Ciao a tutti!
Possiedo una hornet 600 03, dopo aver collegato lo stop del bauletto è nato questo problema:
Metto la freccia, si accende per un secondo e poi più nulla, rimane spenta.
premendo il pulsante per toglierla sento fare lo "scattino" come se fosse inserita.
se tengo premuto il pulsante a destra o sinistra la freccia l'ampeggia ma con una frequenza strana, e poi appena lascio si spegne come sopra.
Non sono sicuro il problema sia causato dal lavoro sullo stop. Nel collegare lo stop ho lavorato solo su un connettore con tre fili verde/marrone/verde giallo , non mi sembra di essere andato a toccare altri fili.
è possibile che facendo qualche corto sul fanale dietro ho rotto la freccia?
vorrei provare a fare una ricerca guasti e magari risolvere il problema, ma non saprei da dove e come cominciare, mi potreste dare dei consigli
Grazie!
Problema Freccia - Hornet 2003
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
nn credo...ma magari tirando i fili hai staccato il connettore della freccia stessa...
MA la freccia posteriore si accende?
lo stop funziona?
con lo stop acceso o spento la freccia fà sempre quello scherzo?
smonta e controlla i cablaggi...
MA la freccia posteriore si accende?
lo stop funziona?
con lo stop acceso o spento la freccia fà sempre quello scherzo?
smonta e controlla i cablaggi...
- baldax
- La tua moto: dal diavolo (H600N/03)
Il fanale e lo stop funzionano.
Il problema alla freccia è presente sia con lo stop acceso che senza
o meglio... ERA presente, tutto ieri notte e questa mattina
adesso hanno ricominciato a funzionare, anche se NON come prima, l intermittenza e l'accensione è un po' "incerta" e il funzionamento un po' irregolare
al momento, per non saper ne leggere ne scrivere, ho spruzzato dello sbloccante dentro ai comandi delle frecce sul manubrio.. (non è cambiato nulla)
spero veramente che non sia roba di centraline o simili...
Il problema alla freccia è presente sia con lo stop acceso che senza
o meglio... ERA presente, tutto ieri notte e questa mattina
adesso hanno ricominciato a funzionare, anche se NON come prima, l intermittenza e l'accensione è un po' "incerta" e il funzionamento un po' irregolare
al momento, per non saper ne leggere ne scrivere, ho spruzzato dello sbloccante dentro ai comandi delle frecce sul manubrio.. (non è cambiato nulla)
spero veramente che non sia roba di centraline o simili...
-
Maxritmo
centraline nn ce ne sono...
cè solo l intermittenza semmai...
fai così... apri la freccia e controlla che la lampadina sia ben pulita ...idem il suo portalampada...
tracce d'ossido o sporcizia varia posson dare il fastidio che denoti...
spruzzaci pure del riattivante elettrico (anche lo svitol và bene)...
idem i cablaggi sconnettili e controlla che sian ben puliti...
lo stesso anche col connettore dell intermittenza...
[:7]
cè solo l intermittenza semmai...
fai così... apri la freccia e controlla che la lampadina sia ben pulita ...idem il suo portalampada...
tracce d'ossido o sporcizia varia posson dare il fastidio che denoti...
spruzzaci pure del riattivante elettrico (anche lo svitol và bene)...
idem i cablaggi sconnettili e controlla che sian ben puliti...
lo stesso anche col connettore dell intermittenza...
[:7]
- baldax
Ok perfetto! grazie per l aiuto![;)]
intanto smonto e pulisco le frecce
il connettore dell intermittenza qual'è?
sento venire il cicalio dalla parte sinistra del codone, ma non capisco se da un coso grande grigio con tantissimi cavi o se da due cosi più piccoli neri ricoperti da un gommini (che sono infilati talemente dentro che temo sia necessario smontare il codone per poterli togliere)
i relè sono solo quei 5 vicino alla vaschetta dell antigelo vero?
intanto smonto e pulisco le frecce
il connettore dell intermittenza qual'è?
sento venire il cicalio dalla parte sinistra del codone, ma non capisco se da un coso grande grigio con tantissimi cavi o se da due cosi più piccoli neri ricoperti da un gommini (che sono infilati talemente dentro che temo sia necessario smontare il codone per poterli togliere)
i relè sono solo quei 5 vicino alla vaschetta dell antigelo vero?
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
ahahah il bauletto baldax AHAHAH[:D]
Cmq a parte tutto quello detto è possibile che la luce sul AHAHAH bauletto non sia stata ponticellata correttamente dalla luce dello stop ma l'hai prelevato dalla linea elettrica delle frecce, questo provoca assorbimenti o cambiamenti nei valori di resistenza che fanno malfunzionare il relè delle frecce.
Quando premi lo stop con le frecce accese il AHAHAHHAHAHAHAHAHAHA bauletto si illumina in modo diverso?
