Il primo modello di Z750 aveva delle sospensioni che erano perfino peggio di quelle della coeva Hornet.
L'Hornet le ha morbide e poco frenate, ma almeno sono coerenti. Quelle della Z invece non si parlavano proprio, fino a un certo ritmo andavano bene, ma alzandolo sembrava di guidare mezza moto di un tipo e mezza di un altro. [:2]
Ovvio che di motore ne aveva di piu'.
Nel complesso era una moto ovviamente piu' aggressiva, l'Hornet e' piu' versatile (aspetto che secondo me e' un pregio, anche del 900).
Come affidabilita', le Kawa di mia conoscenza (compresa una mia) non hanno mai avuto particolari problemi.
hornet 2012
- CavalloImperiale
- Messaggi: 1456
- Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
- Località: Bologna
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
- ferste
- Messaggi: 365
- Iscritto il: dom mar 06, 2005 4:33 pm
- Località: Alessandria
- La tua moto: Hornet MY03
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CavalloImperiale ha scritto:
Il primo modello di Z750 aveva delle sospensioni che erano perfino peggio di quelle della coeva Hornet.
L'Hornet le ha morbide e poco frenate, ma almeno sono coerenti. Quelle della Z invece non si parlavano proprio, fino a un certo ritmo andavano bene, ma alzandolo sembrava di guidare mezza moto di un tipo e mezza di un altro. [:2]
Ovvio che di motore ne aveva di piu'.
Nel complesso era una moto ovviamente piu' aggressiva, l'Hornet e' piu' versatile (aspetto che secondo me e' un pregio, anche del 900).
Come affidabilita', le Kawa di mia conoscenza (compresa una mia) non hanno mai avuto particolari problemi.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
beh, aveva l'iniezione, doppio trave, mono regolabile in precarico ed estensione (seppur merdosetto) e sulle forche tutto mi è parso tranne che peggio della Pornet originale. io avevo scelto la Pornet perchè era più moto da tutti i giorni.
Nel mio gruppo son passate varie kawa, dall'Er5 allo Z (my 03 e my08) e pure il ninja 636, era uno stilicidio di piccole cose, la luce, il fusibile, la plastichina, mai nulla di importante ma tante piccole cacatine che però disturbano!
Il primo modello di Z750 aveva delle sospensioni che erano perfino peggio di quelle della coeva Hornet.
L'Hornet le ha morbide e poco frenate, ma almeno sono coerenti. Quelle della Z invece non si parlavano proprio, fino a un certo ritmo andavano bene, ma alzandolo sembrava di guidare mezza moto di un tipo e mezza di un altro. [:2]
Ovvio che di motore ne aveva di piu'.
Nel complesso era una moto ovviamente piu' aggressiva, l'Hornet e' piu' versatile (aspetto che secondo me e' un pregio, anche del 900).
Come affidabilita', le Kawa di mia conoscenza (compresa una mia) non hanno mai avuto particolari problemi.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
beh, aveva l'iniezione, doppio trave, mono regolabile in precarico ed estensione (seppur merdosetto) e sulle forche tutto mi è parso tranne che peggio della Pornet originale. io avevo scelto la Pornet perchè era più moto da tutti i giorni.
Nel mio gruppo son passate varie kawa, dall'Er5 allo Z (my 03 e my08) e pure il ninja 636, era uno stilicidio di piccole cose, la luce, il fusibile, la plastichina, mai nulla di importante ma tante piccole cacatine che però disturbano!
- CavalloImperiale
- Messaggi: 1456
- Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
- Località: Bologna
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
Il mono era regolabile anche nel freno in estensione, ma se il materiale e' scarso, e' scarso, c'e' poco da fare (discorso che vale in generale ovviamente).
La forcella lavorava forse meglio (non ho provato quelle a steli rovesciati sull'Hornet), ma e' un combattimento fra poveri...
Diciamo che fra le due, per utilizzo prevalentemente sportivo, avrei scelto il Kawa anche io, ma avrei messo mano alle sospensioni di entrambe.
La forcella lavorava forse meglio (non ho provato quelle a steli rovesciati sull'Hornet), ma e' un combattimento fra poveri...
