Questa mattina, vado a premere lo start, tutto bene, poi dopo qualche secondo la moto si spegne...
Vabbè, dato che l'aria era un pò frizzantina, tiro un pò l'aria e ri premo lo start...
La moto parte ma noto subito il classico rumore del motore che và a 3 cilindri... tempo 5 secondi, levo subito l'aria, ma non c'è verso, la moto va a 3 e neanche facendo qualche centinaio di metri si riprende...
Ora mi successe già di andare a 3 cilindri circa 13mila km fà, avevo circa 20mila km... Una candela si era guastata... Vabbè cambiare le candele ci poteva stare...
Cambiate tutte e 4 le candele e via tutto torna normale, ora possibile che dopo 13mila km stò allo stesso punto?
Perchè succede questa cosa?
Che palle, ad un mese scarso dal ricovero invernale... Mi rode questa spesa proprio ora...!
La mia Hornet a 3 cilindri...
- aless
- La tua moto: CB1000R
se ne bagni una ,può succedere anche dopo 1 km.........o bruciarle direttamente da nuove!!.....inconvenienti dello starter manuale,nulla di nuovo.......cambiale e utilizza sempre benzina superiore.....quest ultime minimizzano il problema per la loro formulazione che ne migliora la volatilità.......[;)]
- Hornet 666
- La tua moto: Hornet 600 2002
bomber io ho sempre avuto questi problemi... candele che durano max 9000 km...
ma te lo fa sempre sullo stesso cilindro?
a me sempre il primo! poi ci si è messo anche il terzo....
ma te lo fa sempre sullo stesso cilindro?
a me sempre il primo! poi ci si è messo anche il terzo....
- aless
provate ad utilizzare le benzine "superiori"...nella fase starter inserito e motore freddo,tendono molto meno a condensarsi sulle pareti dei condotti,in virtù della loro composizione....di conseguenza si evita e/o si diminuisce la possibilità che venga aspirata questa condensa,nella fase in cui,per il calore,non si è vaporizzata spontaneamente......questi addensamenti sono poveri d idrocarburi volatili e tendono ad imbrattare la candela......in parole povere...uno sputo aspirato vi bagna la candela[;)]
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
solo 9000 km? [:0]
la mie ori ne ho fatto il doppio... quelle dopo idem... e quelle che ho ora ne hanno già 20.000 (ma sono all iridio)
sempre e solo benzina normale...
la mie ori ne ho fatto il doppio... quelle dopo idem... e quelle che ho ora ne hanno già 20.000 (ma sono all iridio)
sempre e solo benzina normale...
- aless
- aless
http://www.eni.com/it_IT/prodotti-servi ... plus.shtml
e fatelo un regalino a stì motori!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][;)]
e fatelo un regalino a stì motori!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][;)]
- aless
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
nn ci penso nemmeno... già è a un prezzo assurdo la normale...
figurati che il gasolio è a 1.6 al litro... quando qualche anno fà sfiorò gli 1.1 fermarono mezz italia...
ora invece và benissimo...che schifo...
figurati che il gasolio è a 1.6 al litro... quando qualche anno fà sfiorò gli 1.1 fermarono mezz italia...
ora invece và benissimo...che schifo...
- aless
hai ragionissima max.......ma per come la vedo io, in rapporto alla bassa percorrenza,ed al fatto che sono disposto a spendere cifre per ottenere qualcosa in più(vedi filtri/centraline/scarichi/settaggi al banco ecc.ecc.).....sempre secondo me,la differenza con questi carburanti, da subito, è davvero significativa ,e come vedi, le impressioni di motore "libero e più performante" sono avvallate da test attendibili........quello che vorrei dire...è che su di una moto, vorrei consigliare di puntare sempre al meglio e/o che cmq. risparmiare su oli/benzine/ecc. non paga mai......poi è chiaro che se uno si spara percorrenze da almeno 50000 e più km/anno, qualcosa in tasca in più se lo ritrova sicuramente...però....non lo sò nemmeno in questo caso, per quel che è il mio punto di vista...detto ciò,va da sè che ognuno si regoli pure per quelle che sono le proprie convinzioni ed esperienze,potrei anche essere effettivamente "eccessivo" io...cmq.un pò di documentazione prima di scegliere,ci stà sempre...[;)][;)][;)]