Salve,
è normale che la moto lasciata al sole con il pieno lasci a terra una chiazza di benzina proveniente dal, credo,tubo di sfiato del serbatoio (in basso a sinistra a ridosso dei collettori) ??
Grazie e buona giornata.
sfiato serbatoio
- aless
- La tua moto: CB1000R
il sole aumenta la temperatura del carburante,attraverso il surriscaldamento del lamierato di cui è composto il serbatoio stesso.......... e di conseguenza il volume del contenuto,in questo caso ,benzina ,che trova via di uscita(se non più contenibile nel serbatoio stesso,ovviamente)attraverso l apposito sfiato.......nel tuo caso è da ritenersi un caso da elencare nella più totale normalità,visto che il calore del motore e l apporto del sole sulla superfice del serbatoio, hanno,per somma di cause, surriscaldato e quindi incrementato il volume del carburante oltre misura,(del volume di aria disponibile all interno) considerando appunto, che lo stesso era pieno.....[;)]
- JANDO GOLOSO
- La tua moto: Ciao con motore wankel 321cc 6
- Contatta:
[:0][:0][:0]
mi piaci un sacco quando sei così tecnico Aless[:X]
mi piaci un sacco quando sei così tecnico Aless[:X]
-
one7ouch
- La tua moto: hornet 600 2001
ciao ale ciao a tutti e ben ritrovati - pure a me ale piace quando è tecnico ma soprattuto pulito veloce e diretto per questo preferisco questo forum e non altri... in ogni caso ale scusami se aggiungo una possibile alternativa che è capitata a me... a parte che quando la si lascia al sole o cmq quando il caldo del motore sale sotto il serbatoio si senza odore di benzina proprio grazie alle cause sopra spiegate da ale... dicevo a parte questo puo essere anche lo sfiato del liquido refrigerante che praticamente per le stesse cause riversa liquido dal tubicino... me ne sono accorto perche quando ho spento la moto sentivo le goccioline che cadendo sul collettore vaporizzavano
per cui o l'uno o l'altro é tutto nella norma
scusate se ho aggiunto altra causa
ciaoooo