Diciamo che fra le due, per utilizzo prevalentemente sportivo, avrei scelto il Kawa anche io, ma avrei messo mano alle sospensioni di entrambe.
- ferste
- Messaggi: 365
- Iscritto il: dom mar 06, 2005 4:33 pm
- Località: Alessandria
- La tua moto: Hornet MY03
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CavalloImperiale ha scritto:
Il mono era regolabile anche nel freno in estensione, ma se il materiale e' scarso, e' scarso, c'e' poco da fare (discorso che vale in generale ovviamente).
La forcella lavorava forse meglio (non ho provato quelle a steli rovesciati sull'Hornet), ma e' un combattimento fra poveri...
Diciamo che fra le due, per utilizzo prevalentemente sportivo, avrei scelto il Kawa anche io, ma avrei messo mano alle sospensioni di entrambe.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
d'accordissimo su tutto.
@manico: si, erano solo piccole cose, che si mettevano a posto in brevissimo, però rompevano le scatole e sulla Pornet non mi sono mai capitate [:2]
Il mono era regolabile anche nel freno in estensione, ma se il materiale e' scarso, e' scarso, c'e' poco da fare (discorso che vale in generale ovviamente).
La forcella lavorava forse meglio (non ho provato quelle a steli rovesciati sull'Hornet), ma e' un combattimento fra poveri...
Diciamo che fra le due, per utilizzo prevalentemente sportivo, avrei scelto il Kawa anche io, ma avrei messo mano alle sospensioni di entrambe.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
d'accordissimo su tutto.
@manico: si, erano solo piccole cose, che si mettevano a posto in brevissimo, però rompevano le scatole e sulla Pornet non mi sono mai capitate [:2]
-
- Messaggi: 9292
- Iscritto il: sab lug 01, 2006 3:57 pm
- Località: Soto un ponte dela S.S.11
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
a me sì...ho bruciato una lampadina del faro posteriore...che son a baionetta...
il meccanico per una lampadina voleva ben 3€ (dal ricambista nn le aveva)...
ho preso il fanalino a led...[:D]
il meccanico per una lampadina voleva ben 3€ (dal ricambista nn le aveva)...
ho preso il fanalino a led...[:D]
- ferste
- Messaggi: 365
- Iscritto il: dom mar 06, 2005 4:33 pm
- Località: Alessandria
- La tua moto: Hornet MY03
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:
a me sì...ho bruciato una lampadina del faro posteriore...che son a baionetta...
il meccanico per una lampadina voleva ben 3€ (dal ricambista nn le aveva)...
ho preso il fanalino a led...[:D]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
[:11] la lampadina non è una rottura, lo sarebbe se salta un trasformatore o simili.......
a me sì...ho bruciato una lampadina del faro posteriore...che son a baionetta...
il meccanico per una lampadina voleva ben 3€ (dal ricambista nn le aveva)...
ho preso il fanalino a led...[:D]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
[:11] la lampadina non è una rottura, lo sarebbe se salta un trasformatore o simili.......
- sempre a manetta
- Messaggi: 5214
- Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:35 pm
- Località: Palermo
- La tua moto: hornet 600
la Z nn mi e' piaciuta ,troppo design da cartone giapponese ,la hornet e' piu' bella a mio parere ,piu' versatile ,buona sia x il turista ,per il neofita che per lo sportivo modificando le sospensioni.La z e' inoltre ben piu' pesante ,cosa che nn mi sembra da sottovalutare,certo i cc in piu' hanno il pregio di far arrivare la moto a 100 cv effettivi e dare piu' coppia,ho letto anche io che gia' di serie la Z offre una guida piu' aggressiva ma questo con manubrio e pedane o arretratori si modifica bene anche sulla hornet
lamps
lamps
-
- Messaggi: 9292
- Iscritto il: sab lug 01, 2006 3:57 pm
- Località: Soto un ponte dela S.S.11
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ferste ha scritto:
[:11] la lampadina non è una rottura, lo sarebbe se salta un trasformatore o simili.......
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
l hai detto te che son cacatine che disturbano...[;)]
[:11] la lampadina non è una rottura, lo sarebbe se salta un trasformatore o simili.......
