@Aless TUO PARERE TECNICO

Area dedicata al motore e i suoi componenti diretti, alimentazioni,gestioni elettroniche, marmitte, oli,filtri, radiatori, etc...
adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

Caro Aless, come accennato in qualche post precedente la moto di Naty ha iniziato a fare le bizze dopo il tagliando ..
Il motore da fermo gira regolare , ma una volta messo in marcia superati i 3000 giri anzichè aprire è come se si soffocasse ..
Sulle prime ho pensato a un problema elettrico ..qualcosa che taglia la potenza ..anche perché chiudendo e riaprendo la manetta la moto riprende ad andare ed essendo ancora in garnazia l'ho portata dal conce .
Ora sto maledetto ha sentito naty dicendo che ha cambiato "pezzi dell'iniezione" ma non ha risolto il problema e "nemmeno a farlo apposta" si è messo a svuotare serbatoio etc etc per controllare impurità ..ovviamente tutti interventi non coperti da garanzia !
Il mio quesito è: ma se ci fossero impurità nel serbatoio e nel circuito di alimentazione come si spiegherebbe il girare regolare a moto ferma ...inoltre sarebbe possibile che un impurità manifesti difetti solo dai 3000rpm ..secondo mia esperienza dovrebbe farlo a casaccio e continuamente in un continuo peggiorando anziché presentarsi puntuale a 3000rpm e solo con la moto in marcia ..
Tu che ne pensi?
piccolit
La tua moto: Desmouno RRR monocilindrica a

Non sale di giri, oppure soffoca?
Sono due cose diverse che possono indicare un problema elettrico o meccanico..
Quella della benzina sporca non è una cosa da sottovalutare comunque [;)]
JANDO GOLOSO
La tua moto: Ciao con motore wankel 321cc 6
Contatta:

discussione portata in "motore" che in 4 balle si raccontano solo stupidaggini [;)][8D]
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

cambiare meccanico?
adrm
Contatta:

non sale di giri è la versione più corretta
aless
La tua moto: CB1000R

quel che mi lascia perplesso è il (dopo il tagliando,quindi si presume che prima fosse ok)......essendo gestita elettronicamente in ogni funzione ,che cazzo hanno toccato??....ma sopratutto perchè non riescono a sistemarla?......eventuali impurità nel serbatoio,non generano questo tipo di problema.........per me è un sensore che sbaglia..............non hanno la diagnostica a cui sottoporre la moto? e quindi verificare il corretto funzionamento di ogni singola parte?....ma stiamo scherzando o che???[:0]
piccolit
La tua moto: Desmouno RRR monocilindrica a

Se la tieni in box con la Ducati è possibile che si siano parlate [:D][:D]
adrm
Contatta:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aless ha scritto:

quel che mi lascia perplesso è il (dopo il tagliando,quindi si presume che prima fosse ok)......essendo gestita elettronicamente in ogni funzione ,che cazzo hanno toccato??....ma sopratutto perchè non riescono a sistemarla?......eventuali impurità nel serbatoio,non generano questo tipo di problema.........per me è un sensore che sbaglia..............non hanno la diagnostica a cui sottoporre la moto? e quindi verificare il corretto funzionamento di ogni singola parte?....ma stiamo scherzando o che???[:0]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
è la mia stessa reazione!
Maxritmo

difatti io avrei reagito cambiando meccanico...

alla fine se è in garanzia ... è valevole in ogni officina autorizzata...

quindi se nn sanno che pesci pigliare... è meglio che lascino stare...

...io proverei a sfilare le forche...[:D]
adrm
Contatta:

se ci fosse la possibilità di cambiare meccanico lo cambierei ...ma oltre a questo il primo autorizzato è a 200km ..per cui non posso cambiarlo!
geomsimone
La tua moto: cb1000r

e allora manda una mail "piuttosto sostenuta" alla yamaha dove spieghi per bene il problema e chiedendo di essere ricontattato o ti vedrai costretto a cambiare moto e soprattutto marca!! vedrai come ti contattano al volo e ti risolvono il problema!! [;)]
con me questa tattica ha funzionato alla grande. il meccanico nicchiava e soprattutto non ci capiva una mazza ma credo sia bastata una telefonatina di mamma honda e l'hanno indirizzato sulla strada giusta [;)] poi è "semplice", con tutta questa elettronica e centraline varie...attacchi il computer e leggi i risultati!!
adrm
Contatta:

ora scaldo la ducazzi e vado a vedere di persona cosa mi narrano!
aless
La tua moto: CB1000R

un problema del genere che si manifesta con regolarità e precisione,và risolto immediatamente senza se nè ma......se non sanno cosa fare ,vedano di scomodare chi di dovere,basta che si diano una mossa............altrimenti si procede con preavviso come sopra indicato da geomsimone....vedano loro............ma questa è bella!!!!![}:)]
Maxritmo

e allora dillo che è solo una scusa per far un giro in moto...[:D]
adrm
Contatta:

torno ora dal conce ...dice che ha fatto tutti i test :manometro benzina , centralina, tensione regolatore etc etc ma non c'è niente che non vada .
Sospetta Sporco in qualche iniettore ...se non fosse quello ha detto che contatterà yamaha per indagare perché non sa più che pesci pigliare!
Io ovviamente non ho detto niente a riguardo ..aspetto ancora qualche gg e poi vedo cosa salta fuori!
Rispondi