoio si senza odore di benzina proprio grazie alle cause sopra spiegate da ale... dicevo a parte questo puo essere anche lo sfiato del liquido refrigerante che praticamente per le stesse cause riversa liquido dal tubicino... me ne sono accorto perche quando ho spento la moto sentivo le goccioline che cadendo sul collettore vaporizzavano :) per cui o l'uno o l'altro é tutto nella norma :) scusate se ho aggiunto altra causa :) ciaoooo
Rispondi