Cmq a parte tutto quello detto è possibile che la luce sul AHAHAH bauletto non sia stata ponticellata correttamente dalla luce dello stop ma l'hai prelevato dalla linea elettrica delle frecce, questo provoca assorbimenti o cambiamenti nei valori di resistenza che fanno malfunzionare il relè delle frecce.
Quando premi lo stop con le frecce accese il AHAHAHHAHAHAHAHAHAHA bauletto si illumina in modo diverso?
-
Maxritmo
wolfio...mi ha risposto di no...quindi escludo si sia colleggato ai fili delle frecce...
@baldax: la scatola grigia piena di fili è la centralina nn la toccare...
i due cosi piccoli neri uno è l intermittenza...(5 ?)
per prova metti la freccia (che funziona) e poggiaci il dito sù uno dei due...
sentirai chiaramente quale dei due pulsa...
@baldax: la scatola grigia piena di fili è la centralina nn la toccare...
i due cosi piccoli neri uno è l intermittenza...(5 ?)
per prova metti la freccia (che funziona) e poggiaci il dito sù uno dei due...
sentirai chiaramente quale dei due pulsa...
- baldax
hahahaahahah
il bauletto...
da 8 anni a sta parte, ogni volta che entravo in garage, la vedevo e pensavo... che che figa sta moto! e mi gasavo.
adesso, con quel coso montato la vedo e penso.. che schifo di uomo che sono [:D]
e il bello.. che se mi tocca smontare le frecce... quasi quasi rimetto quelle enormi originali [:D]
Grazie mille MAX! faccio subito questa prova.. forse uno dei due riesco a smontarlo senza dover smontare il codino! speriamo sia quello!
(che adesso per smontare il codino mi tocca smontare anche tutte le HAHHAHAHAAHAH staffe dell HAHHAHAAHHA bauletto [:D])
da 8 anni a sta parte, ogni volta che entravo in garage, la vedevo e pensavo... che che figa sta moto! e mi gasavo.
adesso, con quel coso montato la vedo e penso.. che schifo di uomo che sono [:D]
e il bello.. che se mi tocca smontare le frecce... quasi quasi rimetto quelle enormi originali [:D]
Grazie mille MAX! faccio subito questa prova.. forse uno dei due riesco a smontarlo senza dover smontare il codino! speriamo sia quello!
(che adesso per smontare il codino mi tocca smontare anche tutte le HAHHAHAHAAHAH staffe dell HAHHAHAAHHA bauletto [:D])
- baldax
maledette maledette maledette frecce!
smontate e pulite ma il problema rimane
comunque almeno adesso, più o meno, a modo loro funzionano, forse smettono di funzionare del tutto la notte quando la temp. è molto bassa e l umidità è molto alta.
aspetto di vedere cosa capita quando esco di nuovo in quelle piacevoli cond. atmosferiche... [:D]
smontate e pulite ma il problema rimane
comunque almeno adesso, più o meno, a modo loro funzionano, forse smettono di funzionare del tutto la notte quando la temp. è molto bassa e l umidità è molto alta.
aspetto di vedere cosa capita quando esco di nuovo in quelle piacevoli cond. atmosferiche... [:D]
-
Maxritmo
ma dai...le frecce DEVONO funzionare...
cosè che fanno ora...?
se hai controllato tutto nn può essere che nn vadano...
l'intermittenza l hai controllata?
semmai se trovi qualcuno con un altra hornet...fatti prestar la sua...(la scambi in 2 secondi...) e vedi se è lei...(ne dubito)...
cosè che fanno ora...?
se hai controllato tutto nn può essere che nn vadano...
l'intermittenza l hai controllata?
semmai se trovi qualcuno con un altra hornet...fatti prestar la sua...(la scambi in 2 secondi...) e vedi se è lei...(ne dubito)...
- baldax
Allora, ho fatto un salto da un concessionario honda. non aveva una intermittenza da prestarmi.
secondo il meccanico devo smontare il blocco dei comandi e inaffiare tutto con WD40
se anche così non funziona, RImontare le frecce originali.
proviamo a smontare sto blocchetto.. vi tengo informati sulla telenovela
secondo il meccanico devo smontare il blocco dei comandi e inaffiare tutto con WD40
se anche così non funziona, RImontare le frecce originali.
proviamo a smontare sto blocchetto.. vi tengo informati sulla telenovela
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
ma stacca questa luce supplementare del AHAHAHAH bauletto, stacca i fili o la lampadina e controlla se le frecce tornano a posto
-
Maxritmo
strano che sia il blocchetto...
se il difetto te lo fà solo la posteriore...
io propendo che il problema sia tra li cablaggi e la freccia stessa..
lampada e portalampada...
se il difetto te lo fà solo la posteriore...
io propendo che il problema sia tra li cablaggi e la freccia stessa..
lampada e portalampada...