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
l hai detto te che son cacatine che disturbano...[;)]
- ferste
- Messaggi: 365
- Iscritto il: dom mar 06, 2005 4:33 pm
- Località: Alessandria
- La tua moto: Hornet MY03
vero, manetta, mi ero dimenticato il peso! con l'hornet nuova la differenza si è fatta ancora più importante!
no, quella non è una cacatina, è materiale di consumo! sarebbe come dire che ti rompe le scatole che si debba cambiare l'olio [:249]
no, quella non è una cacatina, è materiale di consumo! sarebbe come dire che ti rompe le scatole che si debba cambiare l'olio [:249]
- CavalloImperiale
- Messaggi: 1456
- Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
- Località: Bologna
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ferste ha scritto:
[:11] la lampadina non è una rottura, lo sarebbe se salta un trasformatore o simili.......
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Beh un mio amico ha avuto una batteria difettosa sull'H600 nuova... ma sono cose che possono capitare, non difetti gravi...
(adesso ha uno Z1000 [:2])
[:11] la lampadina non è una rottura, lo sarebbe se salta un trasformatore o simili.......
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Beh un mio amico ha avuto una batteria difettosa sull'H600 nuova... ma sono cose che possono capitare, non difetti gravi...
(adesso ha uno Z1000 [:2])
- ferste
- Messaggi: 365
- Iscritto il: dom mar 06, 2005 4:33 pm
- Località: Alessandria
- La tua moto: Hornet MY03
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CavalloImperiale ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ferste ha scritto:
[:11] la lampadina non è una rottura, lo sarebbe se salta un trasformatore o simili.......
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Beh un mio amico ha avuto una batteria difettosa sull'H600 nuova... ma sono cose che possono capitare, non difetti gravi...
(adesso ha uno Z1000 [:2])
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
sacrilegiooooooooo!!!!!! vendere un'honda per comprare kakkasaki! eh eh heh eh.......ma pensa che un mio amico aveva un cbr, l'ha venduto e ha preso un Sp2, l'ha venduta e ha preso uno Z750....dopo 1 anno l'ha venduta e ha preso un cb1000.....e heh heh ehe.....gli ho detto che aveva tradito, ma si è pentito ed è tornato da mamma honda, che in cambio di un po' di euro l'ha riaccolto!
Io come moto serie oltre il 125 ho sempre avuto honda......e la adoro....sicuramente la tradirei ma deve essere un bel mezzo affidabilissimo (Yamaha ad esempio.....adoro il supertnerè 1200)
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ferste ha scritto:
[:11] la lampadina non è una rottura, lo sarebbe se salta un trasformatore o simili.......
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Beh un mio amico ha avuto una batteria difettosa sull'H600 nuova... ma sono cose che possono capitare, non difetti gravi...
(adesso ha uno Z1000 [:2])
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
sacrilegiooooooooo!!!!!! vendere un'honda per comprare kakkasaki! eh eh heh eh.......ma pensa che un mio amico aveva un cbr, l'ha venduto e ha preso un Sp2, l'ha venduta e ha preso uno Z750....dopo 1 anno l'ha venduta e ha preso un cb1000.....e heh heh ehe.....gli ho detto che aveva tradito, ma si è pentito ed è tornato da mamma honda, che in cambio di un po' di euro l'ha riaccolto!
Io come moto serie oltre il 125 ho sempre avuto honda......e la adoro....sicuramente la tradirei ma deve essere un bel mezzo affidabilissimo (Yamaha ad esempio.....adoro il supertnerè 1200)
- CavalloImperiale
- Messaggi: 1456
- Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
- Località: Bologna
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
Io ho avuto poche moto finora, perche' le tengo parecchi anni. Una Yamaha 125 (5 anni), un Kawa 500 (7 anni) e l'attuale Hornet 900 (8 anni finora).
Sinceramente sono stato soddisfatto dell'affidabilita' di tutte e tre, non avrei problemi a ricomprare l'una o l'altra marca. [:)]
Sinceramente sono stato soddisfatto dell'affidabilita' di tutte e tre, non avrei problemi a ricomprare l'una o l'altra marca. [:)]
- geomsimone
- Messaggi: 3061
- Iscritto il: sab giu 02, 2007 1:45 am
- Località: livorno
- La tua moto: cb1000r
maledetta hornet!! una volta con lei sono entrato anche in riserva!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]